Il Matera liquida la Maceratese con un gol per tempo e trova la Casertana nella quarta fase play-off. I campani hanno espugnato il San Vito di Cosenza per 5-2 dopo i calci di rigore (1-1 al 90′) mentre la squadra di Chiricallo ha superato i marchigiani con un rigore di Cruciani siglato al 7′ della prima frazione di gara e il pallonetto da oltre metacampo di Scardala al 33′ della ripresa. Rivivi la sfida nella cronaca a cura di Michele Capolupo, con le interviste a cura di Carlo Abbatino ai tecnici Chiricallo e Di Fabio e ai calciatori Chiapparuccia e Melchiorri e guarda la fotogallery di SassiLive.
Matera, domenica 19 maggio 2013, ore 16
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 16 –Play-off, terza fase – gara a porte chiuse
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 16
Serie D, girone H, play-off, terza fase
Matera-Maceratese 2-0 (p.t. 1-o)
Matera: Bianco, Ciano, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Scardala, Calabuig, Muro, Cruciani, Ceccarelli, Todino, Cardore. All. Chiricallo. disposizione: Lombardo, Ferrenti, Ruggiero, Silvestri, Di Gennaro, Mauro, Villa.
Maceratese: Carfagna, Donzelli, Russo, Arcolai, Carboni, Capparuccia, Romanski, Marcatili, Orta, Negro, Melchiorri. All. Di Fabio. A disposizione: Marani, Porfini, Benfatto, Segarelli, Castracani, Piergallini, Montanari.
Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza.
Assistenti: Salvatore Sangiorgio ed Emanuele Amato di Catania
Note: gara a porte chiuse.
Matera in completo azzurro, Maceratese in maglia biancorossa e pantaloncini rossi.
Reti: pt 7′ Cruciani, st 33′ Scardala
Squalificati nel Matera Oliveira e Caputo, Luisi nella Maceratese
Ore 16.03: partiti. Il Matera rinuncia al bomber Di Gennaro, leggermente affaticato, al suo posto gioca Ceccarelli. Rispetto al turno precedente contro il Foggia mister Chiricallo schiera Ciano, Marinucci Palermo e Cruciani che hanno scontato il turno di squalifica e si affida nuovamente all’under Muro come esterno destro alto per scardinare la difesa avversaria.
2′ Melchiorri aggancia sul secondo palo il cross lungo di Romanski, palla sull’esterno della porta difesa da Bianco
6′ fallo di Arcolai su Muro: rigore
7′ GOL DEL MATERA: CRUCIANI CALCIA UN TIRO FORTE E PRECISO CHE CARFAGNA INTUISCE ALLA SUA DESTRA MA NON PUO’ RESPINGERE: 1-0 per il Matera
9′ grande azione di Muro che serve in area Cardore pronto a lasciare il tiro per Ceccarelli, botta sul primo palo respinta in angolo da Carfagna. Tiro di Cruciani respinto da Carfagna
17′ ottima penetrazione di Muro sulla destra e tiro di poco alto sulla traversa
24′ Ammonito Calabuig, già diffidato, salterà la prossima gara play-off
29′ Ammonito Quaquarelli per perdita di tempo: anche lui era diffidato, salterà la prossima gara play-off
30′ grande protezione di palla di Ceccarelli che favorisce poi la fuga di Todino in area di rigore, il tiro è respinto da Russo in angolo, terzo per il Matera. Il cross di Cruciani è raccolto da Calabuig, colpo di testa fuori
32′ ottimo taglio dalla destra di Muro con palla che attraversa tutta l’area piccola, Ceccarelli è in buona posizione ma ci arriva con il destro e il pallone va fuori
33′ primo angolo della Maceratese, senza pericoli per la porta materana
35′ punizione di Negro per fallo di Calabuig su Romanski. Il materano rischia il secondo giallo. L’arbitro concede solo la punizione. Dalla destra Negro serve in area Arcolei sul primo palo, colpo di testa e palla di poco alta sopra la traversa
39′ palo di Cardore con un tiro in diagonale dal limite dell’area. Matera vicinissimo al raddoppio
46′ E’ finita. Matera al riposo in vantaggio 1-0 sulla Maceratese, gol di Cruciani su rigore
ore 17.03: ripartiti. Nessun cambio nelle due squadre
40” tiro da fuori area di Marinucci Palermo, blocca Carfagna
3′ calcio di punizione telefonato di Cruciani dalla sinistra, Carfagna esce e fa suo il pallone
5‘ Quaquarelli serve Cruciani che ci prova dai 30 metri, palla di poco sul fondo
7′ ammonito Capparuccia per il colpo proibito sulla testa di Ceccarelli
10′ Melchiorre ci prova sotto porta sul cross di Orta ma Bianco ci mette una mano, poi mischia furibonda e Matera che si distende in avanti. Cruciani apre a destra per Muro che calcia in porta in diagonale, palla nettamente alta sulla traversa
15′ Matera gioca sul velluto, la Maceratese si affida a sporadiche ripartenze ma non riesce a rendersi pericolosa
16′ Muro scende sulla destra e serve Marinucci Palermo pronto a cedere il pallone a Cardore per un tiro dai 25 metri che il portiere Carfagna riesce a fatica a respingere in angolo, quarto angolo di Cruciani per Ciano che prolunga di testa, palla sul fondo dalla parte opposta
17′ Ammonito Melchiorri per fallo da tergo su Scardala
22′ Melchiorri si conferma l’unico giocatore in grado di impensierire la difesa materana ma il suo cross morbido non è raccolto dai compagni in area piccola
25′ Primo cambio nel Matera: esce Muro, entra Ferrenti
27′ Calabuig fermato con un fallo da Melchiorri, che insacca quando l’arbitro ha già segnalato il fuorigioco
30′ primo cambio nella Maceratese: esce Negro, entra Piergallini
30′ secondo cambio nel Matera: esce Todino, entra Ruggiero
33′ RADDOPPIO DEL MATERA CON UN PALLONETTO DI SCARDALA: Carfagna beffato clamorosamente: 2-0 per il Matera
36′ secondo angolo per la Maceratese
37′ terzo cambio nel Matera: esce Ceccarelli, entra Villa
37′ terzo cambio nella Maceratese: esce Carboni, entra Segarelli
38′ due angoli consecutivi per la Maceratese
39′ quinto angolo per il Matera
45′ 4′ di recupero
49′ 1′ di recupero supplementare per l’infortunio rimediato da Cruciani
50′ E’ finita. Matera batte Maceratese 2-0
Sala stampa
In sala stampa i due tecnici Chiricallo e Di Fabio e i giocatori Capparuccia e Melchiorri.
Mister Chiricallo è soddisfatto della prestazione e del risulato: “E’ andata tutto secondo programma. Il Matera meritava di vincere anche con qualche gol di scarto in più, perchè Ceccarelli ha mancato di poco il gol già nel primo tempo e per il palo colpito da Cardore che ha fatto una gran bella partita. E’ un giovane che ha fatto grandissime cose e ci tengo ad elogiarlo. Il gol di Scardala ha sorpreso tutti. Sapevo delle sue gittate e quindi questa rete non è arrivata per caso. Anche il gol su rigore di Cruciani è stato perfetto . Nel corso della partita ho cercato di rafforzare la difesa e il gol di Scardala ha chiuso la partita definitivamente. Prima della partita ho mostrato ai ragazzi un video della Maceratese e posso dire che la nostra difesa ha retto bene. Dovevamo solamente gestire meglio la palla nel secondo tempo”. Adesso Chiricallo è decisamente più sereno: “Quando sono stato chiamato a dirigere il Matera ho trovato una grande disponibilità in tutti i giocatori, che vogliono bene alla società e al presidente Saverio Columella che sta facendo di tutto per portare il Matera a grandi livelli. La squadra ha adottato diversi moduli e tutti sono stati sempre a disposizione”.
In questa partita il Matera è riuscito a imbavagliare il temutissimo attaccante Melchiorri: “Certo. E’ un giocatore che mi piacerebbe avere in quanto è attaccante che garantisce profondità”.
Mister Di Fabio è deluso: “Il nostro percorso nei play off finisce qui. Saremmo andati volentieri avanti. Dispiace perché potevamo fare di più. Nel primo tempo abbiamo regalato troppo al Matera per un certo timore reverenziale nei confronti della squadra di casa. Non abbiamo impostato il nostro solito gioco. Nella ripresa dovevamo credere di più nelle nostre possibilità per fare meglio, poi il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Ho provato ad incitare i ragazzi ma il caldo e la stanchezza l’hanno fatta da padrona.”
Capparuccia: “Non siamo stati all’altezza delle gare precedenti”. Melchiorri: “Nel primo tempo non abbiamo giocato come sappiamo, nel secondo invece abbiamo mostrato le nostre qualità ma siamo stati sfortunati a subire il secondo gol. Il Matera è una bella squadra anche se dopo il vantaggio è calata un po’ di tono e ha lavorato molto bene in difesa chiudendo gli spazi. Peccato per il mio gol annullato per fuorigioco.
Carlo Abbatino
Risultati gare terza fase play-off – domenica 19 maggio 2013
Girone 1: Cosenza-Casertana 2-5 dopo i calci di rigore (1-1 al 95′) Reti: 3′ Mosciaro (CO), 32′ Varsi (CA). Passa la Casertana.
Girone 2: Matera-Maceratese 2-0 – a porte chiuse. Passa il Matera
Girone 3: Viterbese-Arezzo 4-2 (dopo i rigori, 1-1 al 90′). Passa la Viterbese
Girone 4: Santhià-Pistoiese 2-0. Passa il Santhià.
Girone 5: Olginatese-Virtus Vecomp Verona 1-2. Passa il Virtus Vecomp Verona.
Si ricorda, infine, che la società Virtus Castelfranco ha acquisito il diritto a partecipare alla IV° fase dei play off in quanto semifinalista della Coppa Italia e la Torre Neapolis ha già conquistato un posto nelle semifinali in quanto finalista della Coppa Italia Serie D.
ACCOPPIAMENTI QUARTA FASE PLAY-OFF
Domenica 26 maggio 2013, ore 16
Matera-Casertana
Santhia-Verona
Viterbese-Virtus Castelfranco
La fotogallery di Matera-Maceratese (foto www.sassilive.it e Sandro Veglia)
FORZA RAGAZZI…DA VERONA MA COL CUORE AL XXI SETTEMBRE..
la partita in diretta: èTV MARCHE NON èTV MACERATA.
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO la partita ????????????????????????????
Dove si vede la parita
se aspettiamo che aggiornate il risultato ,possiamo crepare!!!!gol di cruciani su rigore
tommaso, a come sei alto tu potevi vedere da li’ forza matera
Aiuto!!!!!!!!!!!! Dove si va x vedere la partita in streaming!!!!!!!!!??????? Nn si vede niente da nessuna parte!!!!! Aiutatemi!!!!!!
su “è tv marche”
La partita è qui:
http://www.etvmarche.it/
http://www.etvmarche.it/
MA CONTRO CHI STIAMO GIOCANDO???? IO VEDO SOLO IL MATERA IN CAMPO SIAMO TROPPO FORTI GIA 3 0 DOVEVAMO STARE!!!!
Grazie Sassilive !
TV MARCHE
http://www.etvmarche.it/
http://www.etvmarche.it
X VEDERE LA PARTITA http://WWW.E TVMARCHE .IT
Bisogna assolutamente fare il secondo golll,ne avremmo potuti fare almeno 3…………………….speriamo bene
Stupendo vedere la partita in streaming, peccato che la trasmetteva ETV MARCHE… Comunque cerchiamo di trovare una soluzione definitiva senza dover ogni volta impazzire! Sono disposto anche a pagare 1 euro a partita loggandomi su un sito che trasmette le partite del Matera. Chi lo può creare? Grazie MIMMOPAX
Dalla Capitale con passione, forza ragazzi ……. Vincere giocando con il cuore!
Si soffre maledettamente!!!!! ! Xkè nn riesco a vedere nulla!!! Ma il cuore è lì!!! Dai ragazzi nn mollate!!!! E soprattutto a voi fuori continuate ad incitare ke manca poco!!!!! Daiiiiiii
Sempre Matera nel cuore !!!
è FINITA GRANDI RAGAZZI 2 0 …GRAZIE SASSI LIVE PER NON AVERCI FATTO VEDERE NEMMENO LA DIRETTA DOBBIAMO AFFIDARCI A TV DI ALTRE REGIONI E CHE CAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! E ORA DOMENICA RIEMPIAMO IL CATINO!!!!!!!!!!!!!!!
nettamente superiori, 2-0 facile facile…….avanti il prossimo
FORZA MATERA ANCHE DA SAN BONIFACIO – VERONA
In caso di vittoria della Casertana stasera contro il Cosenza il Matera giocherà proprio contro i campani in casa. Se dovesse vincere il Cosenza si avrebbe:
Teste di Serie: Cosenza(Calabria) – Santhià (Piemonte) – Matera (nella sperduta Lucania)
Non teste di serie:Viterbese (Lazio) – Verona (Veneto) – Virtus Castelfranco (Emilia Romangna, migliore semifinalista della Coppa Italia di Serie D)
Da ciò verrbbero questi accoppiamenti (in base alla vicinanza geografica): Cosenza-Viterbese; Santhià-Verona in quanto la distanza è di 246 km rispetto a quelli con Castelfranco Emilia, ovvero 286.
Quindi al Matera toccherà proprio la squadra semifinalista della Coppa Italia, la Vrirtus Castelfranco, che nel girone D è giunta 6° con 59 punti, e non credo che sia un problema, dato che la Pistoiese, che è arrivata 5° nello stesso girone, è stata battuta 2 a 0 dal Santhià; in aggiunta tornerà il pubblico, nonostante le assenza dei due diffidati.
Tornato ora dallo stadio..mi aspettavo un grande matera e cosi é stato..grandi ragazzi..squadra compatta..finalmente un gruppo..nota stonata?i pseudo ultras..nn basta sventolare una bandura di merda(quella cn il teschio) x essere definito ultras..gli ultras sn persone rispettose di un’altra parte di tifo ke nn si toglie la maglietta ke nn si ubriaca tanto x farsi vedere..c’é gente ke ha seguito la serie b e ke ha sostenuto il mt in tt e x tt..se la società mette a dispos della citta un servizio é giusto ke tt ne usufruiscano..tt hanno diritto di ved laa partita..e nn esiste ke dite “potevate restare a casa” xke noi potremmo dire sventolala a casa la bandiera..dimostrate maturità..dimostrate di essere ultras..e nn pensate di aver ragione…..nn siete nessuno..gli ultras si distinguono in meglio..voi nn siete ultras..
Sono d’accordo con te… gli ultras Matera in mano a pochi pisciaturi!!! forza vecchia guardia, torniamo noi compatti per dimostrare a questi bambini chi comanda davvero. sono ridicoli
si voi invece siete grandi ultras, peccato che quella bandiera quest’anno l’ho vista sventolare ovunque e a me personalmente non ha dato nessun fastidio. c’è bisogno sempre di fare queste polemiche sterili? quel coro scemi scemi vi si ritorce contro, scommetto che tra quelli c’era pure il genio della bottiglietta all’arbitro della partita con il monopoli. gli ultras quest’anno sono stati nettamente i migliori in campo.
Gli ultras i migliori in campo? Scendete dal piedistallo
hai capito bene. se non ci fosse stato il maxischermo voglio vedere quanti di voi sarebbero andati dietro la gradina a tifare tutti a casa a vedere lo streaming, vi conosco vecchi ad uno ad uno. quei ragazzi sarebbero stati li, come ogni domenica hanno seguito il mt ovunque, dovreste solo vergognarvi, per una bandiera poi, capirai….la partita si vedeva benissimo uguale.
Senti, se i potentini vedevano le facce di chi dirigeva i cori, si dovevano fare un sacco di risate. mamma me ce criatorr
perchè non lo vai a dire ai diretti interessati?
a me pare che sti ragazzi si stiano guadagnando il rispetto di tifoserie ben più cazzute ultimamente, ma li hai visti i potentini? che devono ridere. ma che parlo a fare…
Fossi in te PSEUDO VEROTIFOSO prima che ci guardino i potentini ti dovresti guardare allo specchio e farti un esame di coscienza…………perché ti sei limitato a inveire da lontano quella bandiera che sventolava forse prendi troppo esempio dai tuoi cugini potentini INFAMI
Ma mi sembra che per dirigere un coro non servono tanti muscoli, tatuaggi, o un aspetto particolare, la fede è fede, io non vado più allo stadio, ma se penso a un capo ultrà mi viene in mente solo FRANCOLINO, se ti vergogni dei tuoi capi ultra’ non sei un vero tifoso e nemmeno uno sportivo quelli come te esistevano tanto tempo fà quando si organizzavano le trasferte e si selezionavano coloro che salivano sui pulman in base all’aspetto fisico (chi ricorda Mussolino!!!!), sinceramente pensavo che queste persone si erano estinte ma a quanto leggo qualcuno esiste ancora, cmq non fanno paura fanno solo pena per la loro ignoranza, chi ci và di mezzo alla fine poi è sempre la società.Un saluto e un GRAZIE a tutti i tifosi del Matera che ci rappresentano ovunque. Uno del gruppo I CITIGNI degli anni ’90.
Guarda che la VECCHIA GUARDIA era li a sostenere gli ULTRAS io non so chi sei ma immagino il tuo motto ARMIAMOCI E PARTITE
Bhè e datt da fa….vdim ce sa fa!!!
Concordo pienamente. Oggi si è assistito ad una contestazione fra tifosi del Matera. C’erano quelli che volevano sventolare le bandiere in prima fila e quelli che volevano vedere anche loro la partita in seconda, o nelle ultime fila e, anzichè vedere lo schermo, vedevano le bandiere. Ci sn state solo “approcci” verbali che. visto che qualche bottiglia di birra era stata consumata, poteva sfociare anche in qualcos’altro! Che gusto si prova a toglere la visuale a chi viene per tifare e anche per vedere la partita! Si, xkè si vedeva chiaro che gli sbandieratori a dispetto alzavano ancora di più le bandiere! L’unica cosa stonata di una partita vinta!
per fortuna che abbiamo vinto e quindi lo sbandierare e finito in secondo piano,altrimenti qualcuno finiva all,ospedale.
E dietro il pc il coniglio divenne leone…..
SE PERMETTI TU E QUALCUN ALTRO, SENZA MANCARE DI RISPETTO A NESSUNO, SE UNO SI è FATTO NEL CORSO DELLA STAGIONE MIGLIAIA DI KILOMETRI PER SOSTENERE IL MATERA ANCHE IN 20 PERSONE, RISCHIANDO OGNI DOMENICA, MAGARI ANCHE SENZA SOLDI MENTRE VOI TUTTI A CASA AVANTI A SASSILIVE O PEGGIO ANCORA LA PARTITA DI JUVE O MILA HA IL C….DI DIRITTO DI SVENTOLARE LA BANDIERA CHE HA DIFESO PER 9 MESI??? SE VI SPOSTAVATE DI UN METRO A DESTRA O SINISTRA LA PARTITA SI VEDEVA COMUNQUE|!!!!!!!!
DAI!! SE SEI TIFOSO DEL MATERA, DEVI POTER CONDIVIDERE CON LORO L’ATTEGIAMENTO DI ULTRA’ , PERCHE’ ANCHE TU AI FATTO ULTRA’ DA RAGAZZO. ANZI LORO QUEST’ANNO SONO STATI COSTANTI IN QUESTA CAVALCATA IN CASA E SOPRATUTTO IN TRASFERTA, DOVE TU TIFOSO ”’OCCASIONALE”’ VIENI ADESSO.!!! FORZA MATERA FORZA IL TIFOSO VERO DEL MALTEMPO, E SOPRATUTTO FORZA PRESIDENTE DACCI LA ”’C”’. E FARCELA GODERE FARSI’ CHE TORNANO LE FAMIGLIE AL CAMPO SENZA PROBLEMI.
se stasera vince la nuova cosenza non saremo teste di serie e affronteremo fuori casa proprio la nuova cosenza …….diversamente affronteremmo in casa la casertana
speriamo bene
Ma ce sta’ddic, noi siamo la testa di serie n.3, quindi di diritto giocheremo in casa la prossima (diciamo come se fossero i quarti di finale). Non dare sbagliate informazioni.
oggi hanno vinto solo i giocatori,noi tifosi NO……non e’ possibile litigare per una bandiera o uno stendardo,ognuno ha le proprie ragioni ma cosi’ non si va “lontano”…..infatti dopo i fatti successi nel secondo tempo poca gente partecipava con gli ULTRAS…….MEDITIAMO GENTE MEDITIAMO.
PER POTER ANDARE AVANTI BISOGNA ANCHE CONDIVIDERE LE COSE IN MOMENTI DI GIOA PER TUTTI E PER IL TIFOSO MATERANO
LA COLPA è Di quei ‘tifosi’ tornati allo stadio dopo un anno, che non se ne sono sbattuti un c… del matera fino ad adesso…nessuno degli ‘ultras’ vuole mettersi contro nessuno, MA DOVE SI è MAI VISTO CHE DURANTE UNA PARTITA BISOGNA ABBASSARE LE BANDIERE?? POI VI PIACE A VEDERE LE FOTO DELLE GRANDI CURVE PIENE DI BANDIERE E STENDARDI E COLORI, POI VE RIEMPITE LA BOCCA QUANDO SI FANNO COREOGRAFIE E ROBA VARIA? SE FOSSIMO STATI A NAPOLI (TANTO PER FAR UN ESEMPIO) NESSUNO SI SAREBBE PERMESSO NEMMENO DI PENSARE DI FAR ABBASSARE LA BANDIERA
bella giornata rovinata da quattro deficienti che credono di essere chissà chi…..dovete fare ancora tanta strada siete troppo piccoli per questo MATERA!!!!!!!!RIMARRETE SEMPRE QUATTRO BAMBOCCI ISOLATI DA TUTTI…….
Cicciobello ormai e’ troppo tardi per offendere i 4 bambocci La partita e’ finita gli ultras sono andati via e tu ancora hai il tempo dietro un pc di dargli contro…..smettila
SEI UN LEONE CON LA TASTIERA
Possono andare a tifare solo in terza categoria con la bandierina .
Tutto bello tranne i 4 stupidi ragazzini davanti lo schermo. Poi si lamentano che nessuno li segue!!!
che vergogna i nostri baby ultras.. Francolino torna cn noi!
vallo a fare tu l’ultras, vediamo che sai fare..vediamo se vai in provincia di napoli a seguire il MT in 15 persone TUTTI FENOMENI DIETRO IL PC
.. Parole Sante Finalmente!!!!
lo detto tante volte cambiano NOME ……e voi prima di parlare sciaquatevi la bocca e fate pace con il cervello …..prima vi lamentate che non c’è colore poi vi lamentate che ci sono le bandiere e vi ricordo che queste partite si sono giocate a porte chiuse grazie alla vostra deficienza che avete lanciato la bottiglietta ed altro al guardialinee quindi ANDATE AL PALAZZETTO SEDUTI E COMPOSTI
Quella era una provocazione per chi stava dietro,e nient,altro.Per Il tifo ieri si poteva solo gridare.
sono d’accordissimo….tanto come la volti e come la giri hanno sempre qualcosa da dire…quei ragazzi sono stati gli unici a resistere e a continuare a seguire il mt anche quando i vecchi gruppi storici hanno tirato i remi in barca….onore a loro…che hanno fatto tutte le trasferte e hanno portato avanti con orgoglio il nome di matera….non questi 4 tifosi da palazzetto che si fanno vedere solo nei pley off!! questa città non cambierà mai!
I tifosi che lanciano le bottiglie in campo ci fanno squalificare il campo.
I tifosi che a dispetto alzano le bandiere per ostruire la visuale dello schermo ad altri tifosi, si squalificano da soli!
I tifosi non vogliono questi tifosi!
x gli ultras: ragazzi vi dico una cosa non serve litigare e fare quello che è successo oggi…cerchiamo di crescere..si parla di mentalità, di coesione di seguire tutti insieme ma poi si cade in queste bassezze da stupidi..MEDITATE IL MIO INVITO E’ QUESTO NULL’ALTRO
perché devono meditare solo loro? scusa a me pare che gli insulti siano partiti da un’altra parte, da gente che con ogni probabilità è venuta nell’antistadio con la convizione di vedere la finale mondiale al duni….ma rilassatevi tutti e godetevi l’entusiasmo che questi ragazzi stanno riportando in gradinata.
il coro scemi scemi e buffoni buffoni è partito da dietro..cosa dovremmo fare? sederci e guardarci le partite in silenzio e senza colori?? quello è il vostro calcio non il nostro!!!!
Oggi è stata una GRANDE partita ” il MATERA ha vinto” ma la cosa piu’ BELLA per me ( LASCIATEMELO DIRE E’ STATO IL RICORDO DI MICHELE LUPO UN GRANDE TIFOSO DEL MATERA GRAZIE RAGAZZI MI AVETE COMMOSSO ) S E M P R E C O S I’ C O M P A T T I .
G R A N D I
MORETTI SEI UN TIFOSO A META’, META’ DEL MATERA META’ DELLA TURRIS. TU SEI TUTTO MATERANO???? FORZA MORETTI SEI PICCOL DI STATURA MA GRANDE TIFOSO CON LA T MAIUSCOLO. FORZA MATERA
ZI PEPP RA TORR 😀
oggi doveva essere una bella giornata la societa’ha messo il maxischermo per vedere la partita e un gruppetto di 10 ragazzini deficienti alcolizzati ha impedito a mille persone di godersi la partita sventolando le bandiere avanti alllo schermo.
vergognatevi siete solo ragazzini alcolizzati senza futuro e senza cervello che presi uno alla volta vi cagate sotto mentre insieme fate i gradassi.
nella vita bisogna avere rispetto di tutta quella gente che è venuta per divertisi.
bravo ben detto..presi uno ad uno sono delle pecorelle..bèèèèè
e perhè lo dici dietro ad uno schermo???? troppo comodo bello mio..
IN TUTTI GLI STADI D’ITALIA GLI ULTRAS, I VERI ULTRAS SI COMPORTANO DIVERSAMENTE.
NON ESISTE PER NESSUNA RAGIONE SVENTOLARE LE BANDIERE PER TUTTA LA DURATA DELLA GARA.
LA SVENTOLATA FA PARTE DELLA COREOGRAFIA INIZIALE E IN TUTTI GLI STADI DALLA SERIE A LE BANDIERE POI VENGONO ABBASSATE E SI INCITA LA PROPIA SQUADRA CON I CORI, OGGI OLTRETUTTO NON ERAVAMO IN GRADINATA, QUINDI STANDO IN STRADA BASTA UNA BANDIERA PER COPRIRE TUTTO LO SCHERMO, POTREI CAPIRE IN GRADINATA DATA L’INCLINAZIONE E PURE POSSIBILE SEGUIRE LA PARTITA MA.. RIPETO, LE BANDIERE PER CHI CONOSCE IL MONDO ULTRAS NON VENGONO PIù SVENTOLATE PER TUTTI I 90 MINUTI QUINDI..ULTRAS MATERA IMPARATE LE REGOLE DELLO STADIO, SE VI CHIAMATE ULTRAS PRENDETE ESEMPIO DAGLI ALTRI E DALLA MENTALITA’ DI GRANDI GRUPPI..ROMA, FIRENZE, NAPOLI, FATECI CASO..LE BANDIERE DURANTE LA GARA NON CI SONO!!!
Ora sotto a chi tocca: CASERTANA qualora dovesse vincere a Cosenza (e non mi meraviglierei considerando le numerose vittorie in trasferta dei campani in questa stagione) oppure Virtus Castelfranco (semifinalista coppia Italia)….AL XXI SETTEMBRE, PORTE APERTE!!
DIREI DI APRIRE LA CURVA SUD O DI LASCIARE UNA LATERALE AGLI OSPITI PER FARCI COLLOCARE ANCHE IN CURVA NORD…..LA GRADINATA NON BASTERA’ PER CONTENERCI TUTTI!!!
…… Forza Ragazzi!!!!! non litigate….non vi e’ motivo alcuno dopo la bellissima prova della nostra amata squadra MATERANA….. certo che sventolare due mini bandiere ed uno striscioncino davanti allo schermo non e’ il massimo per una tifoseria grandissima, matura, competente e brillante come sempre….. anche perche’ non capisco il senso di queste bandiere rivolte allo schermo…. i giocatori in campo certamente non li vedevano….. comunque quello che conta e’ aver passato il turno…. ed adesso avanti alla prossima partita…. speriamo in casa….. e se la sorte non ci sara’ amica anche in trasferta saremo in tantissimi a tifare……. forza Matera…
le bandiere non si sventolano per farsi vedere da qualcuno
GRAZIE RAGAZZI PER QUEST’ALTRA BELLISSIMA VITORIA 🙂 🙂 PIU’ FORTI DI PRIMA!!! IL SOGNO CONTINUA…….
Dopo appena 2 minuti il COSENZA vince 1-0
RAGAZZI ULTRAS MA DA CHI VI FATE RAPPRESENTARE, APRITE GLI OCCHI
qual è il problema?
Che risposta sensata. Da Ultras.
se dice da chi vi fate rappresentare (…) magari c’è qualcosa che ha da dire
40 esimo del primo tempo cosenza casertana 1 1
Grande VITTORIA……….domenica prossima TUTTI ai propri posti per tifare MATERA!!!!!!!!!!
parziale 1°tempo Cosenza Casertana 1-1
VORREI SAPERE DOVE LA SEGUITE LA PARTITA COSENZA CASERTANA??
Scusate ma di cosa state parlando? Sento nominare più volte ULTRAS. Ma dove sono? Quelli che erano oggi davanti al maxischermo con le bandiere e i teschi è solo un gruppetto di bimbi alcolizzati, che di Ultras non hanno proprio nulla. Chi conosce il mondo ULTRAS sa benissimo che loro hanno dei principi e dei valori, che rispettano sempre. Quindi non usate più questi termini. Parlate piuttosto di codardi e vigliacchi. Sono la vergogna di Matera per quello che hanno fatto oggi. Per una ventina di alcolizzati, centinaia di tifosi materani non hanno potuto vedere la partita. La loro presenza in gradinata a queste condizioni è ininfluente. Il vero Ultras ha rispetto per i suoi concittadini che hanno a cuore almeno quanto loro la propria squadra. I Pessimi, la Vecchia Guardia e prima i Viking, erano tutt’altra cosa e non avrebbero mai fatto una vigliaccheria del genere. Poi addirittura hanno cercato lo scontro con chi chiedeva di togliere le bandiere. Perchè nella loro testa essere ULTRAS vuol dire anche picchiare un settantenne che ti chiede di poter vedere la partita. Da vecchio appartenete a gruppi, non so se ridere o piangere.
Condivido l’idea di aprire la curva nord, ma per metterli tutti insieme a sventolare quello che vogliono.
Il problema del Materano e’ che parla senza sapere cosa e’ successo…..1 ho visto con i miei occhi una persona max 50 anni levare la bandiere ad un ragazzo e gettarla dietro……quindi penso che i primi a ,mancare rispetto siete stati voi…quindi caro sono stati dei signori ad avere solo uno scontro verbale in altri stadi sarebbe scoppiata la rissa…..ma purtroppo la vostra vita e’ fatta di SKY e critiche….
sono d’accordo , sono dei baby ultras che nn sanno neanche cantare e sono dei grandissimi maleducati .
non tanto per i ragazzi che cantano , che oggi con le loro bandiere al vento senza che nessuno gli inquadrasse , davano fastidio a quelle persone che ad una certa età non si possono permettere di cantare, ma bisogna fare una tirata d’orecchie a quei due ragazzi , che si ” definiscono capi ulras” , sono loro per prima i maleducati che invece di far abbassare le bandiere , gli incitavano ad alzare .
domenica baby ultras andate a gridare al parco , perche a gran voce rivogliamo la vecchia tifoseria : quella seria.
Qui si vede la partita del Cosenza. Inquadratura pessima e senza telecronaca…comqunque ecco il link:
http://www.nuovacosenza.com/tv/tv1.html
Un saluto da Macerata. Grazie dell’ospitalità, sappiamo che siete una città di sportivi e come tali vi siete confermati. Vi auguro di vincere i play off e di tornare ai fasti di un tempo. Noi non siamo quelli di oggi, ve ne sarete senz’altro accorti. Giornata storta, modulo rivoluzionato a causa di un’assenza importante a centrocampo e, probabilmente, anche un po’ di stanchezza. In ogni caso, onore al Matera che ha meritato nettamente la vittoria. Speriamo di rivederci presto (anzi…di “vederci” vista la squalifica del campo che ce lo ha impedito) in categorie superiori. In bocca al lupo, ragazzi!
GRAZIE TIFOSO DI MACERATA NOI SIAMO CONTENTI DELLE BELLE PAROLE DATE,NOI INSIME A VOI MERITIAMO ALTRE CATEGORIE!!
Un plauso va anche a voi, oggi si è assistiti ad una partita corretta da ambedue le squadre e sicuramente se fosse stato consentito essere sugli spalti sarebbe stato uno spettacolo diverso.
Auguro anche a voi di ritrovarci in campionati professionistici.
CASERTANA
Domenica Matera-Casertana…IL PROFETA NON PERDE UN COLPO!
mi dici CHI VINCERA’ TRA MATERA E CASERTANA?? IO TIDICO DI PIU’ NOI VINCEREMO TUTTI I PLAYOFF!!!
ragazzi la casertana a eliminato il cosenza quindi all 99 per cento sara la prosima avversaria del matera
MAMMA QUANTI SAREMO….I CASERTANI VERRANNO IN TANTISSIMI!!!
Ha vinto la Casertana ai rigori.
Casertana supera ai rigori il Cosenza
Sarà MATERA – CASERTANA i falchetti superano il COSENZA ai rigori.
E’ finita a cosenza 5-2 per la casertana ai rigori
La Casertana ha vinto ai rigori e domenica Matera-Casertana.
Ecco le tre teste di serie: 1°: SANTHIA’ (2,02), 2°: MATERA (2,00), 3° VITERBESE (1,85).
Le sfidanti: Verona (+ vicina a Santhià), Virtus Castelfranco (+ vicina a Viterbo) e Casertana (più vicina a Matera)….ABBINAMENTI FATTI!
Casertana in casa dei polli: 6 v, 4 n 7 p, fuori casa dei leoni: 11 v 4 n 2 p. 59 punti totali, 37 fuori casa, 22 in casa…OCCHIO ALLE RIPARTENZE E AL DS PANNONE………………….
I cosiddetti “ultras”? ……alla fine si inciampava sulle decine di bottiglie di birra che gli ubriaconi hanno lasciato sulla strada, Una ragazza è persino caduta……….Che “ultras”!!!!!!!!!
DOMENICA INSIEME TUTTI A TIFARE IL MATERA CON GLI ULTRA’, PERCHE’ NOI VINCEREMO ANCHE QUESTA E POI E FATTA SAREMO NOI I VINCITORI!!! FORZA MATERA GRIDARE TUTTI SI DEVE SENTIRE FINO AD ALTAMURA. COSI SARANNO CONTENTI ANCHE LORO. E UNA VITTORIA ANCHE PER LORO. DATECI STO SOGNO PRESIDENTE!!
ragazzi ora basta con le chiachiere ,ultras o non ultras.
vi confermo che la casertana ha passato il turno ai rigori .
quindi vi annuncio che domenica 26 05 2013 ci sara’ il grande matera contro la casertana.
ancora un imbocca al lupo ai nostri ragazzi che scenderanno in campo e un grazie grandissimo al nostro presidentissimo Columella che ci sta’ facendo sognare.
peri tifosi DOMENICA TUTTI AL XXI SETTEMBRE IN MASSA
RIPETO IN MASSAAAAAAAAAAAAAAAA
Udite, udite, se battiamo la Casertana indovinate con chi giocheremo in semifinale? con l’odiatissima TURRIS vincitrice della coppa italia, naturalmente a Matera
So rezz l’aliv
tanto con queste squadre campane succederanno cose strane se non vincono…che palle!poteva capitare un’altra squadra…
no.in semifinale giochiamo a campo neutro e non si sa se contro la turris
Hai ragione, si gioca in campo neutro, ma se passiamo colla Casertana ci tocca la Turris per la vicinanza
quante parole….quante cattiverie…quante cialtronerie….ora tutti sanno cosa significa ultras…tutti sanno quali sono i “canoni” per essere ultras….tutti parlano…parlano…parlano…..ma perchè invece di scrivere qui sopra domenica vi mettete nel settore al posto loro??? fate un fischio a FRANCO….tanto il campionato di serie A è finito….forse potrà venire!!
le bandierine??? sono stato dietro e si vedeva…sono andato a farmi un panino al camioncino e si vedeva….ma dove sta il problema??? un maxi schermo non è un abbonamento a sky….
parlate di rispetto???
http://www.lazionews24.com/lazio-fenerbahce-presenti-6000-tifosi-fuori-dallo-stadio-1748.html
lazio . fenebahce….quindi in teoria sono loro I VERI ULTRAS??? VEDETE QUANTI SENDARDI OVUNQUE DIETRO IL MAXISCHERMO??? eppure non credo che quanche cretino abbia detto qualcosa…anche da altre parti quelli VECCHI danno una mano….A MATERA CRITICANO E ROMPONO LE PALLE!!! questa è la verità…..baby ultras….grandi ultras…..ubriachi e sobri….credo che ogn’uno sia libero di interpretare a suo piacimento ogni cosa…..ma deve avere anche il CRITERIO di parlare con chi viene criticato….se no si fa la PARTE DEI CODARDI!!….e “voi” dottori ULTRAS non lo siete vero????
cmq VIVA MATERA…VIVA CHI SOSTIENE I PROPRI IDEALI….VIVA CHI TIFA MATERA….VIVA CHI PARLA IN FACCIA!!!!
buona notte popolo del bla bla bla bla bla bla bla bla blaaaaaaaa
Pare che il presidente Moxedano della Turris (squadra ammessa direttamente alle semifinali) abbia dichiarato che NON presenterà domanda di ripescaggio…(fonte nuovocosenzacalcio.it)
Spero che questo commento lo leggano i ragazzi che sostengono senza sosta il nostro matera, ragazzi ma secondo voi è giusto comportarsi da bambini facendo i strafottenti alla richiesta di abbassare la bandiera???ma secondo voi il maxi scherzo è stato messo per vedere la partita o per metterci le bandiere d avanti???poi per favore perchè nn vi date un identità così sè qualkuno avrà un problema potrà andare a parlare cn chi di dovere e no cn il ragazzino che ubriaco dp una birretta e senza maglietta si crede superman e nn gli si puó dire niente perchè prende tt cm un offesa!!!!comunque grande matera e grazie presidente!!!
PERSONALMENTE AVEVO LA BANDIERINA IN MANO (50 CM) E UN SIGNORE è ARRIVATO ME L’HA STRAPPATA DI MANO E MANDATA INDIETRO SENZA CHE IO GLI AVESSI DETTO NULLA…E POI SONO GLI UTRAS SCOSTUMATI E MALEDUCATI?? LO STADIO NON è TELEVISIONE E DIVANO LO STADIO è COLORE, BANDIERE STENDARDI CORI. A CHI NON VA BENE, PUò STARSENE TRANQUILLAMENTE A CASA 😉
consiglio ad alcuni di iscriversi presso l ‘Associazione Sbandieratori di Arezzo….
ultras.. ma lo sapete almeno cosa è il rispetto?? qualke fantomatico ultras di sti fondelli puo rispondere?? sono tutti bambocci alcuni di loro qualke anno fa non sapeva neanke dove si trovava lo stadio ma x favore e si vantano di un anno di trasferte..fate un piacere a tutti domanica andate in curva ospiti è meglio anzi andate a pescare alla diga…ma ki siete un nome non lo avete non colorate la gradinata non coinvolgente la gente solo i ragazzini che x amore del matera vogliono cantare vi seguono e anche quelli si allontaneranno… ma sparatevi l unica cosa che sapete fare è sventolare una bandiera a dispetto x non far vedere gli altri zAAAA DA DOOOO
Un in bocca al lupo grandissimo!!!
Crepi!
Crepi il lupo!
GRAZIE RAGAZZI!!!
oh raga mi raccomando domenica tutti in piedi a cantare a seguire ciò ke ordina il COMMANDO ULTRAS GRADINATA…. BABBEI che vi costava abbassare quelle bandierine mo sarete sul c…o a tt la gradinata invece quello ke faceva i cori se fosse stato un bravo leader avrebbe detto ai suoi sudditi abbassate le bandiere e magari a cantare si era in di più… ci si deve venire in contro fino.al primo tempo ke le bandiere erano defilate cantava tanta gente
la casertana ha squalificati?
basta con tutte ste lamentele per 2 bandiere…e kmq non è affatto come dite voi..che negli altri stadi non sventolano le bandiere…andate in curva A a napoli e poi vedete se potete lamentarvi della bandiera che avete davanti…vi fanno 1 c…. cosi!!!
lo so che purtroppo gli ultras di adesso sono bambocci con pochissima mentalita..che non hanno niente a che vedere con i gruppi vecchi..ma comunque la colpa è anche di noi vecchi che abbiamo mollato e non gli abbiamo insegnato niente!!! io la domenica vedo che tutti i vecchi ultras si sistemano tutti per i fatti loro e si e no partecipano ai cori..e molti di loro non sono 50enni ma 30enni che si credono gia vecchi solo perche hanno cantato x 6-7 anni…svegliaaaa qui le colpe sono di tutti se ora rischiamo di andare in C con 1 tifoseria cosi!!!
E LA COLPA PRINCIPALE E LA DIVISIONE E LE LITI FRA NOI CHE NEGLI ULTIMI ANNI STANNO INCIDENDO PIU DELLE STESSE DIFFIDE!! QUA O SI METTE DA PARTE IL PASSATO E CI SI UNISCE TUTTI INSIEME PER IL BENE DEL MATERA O SI CONTINUERA CON QUESTO TIFO MONCO E SEMPRE PIU SCARSO DI MENTALITA FINO A QUANDO DIVENTEREMO RIDICOLI!!!
ORA BASTA UNIAMOCI!!!
MI RIVOLGO ANCHE A QUESTE NUOVE LEVE..MA POSSIBILE CHE NON C E NESSUNO CAPACE DI CREARE UN GRUPPO SERIO..DI RIMANERE UN IMPRONTA NEL MOVIMENTO ULTRAS CITTADINO..IO A 16 ANNI GIA ERO 1 VERO ULTRAS..A 20 AVEVO GIA GIRATO L ITALIA!! SVEGLIAAAAAAAA
SIAMO UNO SPETTACOLO ! ! ! ! !
http://www.youtube.com/watch?v=DJ0OPDEU_7E
ULTRAS di qua ULTRAS di là…. DOMENICA PROSSIMA IN 10 MILA A CANTARE COSI !!!!
FINO AL NOVANTESIMO !!!!!
X il fatto delle bandiere: sikuramente la cosa ke piu da fastidio e’ quando il matera vince e c’è il sole tutti vengono allo stadio.. Però tutti seduti! Perchè non iniziate a cantare e ad incitare la squadra per 90 minuti?? Perchè non iniziate a farvi tutte le trasferte? Vedrete che saremo tutti piu uniti e le cose cambieranno molto. Pensateci. PS:la bottiglietta non l’ha lanciata un ultras!
VIKING KORPS 1978 TT IL RESTRO è NULLA……….
vat a iec n FATT
Ho gia detto in passato e lo ripeto, il presidente voleva fare entrare solo j ragazzi che hanno sempre seguito la squadra, anche in casa sostenendo per 90 min, nn faccio parte di loro , ma dico questo perché ho 50 anni e di trasferte ne ho fatte, e questi ragazzi vanno seguiti e magari qualche consiglio da voi più grandi lo potete dare. Ripeto in trasferta finora ho visto solo i soliti 50 nonostante la squadra era al 3 posto. E per finire il Maxi schermo è stata una proposta di un ragazzo che il presidente ha accolto. Un saluto a tutti voi ragazzi ultras la vera faccia pulita di questo calcio moderno
FINALMENTE IN COMMENTO serio, quello che cercavo di dire…si saranno tutti ragazzini..e voi non lo siete mai stati ragazzini?? ANZI VOI AVEVATE QUALCUNO DA SEGUIRE..LORO SONO SOLI CON LA LORO GIOVANE ETà E SI STANNO FORMANDO DA SOLI, INVECE DI CRITICARE E INVEIRE, MAGARI QUALCHE CONSIGLIO PUò AIUTARE LORO E GLI OCCASIONALI, QUESTI TRA 10 ANNI FARANNO IL CULO A TUTTI
in tutti gli stadi del mondo gli ultras fanno in modo che tutto lo stadio o tutta una via canti e si diverta insieme a loro con l’unico obbiettivo di incitare la propria squadra, a matera invece non solo fanno i pagliacci (messi insieme) ma poi sono stati in grado di non far cantare piu il popolo biancazzurro (quello vero) quello che incita il matera e no quello che se la prende solo con celerini carabinieri e fanno canzoni pro diffidati! mai un coro verso un giocatore, verso tutti i giocatori! ragion per cui domenica invito i Tifosi del Matera di non fare neanche un coro che parte dal settore “Ultras” ma di cantare ben altro e vediamo un po 5/6000 contro 50 cosa ne esce! Na sm…. generale, ne sono sicuro! come si sentiranno gli onnipotenti?? com u c…!
Ma il corteo a fine partita da Via Nicola Sole a Via Liguria era fatto perche il Matera aveva vinto? non si è mica capito…….mah bravi ultras, mah bravi! sciatv a colc
Bravo..se non l avessi vista la partita neanche io l avrei capito… Ma tanto, basta cantare “odio la polizia” “chi non salta è celerino” e fare cori orrendi contro la morte dell’ispettore Raciti di qualche anno fà , per rendere qualcuno felice. Apprezzo l’incitamento per 90′ minuti, su questo niente da dire, anzi faccio i complimenti a chi canta per l’intera partita, ma quando poi si arriva ad avere una collutazione solo perchè qualcuno si sente offeso di sentirsi dire “abbassa la bandiera” mi vien da pensare che state/stiamo davvero messi male.Prima di tutto avere rispetto x la gente più anziana che era lì x vedere la partita e nn le bandiere (sventolate x non so quale motivo, e se qualcuno me lo spiega ne sarei grato), ma a quanto pare rispetto 0. vabbè concludo qui xkè ne avrei da scrivere tante… FORZA MATERA, quasi lo dimenticavo…
Quando sono a Matera e vado allo stadio, mi rendo conto che la tifoseria ha subito una grave involuzione…cori stupidi e bambocceschi ed assenza totale di striscioni…che peccato!!!
PIRATA ….
la mentalità ULTRAS …. vi siete resi conto che oggi dopo il diverbio sulla Bandiera (Pirata) eravate soli a cantare….. io credo che sventolare la Bandiera durante il gioco regolare e fermarla quando si era in area di rigore significa …. MENTALITA’ …… DI CRIATT’OR
Dico IO almeno quelli più grandi (ULTRAS)…. ma è possibile secondo voi FARE DELLE BAMBOCCIATE DEL GENERE !!!!!!!!! ci vuole sempre qualcuno che dica ai più piccoli come comportarsi …..
Adesso capisco perché eravate diversi gruppi …… ma credo che se continua così … non solo resterete SOLI ….
ma credo che presto canterà la GRADINATA ….. senza di voi !!!!!!!!!
Spero che canti la gradinata ma nn solo ai playoff….anche quando si e’ ultimi in classifica…
….. DICIAMO ANCHE VERITA’
ho sempre detto e apprezzato la continuità e la caparbietà dei Cappucci Bianchi …
però bisogna anche dire che a volte qualcuno si dimostra Bamboccio e Monotono ….
in questo caso i più grandi ….. devono intervenire …. altrimenti …. siete come loro !!!!
Salve sono un bimbo di 32 anni e leggendo quello che scrivono queste persone che si definiscono ex ultras mi viene da ridere…..ho letto che chi sostiene la squadra sono dei bambini alcolizzati…Vergognatevi di quello che dite e rispettate chi porta avanti un’ideale….ho letto che negli altri stadi la bandiera si sventol solo all’inizio della partita..che ridere si vede che guardate le partite tramite SKY ecco perché nn le vedete le bandiere….io da quest’anno nn faccio piu’ parte del gruppo per motivi personale ma sono orgoglioso di questi ragazzi e quando li sento cantare mi vengono i brividi….x quando riguarda la,mentalita’ penso che i vecchi gruppi(di cui io ne facevo parte)hanno molto da imparare da questi ragazzi..
anche io sono orgoglioso di questi ragazzi ultrà che hanno nel cuore il Matera, però non si può mancare di rispetto al tuo concittadino e a persone anziane che sono stati partecipi nel tifo fino a quando per buffonaggine si sono messi per piccio ad alzare le bandiere avanti allo schermo
Io credo che il bimbo capo ultrà, non sia in grado di gestire la tifoseria
Fare il capo ultrà non significa battere la mano sul cuore e sapere le parole delle canzoni
IL CAPO ULTRA DEVE ESSERE IN GRADO DI GESTIRE LA TIFOSERIA NON DI METTERLI CONTRO LA CITTA
è dall’ inizio del campionato che la gradinata presenta buchi attorno alla tifoseria organizzata per colpa di queste bandiere, che secondo me vanno sventolate in alto nell’ultimo gradino( parlo del bandierone) le piccole e chiaro che non disturbano se si alzano unatantum, oppure alzare le bandiere a gioco fermo.
Peccato perchè in televisione quando fanno i servizi del matera si vedono buchi di gente attorno alla tifoseria
Ripeto e solo colpa di chi gestisce gli ultrà, non è in grado!!!
RISPETTIAMO GLI ULTRA
ragazzini drogati alcolizzati e ignoranti le bandiere si sventolano allo stadio dove se uno che non vede può cambiare posto, non si sventolano avanti al maxischermo rovinando la giornata a tutti gli altri.
domenica andate in cantina, bevete e poi datevi di testa al muro non vi vogliamo al campo.
mi dispiace per i genitori che hanno la sfortuna di avere figli così.
a dire il vero in altri paesi le bandiere si tengono giù durante le fasi di gioco!solo in italia c’è questa usanza senza rispetto per il prossimo!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHHAHA TU SEI QUELLO PIù ORIGINALE!!!
Ogni partita di calcio è un evento che dá emozioni fortii, è uno spettacolo che va goduto in piena libertá e rispetto di tutti ed è un prodotto che ha un costo sempre più alto.
Ma tutto è da vivere……con molto, molto, molto buon senso.
riferito agli “ULTRAS”.se volete rispetto dovete darlo.la bandiera è giusto che ci sia,ma quando ci sono 1000 persone che seguono su un maxi schermo la partita e la bandiera rimane alta e ferma per fare in modo che l’azione non si vedesse questo mi sembre irrispettoso per la gente che non è ultras.mi dispiace ma ieri avete dimostrato di essere tanti PICCOLI FANS.non significa niente quando mi sento dire: dovete cantare e venire in trasferta.io ho 38 anni e sapete quante trasferte mi sono fatto quando avevo 20 anni???perciò rispettate la gente e vedrete che avrete più appoggio da parte di tutti.FORZA MATERA
Per i materani ”comodi” che contestano le bandiere: gli Ultras ieri e nella partita precedente hanno spostato il bandierone al lato del maxischermo per far vedere tutti, più di questo che pretendete? Siete solo dei pesantoni, meno male che dalla prossima si torna nello Stadio perché sareste stati capaci di richiedere le sedioline di plastica e il servizio bar con cameriere in Via Nicola Sole.
lasciali parlare…
Non era il bandierone che dava fastidio , ma quella bandiera dei pirata , che con il Matera non centra niente, e il tipo che la sventolava lo faceva apposta.
Quindi noi non siamo tifosi comodi come dici tu , vorremmo un po più di rispetto.
Domenica tutti allo stadio con o senza bandiere per me fa lo stesso, FORZA MATERA .
Comunque un servizio bar in gradinata sarebbe l’ideale .
… anzi
….. come mai il Bandierone era lateralmente …. davo poco o niente fastidio …
Forse perché chi la sventolava ….. ha gli anni giusti …. credo che bastava un minimo di buon senso …
IL TROPPO STROPPIA !!!!!!!
senti tu e tutti gli altri cap d siv..noi gente normale meritiamo rispetto, se non ne volete darne allora vuol dire che ce lo prenderemo
non ho capito se sei un “ultras” o un tifoso normale.
ho detto normale, quelli sotto il maxischermo ‘no normali’..non c’è niente di peggio della brava gente, stanca di essere rotta che s’incazza..ricordatelo
Io non ho capito se parla italiano o ostrogoto
A detta del mister della Casertana Maiuri il Matera non beneficerebbe di un eventuale ripescaggio in quanto già usufruito in precedenza. Ma forse il sig. Maiuri non Sto arrivando! Che quel Matera era il F.C. Matera e non quello attuale ossia l’A.S.D. Matera. Comunque pensasse a domenica prossima il sig. Maiuri che lo asfalteremo a lui ed alla sua squadra!!! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE!! PORTACI IN LEGA PRO!!!
ignoranti alcolizzati un conto e sventolare le bandiere in uno stadio dove se uno non vede può spostarsi, un conto e sventolarle davanti ad un maxischermo.
ma probabilmente gente come voi alcolizzata e senza il cervello questa differenza non la nota.
domenica invece di venire allo stadio andate in cantina a bere e poi datevi di testa al muro può essere che vi spunta un po di cervello, saremo tutti più felici.
poveri genitori che hanno questi figli.
1) Chi lancia i cori non è il capo di niente e di nessuno; ieri ho visto andare a chiedere con educazione ad un signore di farsi un po più dietro, risposta??? Lìvt da nanz e nan facenn u pappajall!!! (bene…)
2) Prendere una bandierina e buttarla per aria è una grande mancanza di rispetto, e gli Ultras non lo meritano nè permettono di farlo;
3)Sono stati capaci di riunire una gradinata e di gestirla senza secondi fini o interessi esterni….
4)Ovunque sono andati, vedi Ischia, lo hanno fatto a testa alta, prendendo il rispetto di molte tifoserie come Foggia e Gladiator;
5) Alcolizzati, pagliacci etc etc… Non diciamo fesserie, chi legge potrebbe anche crederci. La cattiveria è proprio parte del materano;
A quel che ho visto hanno sempre cercato di coinvolgere tutti dando e pretendendo rispetto, con chiunque… In trasferta con una squadra al terzo posto c’erano loro e solo loro, ma volantini e striscioni per coinvolgere la cittadinanza non sono MAI mancati!
che ansia una squadra campana al prossimo turno…con quelli accadono sempre cose strane!
una sola parola…..PECCATO….perche’ sono questi momenti e sopratutto in queste occasioni dove si e’ tutti uniti dietro un maxischermo si poteva e doveva creare coesione e partecipazione fra tutti senza distinzione,mi ripeto ognuno avra’ le proprie ragioni giuste o sbagliate che siano…..PECCATO
C’è qualche ULTRAS (visto che dicono di esserlo, facciamoli prisciare e chiamiamoli così) che può spiegarmi il significato di mentalità e ideali, che tanto riempie la bocca? Ci provo io.
Innanzitutto vestirsi (anzi svestirsi visto l’alcool ingerito) da protagonisti riuscendo a non far cantare piu il popolo biancoazzurro (quello vero) quello che incita il Matera. Poi prendersela con celerini, carabinieri e intonando canzoni pro diffidati. Inoltre sfidare (in gruppo naturalmente) chi chiede di abbassare le bandiere, anche persone di una certa età.
BELLISSIMO SENTIRSI ULTRAS, CON MENTALITA’ E IDEALI.
La verità è che siete un gruppuscolo di bimbi senza nome, che non siete in grado di colorare la gradinata e soprattutto non siete in grado di coinvolgere la gente (questa è la cosa più grave, altro che Ultras) ma solo un manipolo i ragazzini. Ha ragione chi dice che se quello che faceva i cori fosse stato un bravo leader avrebbe detto ai suoi sudditi di abbassare le bandiere e magari a cantare si era in di più. A fianco a me c’era tantissima gente che pur non appartenendo a nessun gruppo, all’inizio ha cominciato a tifare e cantare (li ho visti con i miei occhi anche ultracinquantenni), ma dopo essere stati sbeffeggiati dal gruppetto di Ultras alcolizzati, naturalmente ha lasciato perdere.
Ha ragione Jolly Roger, domenica i Tifosi del Matera non dovrebbero fare neanche un coro che parte dal settore “Ultras” ma di cantare ben altro.
Finora sono stato cattivo, ma siccome non è nella mia indole, torno buono e propositivo.
Apprezzo comunque quello che questi ragazzi fanno per il Matera e rivolgo loro un appello.
Ormai è successo quello che è successo e il tempo per redimersi e rimediare c’è.
Mettete da parte l’orgoglio e da domenica prossima ripartiamo tutti insieme, facendo tesoro degli errori fatti. Il sogno Lega Pro è veramente vicino e da Caserta ne arriveranno più di quelli che vennero da Monopoli. C’è bisogno di una gradinata compatta e colorata, c’è bisogno di tutti ultras e non. I leader facciano in modo di compattare la gradinata coinvolgendola tutta. Vedrete che a cantare saranno in migliaia, molti di più dei 50 di ieri.
A quella specie di ultras che si faceva avanti tra la folla senza maglia e con aria spavalda e imponente….ciccio vatti a fare una lavata di ascelle e abbassa la cresta che non sei nessuno…sennò un povero provocatore.
Al resto degli ultras voglio solo ricordavi che siamo vostri concittadini e anche noi tifosi del Matera sennò avremmo trascorso la domenica pomeriggio diversamente e non a cercare di scansare dalla nostra visuale quella specie di bandiera dei pirati dei caraibi. Cosa vi chiedevamo di così assurdo senno seguire la partita della NOSTRA squadra…quindi prima di fare gli ultras imparate ad essere civili e rispettosi…sempre e comunque FORZA MATERA
quello che definiscono capo ultrá, nn sarebbe in grado neanche di gestire un branco di mucche. Ma toglietele ste bandiere nelle mani di sti ragazzini indegni neanche di dire “tifo matera”. La gente nn vi ama e nn vi vuole. Niente a che fare cn i grandi Pessimi Elementi 1990.
Allora ragazzi ho criticato i bambini alcolizzati ma ora basta..ora serve pensare qualcosa..facciamo vedere di essere tifosi veri..xke nn colorare la gradinata di bianco azzurro ?basterebbe anche sl portare allo stadio qlcs di bianco o azzurro..fare qlcs x la scenografia..rotoli di carta igienica pezzetti di carta da recuperare in tipografie..forza ragazzi..e evitiamo di fare cori contro sbirri e squadra avversaria..incitiamo la ns squadra..x i ragazzi del tifo vedete ke nessuno é contro di voi..avete sbagliato ma potete subito dimostrare di essere ultras..se sl voi vi comportaste da ultras vedreste risultati dalla gradinata..coloriamo lo stadio..vedrete ke canteranno tt..é un consiglio..liberi di seguirlo o meno..ma sappiate ke la maggioranza la pensa cosi..bolgia..unica parola..bolgia..men uagniun men..coloriamo tt..biancoazzurro..forza..sarebbe spettacolare..p.s. ma i cori belli di una volta?e il tamburo di inizio campionato?nn pensate ke cn un tamburo si coinvolgerebbe la gente ke nn canta ma che batterebbe anche sl le mani??basta un motivo al tamburo x far casino anche sl cn le mani….ricordate l’anno 2008………
Per capire la pochezza di questi bimbi alcolizzati baste leggere i loro commenti:
Lasciateli parlare;
Perchè non lo vai a dire ai diretti interessati?;
Prima di parlare sciaquatevi (senza la c sia chiaro) la bocca;
Qual è il problema?
Chi lancia i cori non è capo di un bel niente, non vuole apparire nè incita agli scazzi fra di noi; viene in gradinata da un pò di tempo, ha il Movimento, Matera ed il Matera nel sangue e vuole solo il bene per queste cose; è e sarà sempre pronto a sentire il parere di chi viene allo stadio. Non delira mai in preda all’alcol, al massimo fà un sorriso in più.
Quanto a ieri… chi ha preso la bandierina per lanciarla per aria ha sbagliato e gli è stato solo fatto notare, senza alzare un dito… non siamo bestie, non siamo infami! Presi uno ad uno siamo uomini, gli stessi che vanno ovunque in trasferta in 30-40 senza farsi problemi…. Prima di chiamarci drogati, alcolizzati, vigliacchi che agiscono in gruppo e quant’altro pensateci bene perchè potremo anche sbagliare qualcosa ma tutto siamo tranne che queste cose che dite. Poi non vi preoccupate per i nostri cari, loro sanno chi siamo: magari non condividono e ci vorrebbero vedere sul divano davanti a sky ma di noi hanno molta più considerazione di quel che pensate!
Per il resto, come ho detto più sù, a Matera ci conosciamo tutti, chiunque volesse avere un confronto sà dove trovare i diretti interessati; inoltre, sugli inutili (perchè siamo sempre e solo noi) volantini per le trasferte c’è un numero a cui rivolgersi, usatelo.
Chiunque volesse rispondere a queste due righe è invitato a farlo in modo costruttivo e soprattutto firmandosi, specie se ha intenzione di diffamare senza motivo. GRAZIE!
Emilio R.
EMILIO ti do pienamente ragione su tutto….sono dello stesso parere…ero li a cantare con voi ieri gli altri giorni…e vedere persone che litigano per una bandiera e molto deludente…tralasciando il fatto di essere della stessa squadra….sono episodi che succedono spesso in gradinata…e non dovrebbero succedere…perchè siamo tutti uniti verso il matera….pero non e giusto nemmeno stuzzicare la gente che non canta..perche o in un modo o nell’altro ci dobbiamo rispettare TUTTI…questo non vuol dire che non incitano la squadra…ci sono tanti modi per incitare …si incita anche facendo massa o battendo le mani…quello che penso è che ci vuole tempo per vedere coinvolti tutti quanti CALMA siamo ancora all’inizio….DAI RAGAZZI DOMENICA TUTTI AL CAMPO …. AVANTI MATERANI !!!!
Apprezzo il tuo parere, ma ti chiedo questo:
è normale di punto in bianco dall inizio del secondo tempo alzare la bandiera dei pirati e sventolarla da destra a sinistra per 50 minuti dopo un primo tempo dove si cantava tutti?
Attendo risposta,
Mariano
Bravo Emilio. Se la tua pacatezza e i tuoi toni di dialogo fossero usati anche da tutti gli altri tuoi amici, episodi come quello di ieri non si verificherebbero. Senza polemica… che poi è bello cantare tutti insieme. Quando in Matera-Foggia hai fatto partire “l’accovacciamento” su quel coro in cui poi si scatenano nel finale, ho visto signori di 60 anni – affianco a me – piegarsi e ridere tra di loro increduli di quello che stavano facendo e poi cantare e battere le mani con voi. Non sarà un caso se quella bandiera nel secondo tempo di Mt-Foggia fu messa giù e ci fu più partecipazione. Non costruite un muro tra voi e gli altri, nessuno è più puro di nessuno. Siamo al campo, tifiamo insieme, si sente di più.
P.S. Coloro che dicono “alcolizzati” a ragazzi di 25 anni sono più vili di chi alza una bandiera. Sono accuse gravi e chiunque sotto il sole e 27°C gradisce una, due, tre birre fresche. In un clima di festa poi, si perde il conto.. e non nuoce a nessuno. Non siate pettegoli e non tirate in ballo famiglie che non conoscete. Fate il tifo, non fate i coglioni 🙂
Emilio se ricordo bene tu sei nato con i pessimi e ricorderai anche tu ke se i pessimi o vk gli gridavano abbassa la bandiera.i tifosi si giravano e continuavano a cantare non si sono mai xmessi di andare in dieci o 8 o 6 contro uno tu ieri ben educato(+ esperto cm ultras) eri rimasto vicino il maxi schermo e volevi far continuare i cori e far ritornare la calma
Non capisco l’utilità di sventolare davanti un maxi-schermo bandiere e vessilli. Ma comunque…
Chi fa brutto, forte del branco, non è Ultras.
E’ uno sciocco che inconsapevolmente tiene in vita lo “stereotipo” mass-mediatico creato ad hoc, dove si associa la figura dell’Ultras al buzzurro di periferia, stupido e poco intelligente.
E sappiamo tutti che Ultras è ben altro.
La famosa “mentalità” non si misura con la prepotenza verso i tifosi normali, questa si chiama “immaturità”.
La “Curva” deve avere un etica, deve saper gestire le scheggi impazzite, gli stolti, affinché tutti seguano un regolamento preciso, non scritto, la regola del clan, che conosce soprattutto il rispetto.
Succede così in tutta Italia, soprattutto nelle curve più calde. Se fai lo scemo, sei fuori.
dai ragazzi
la Casertana in passato ha sempre vinto a Matera col suo centravanti FAZZI
Perciò FORZA MATERA sfatiamo la tradizione sfavorevole e VINCIAMO anche sugli spalti non come ieri
Dobbiamo crescere anche in maturità sportiva
La maleducazione è maleducazione non centra nulla con l’essere ultras.
Poi si sono fatti paragoni che non reggono. Se pensiamo alle grandi tifoserie sbagliamo di grosso.
Noi siamo il Matera e Matera, abbiamo la nostra identità e quindi dobbiamo ridimensionarci a quello che siamo che non è male. Scimmiottare gli ultras napoletani o i romani o addirittira gli inglesi ci rende ridicoli. Io allo stadio vado e mi diverto non mi sento in guerra con nessuno non ho la mentalità di quelli che a petto nudo urlano bevono e cercano di incutere timore.
Più fate così più allontanate la gente e più vi rendete ridicoli. Il matera è di tutti non è che perchè cantate o perchè andate in trasferta che avete maggiori diritti di uno che viene 1 volta all’anno allo stadio, capito?
UNONESSUNO,che fine hai fatto???????????????
ragazzi del gruppo pirata,invece di stuzzicare dovreste cercare di coinvolgere maggiormente la gente come stava accadendo nelle ultime partite,mi sembrava quasi di rivedere la gradinata anni 90,non fate allontanare chi pian piano vi si avvicina,l’amore per le bandiere al vento verrà di conseguenza,ma non a quelle dei pirati!!!!
ci possono essere anche dei diversi modi di pensare, anche degli errori da entrambe le parti, ma a me fa ridere il tifoso occasionale presente solo ai play off che ha tutta questa euforia vuole cantare senza ultras, dice di essere in maggioranza di essere vero tifoso.. Ma quando gli ultras erano in gradinata da soli perché le partite non erano importanti, tutti voi eravate sul divanetto a vedere la serie a.. Questo vuol dise essere vero tifoso? Essere presente solo nei match importanti?! E non andare ad una trasferta? Siete ridicoli.. Solo gli ultras meritano l’appellativo di veri sostenitori, anche se essendo umani possono commettere qualche errore.. P.s. Gli ultras di oggi hanno mentalità superiore e di un altro livello rispetto a gli ultras del passato di questa città..
Vai a fare la nanna che è piccio di sonno.
punkmatera ha detto verità sacrosante, tu gli hai risposto con un’offesa senza nemmeno cercare di smentire una delle sue tesi. come ti definisci?
Ma che ragionamento e’ quello di punkmatera???? Siccome lui va sempre allo stadio ha più diritti di uno che non può o non vuole andar ci tutte le domeniche??? Ma c’è sta ddi??? Ma vi rendete conto di come siete limitata o no???
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=15nCtVEBajE#! Non mi sembra di vedere bandiere sventolare per dare fastidio agli altri tifosi comuni…………..Preciso che ho grande rispetto per tutti quei ragazzi che incitano la squadra in casa e in trasferta,pero’, in questo caso, mi è sembrata una provocazione non so per quale motivo…………….Non siamo tutti uguali,ognuno di noi è libero di cantare di gridare o semplicemente vedersi la partita seduto mangiando i semi.Vedendo la partita Cosenza Casertana,non mi è sembrato che tutti i 5000 del San Vito cantassero e incitassero la propria squadra,anzi,erano molto piu’ rumorosi i 200 Casertani.Comunque spero sia tutto alle spalle e domenica tutti a XXI Settembre a gridare a battere le mani e chi vuole anche a mangiare semi……………………..
Ancora ??? E la madonna è da ieri sera che si parla degli Ultras…..eppure ieri non è stato mica l’unico episodio dell’anno che hanno coinvolto gli Ultras…eppure solo questa volta ne state parlando….ah è vero…voi dopo le prime 4 giornate non siete più venuti allo stadio…siete tornati col Monopoli come le pecorelle….beeeeeeee STATV A CAS DOMENICA C’E’ IL GRAN PREMIO !
Emilio R., ti ho conosciuto personalmente qualche anno fa, quando facevi parte della Vecchia Guardia e in una occasione molto particolare mi dicesti una frase che credimi me la ricordo ancora con piacere. E in quella occasione capii che dietro una persona che faceva parte di un gruppo organizzato, poteva esserci una persona dal grande cuore. Scusami tifo Matera da sempre, ma non ho mai fato parte di nessun gruppo e purtroppo nella mia vita ho fatto poche trasferte.
Anche io ieri pomeriggio ero fuori dalla gradinata e volendoti ricordare come quella persona che mi colpì qualche anno fa, ti chiedo se è ti sembra giusto vietare a centinaia di persone, alcune anche avanti con l’età, di vedere la partita al maxischermo. E tante di quelle persone avevano iniziato a tifare e cantare, cosa che ha quasi fatto sorridere molti altri non abituati a vedere magari un cinquantenne cantare. Non sarebbe invece più bello coinvolgere quanta più gente possibile nell’incitamento del Matera? Soprattutto in vista di una gara così importante, che se riuscissimo a vincere segnerebbe almeno al 70% il passaggio in LegaPro. Attendo impaziente una tua replica, non credo di aver diffamato nessuno e soprattutto credo di aver fatto un commento costruttivo.
Francesco R.
Curiosità: 160 commenti in un solo giorno nn si vedevano dal match col Voghera. . . credo che domenica prossima si respirerà la stessa . . . BOLGIA ! ! ! ! 😀
Uagnù! Avast ch sti chiacchier!
Domenica tutti al campo a gridare
F O R Z A M A T E R AAAAAAAA
Nessuno ha ancora parlato xo di cosa fare x colorare la gradinata..x creare una bolgia..proposte nn ce ne sn..
IO PROPONGO DI METTERE IL GRANDE STRISCIONE DI INIZIO CAMPIONATO “ESTREMO SOSTEGNO PER UN AMORE ETERNO” CHE NON RAPPRESENTA NESSUN GRUPPO E IL MAXI BANDIERONE “MAI STANCHI DI ONORARTI”.
VUOI VEDERE CHE MI DARANNO IN TESTA?.
INIZIATE A CANTARE TUTTI E VEDRETE CHE LE COSE CAMBIANO. Siamo tutti di MATERA e tutti dovrebbero cantare e sgolarsi x questa super squadra. Io quest’anno mi sono visto tutte le partite in casa e mi sono perso solo qualche partita in trasferta.
Chi ha fatto brutto forte del branco? Ma con chi credete di parlare? Lo ripeto, noi non siamo nè bestie nè infami, tantomeno vogliamo fare i gradassi con la gente di Matera… Prendere una bandierina e scaraventarla per aria, questa per me è maleducazione e mancanza di rispetto, oltre che un brutto gesto; altrove sappiamo tutti come sarebbe andata a finire mentre qui ci si è solo limitati a farlo notare SENZA ALZARE UN DITO! Poi è normale che chi ha sempre lottato per vedere una grandissima Gradinata ed un grande Matera la prende un pò a male….
Per riparare al gesto di uno sciocco che ha sbagliato alla grandissima a lanciare la bandierina, “mi sono fatto avanti con aria spavalda e imponente”… caro MT, nella folla se parte uno.. succede un 48! se pensi che c’eravamo solo noi ti accorgi di quanto sarebbe stato ridicolo….
Concludo dicendo che sono FIERO che la nostra Via N. Sole non sia stata come la piazza dei maceratesi… (senza offesa)
Sarà stato anche sbagliato il gesto della bandiera per aria…ma vi ricordo che vi è stato detto piu volte nel corso della partita che le bandiere davano fastidio..ma voi con straffottenza le alzavate ancora di piu…ad un certo punto si perde la pazienza…se voi fosse stati corretti e rispettosi dall’inzio di certo non si sarebbe arrivati a quello scempio tra noi e noi….assurdo…io in quel frangente mi vergonavo xke anzichè sostenere la squadra della nostra città si faceva a gara a chi la doveva avere vinta…
Basta chiacchiere, ieri gli ultras hanno sbagliato. E lo dice uno che crede fermamente che quello attuale sia attualmente uno dei migliori gruppi mai visti a Matera. Non sono d’accordo con chi dice che “la partita si vedeva bene anche con poche bandiere davanti” o con chi ha incollato il link di una partita della lazio al maxischermo. Il maxischermo era di piccole dimensioni e anche una semplice bandierina non faceva vedere un tubo da distanza. E confermo anche il fatto che dopo le discussioni sono rimasti a cantare solo gli ultras. Non credo sia quello il loro obiettivo, la gradinata và incendiata facendo cantare anche chi non veniva allo stadio dal famoso matera-voghera.
non sò se pensavate di andare a vedere la finale dei mondiali al Duni ma ieri giocava il Matera e per noi, dentro o fuori lo stadio, è lo stesso…. abbiamo preso la squalifica per colpa di un qualche scemo che ha tirato la bottiglia, di certo non è partita dal nostro settore….
due bandiere non impediscono di vedere la partita, se lo fanno ci si sposta ed il problema è risolto.
Ha ragione Saverio, risparmiatevi le chiacchiere e chi vuole bene al calcio materano e a Matera, domenica ha l’obbligo di mettere da parte tutte le ostilità e venire allo stadio per aiutare questi ragazzi che ce la stanno mettendo tutta per tagliare il traguardo della vittoria finale. Avremo sicuramente una tifoseria casertana preparata ed agguerrita, quindi è giunto il momento di non farsi cogliere impreparati. Domenica non esitseranno distinzioni nella tifoseria materana, saremo tutti Ultras. Naturalmente con l’accoglienza di civiltà agli ospiti che da sempre ci distingue. Alla fine dimostreremo a tutti di meritarci il salto di categoria. Forza Matera e un bravo ai ragazzi, che stanno dimostrando sempre più attaccamento alla maglia del Matera. Siamo tutti ultras!!!
Ma è mai possibile che in momenti come questi dove dovremmo essere TUTTI UNITI dobbiamo DIVIDERCI? FORZA MATERANI TUTTI ALLO STADIO DOMENICA A TIFARE MATERA!!!
Faccio un appello ai giocatori del Matera…..
Domenica fate attenzione al centravanti della Casertana : PALUMBO.
X motivi anagrafici ho iniziato a seguire il Matera da quando si chiamava Materasassi e gioco in d nel girone Calabro siciliano e mai ho assistito ad episodi ke stiamo assistendo da 3/4 anni a questa parte(da quando sono nati i cappucci bianchi) ricordate le.risse fisse tra i cappucci bianchi e vg ogni fine partita c’era un accenno di rissa a Chieti si misero in disparte e i tranesi sentivo che dicevano “ce tegnn chir”.
Arrivati in lega pro c’ era l’ appello della società ai tifosi abbonatevi x raccogliere.i soldi e iscrivere il mt x la tessera del tifoso loro si sono rifiutati(rischiando di non far iscrivere il Matera in c2, questo è amore x la squadra???) poi sempre i tizi di ieri durante la partita Matera Latina hanno cantato tesserato figlio di p… Beccandosi fischi da tt la gradinata…ieri onestamente abbiamo cantato bene e tutti fin quando non vi siete messi contro un buon capo ultrà avrebbe fatto abbassare le bandiere vedendo che tutti cantavano poi X chi dice che il maxi schermo l’ ha fatto mettere lui be ti rispondo xké non te lo sei messo nel salone csi chiamavi chi volevi cantavi sventolavi tt cm e quanto volevi….ultima cosa SE ODIATE LA POLIZIA ANDATE A CANTARLO AVANTI LA PREFETTURA NON VI IMMISCHIATE A NOI SE NON ERA X IL QUESTORE CHE HA SMENTITO DE LUCA DI ERCOLANO NON AVREMMO GIOCATO IN CASA QUESTE DUE PARTITE
bello io c’ero anche in quel campionato e anche molto prima e ho fatto parte dei cappucci bianchi e ti posso dire che a chieti non è successo niente con la vg puoi chiederlo a loro noi a chieti siamo partiti da soli siamo entrati abbiamo fatto il tifo per cazzi nostri e i tranesi sono venuti pure a salutarci quindi prima di parlare sappi come stanno le cose
scusami è saltata una punteggiatura tra fine partita e a Chieti…
BoyCrazy non facevo parte degli UM né sono il loro avvocato d’ufficio ma mi sento in dovere di smentire le tue affermazioni. Innanzitutto prova a immaginare un tuo amico prendere una diffida di cinque anni e una denuncia INGIUSTA poi mi dici se fai o meno i cori contro la Polizia. Senza contare quello che le “guardie del regime” fanno e hanno fatto in passato in altri contesti non calcistici.
Poi l’abbonamento al Matera nel 2010-11 non fu sottoscritto perché c’era la tessera del tifoso, personalmente ho comprato i biglietti partita dopo partita spendendo per il Matera molto di più di te e degli altri abbonati.
Infine problemi e incomprensioni tra gruppi ce ne sono stati ma questo succede in ogni stadio d’Italia, l’importante è che poi i problemi si superano e infatti oggi cantano fianco a fianco ragazzi che erano nella VG e ragazzi che erano negli UM.
Un consiglio infine: se non le sai le cose non scriverle perché fai solo brutta figura.
non vale la pena neanche più a risponderlo a questo che non sa neanche che c… dice
invece che chiamarti soloxmatera dovresti chiamarti (solo1neurone) che è l’unico che hai in testa.
credi che sia normale che tu devi sventolare la bandiera d’avanti allo schermo e mille persone dietro devono spostarsi.
vatti a far vedere da uno psichiatra
FACCIO UN APPELLO AI GIOCATORI DELLA CASERTANA………….
DOMENICA FATE ATTENZIONE A OLIVEIRA, CECCARELLI, DI GENNARO, VILLA, CRUCIANI, TODINO,MARINUCCI, SCARDALA, ALL’ANIMALE CALABUIG, CARDORE, ECC………………………..
DAI RAGAZZI SI RIPARTE DAGLI ERRORI….DOMENICA UN?INFERNO TALMENTE ENORME CHE LUCIFERO NE SARA INVIDIOSO DAI RAGAZZIIIIIIII
Boycrazy: tu sei a favore della tessera? Ah poi un altro fatto ..Dite ke dovremmo prendere in considerazione le tifoserie piu grandi.. Le tifoserie piu grandi fanno sempre cori CONTRO LA POLIZIA E CONTRO LA TESSERA e x onorare i diffidati. E voi rompete le palle. Mah nn vi capisco.
Specialmente i Napoletani ke voi avete nominato!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO! http://youtube.com/watch?v=3w918qrpicA
la messa è finita !!! andiamo in pace,amen!
Io credo che sia doveroso ammettere una cosa, chi fa la tessera non è stronzo come chi non la fa non è un eroe, e viceversa. Sono vedute opposte, entrambe rispettabilissime. E rispetto molto chi non l’ha fatta.
Il punto però è un altro.
E’ impossibile non notare che “la vita da stadio” è notevolmente cambiata, tessera o non tessera, non si ha più “l’agibilità” di una volta. Come in gran parte d’Europa (vedi persino la Polonia, la Serbia, la Croazia).
In italia prima della tessera, sono stati tolti i treni speciali, cosa si doveva fare non andare più?
Far vincere la repressione? No, ci si muoveva con i mezzi propri o con autobus.
Onestamente sono contrario ad una “fidelizzazione del tifoso” come avviene con la tessera, non mi è mai piaciuto dare a terzi le mie generalità e soprattutto non mi piace l’idea della banca.
La tessera, in poche parole, è uno schifo.
Ma allo stesso tempo mi domando, generalizzando il discorso, se non ci fosse stata la tessera si sarebbero risolti tutti i problemi del calcio moderno?
O la tessera è solo un piccolo tassello, lo si può giudicare anche meno importante, rispetto a tutti i divieti che sono stati introdotti? Vedi inasprimenti di daspo, arresti in differita, controlli, telecamere, divieti di alcolici, aste, fumogeni, megafono, etc. etc.? Insomma senza la tessera c’era più libertà? Non credo…
Così come in Inghilterra alla fine degli anni 90, anche l’Italia in questi anni sta vivendo il tramonto delle “follie da stadio”, intese non solo come episodi di violenza ma anche come grandi contenitori culturali, goliardici e soprattutto comunitari.
concordo il tuo intervento…….la tessera è solo un tassello di tutto lo schifo, tesserati o no le trasferte possono essere vietate comunque, e bene si siamo al tramonto, io sono un giovane …………..e voglio godermelo alla grande!!!!!
nostalgia ti spiego una cosa : la tessera non è tanto il fatto della fidelizzazione perchè tu non la puoi usare se vuoi come carta di credito non neanche per la schedatura perchè già il biglietto nominale è una schedatura il problema tessera del tifoso è l’articolo 9 …..io se prendo una diffida per un fumogeno acceso non posso avere più la tessera del tifoso ti parlo di fumogeno ma ci sono tante altre cazzate che puoi avere la diffida quindi capito il problema TDT è l’articolo 9 perchè se viene tolto tutti gli ultras si farebbero la tessera del tifoso
Sassobiancoblu, quel video è dei tifosi della Maceratese, nella piazza della loro città dove è stato allestito (come a Matera) un maxischermo .-.
il problema della QUESTIONE MXISCHERMO lo si puo riassumere in questi punti iinconfutabili:
1 gli ultras matera sono una netta minoranza rispetteo al resto della gradinata anche se nei momenti difficili stanno solo loro (anche in quei casi loro sono 50 e nel resto della gradinata ci sarà almeno un centinaio di tifosi normali non occasionali)
2 l’andare in trasferta non da un diritto di possedere il monopolio di gradinata e maxi schermi
3 c’è gente di 60 70 anni che ha visto la b e anche matera-pisticci.va allo stadio da una vita ,è giusto definirlo occasionale?
4 io che non sono ultras e ignorante in materia di mentalità ed ho 30 anni e chiedo con cortesia a un 20enne visibilmente sballato di abbassare la bandiera perchè non vedo la mia squadra giocare e ricevfo una risposta o sgarbata o una girata di testa tipo nan t penz prept non gli rompo la faccia??? io sono ignorante in materia ultras potrei farlo e credetemi anche se il gruppo da coraggio 1 contro 1 pochi di quei rtagazzi valgono a qualcosa.
5 fino a quando non ci sarà una curva a matera ci saranno sempre gli stessi problemi.in gradinata (enorme come quella di matera) si mischiano gli occasionali,i mangiatori di semi e gli ultras.ma ce una categoria alla quale gli ultras non sanno dare una definizione: chi come me va da sempre ,quando puo anche in trasferta,ma non è un ultras.eppure il mio abbonamento è interamente bucato e in trasferta ci sono andato quest anno almeno 10 volte (nn potevo sempre)
6 gli ultras matera che cantano contro la polizia: è giusto che abbiate il rancore delle diffide ingiuste ma chi è estraneo a sto mondo non puo capire e sinceramente preferisce non avere problemi con le forze dell ordine.
che sia giusto o no sventolare bandiere ne settore nessuno puo vietarvelo.ma davanti ad un maxischermo se su 2mila persone 1950 vogliono vedere ka partita e 3 persone disturbano prima o poi esce quello che alza le mani.non è successo ma credetemi potrebbe.in gruppo ripeto molti 20 enni si credono forti.da soi cercano il dialogo.
io sono convinto che il gruppo attuale ultras sia di gran lunga superiore ai pessimi ,c’è gente convinta e che vive per il matera.però dovrebbe pensare che c è anche gente come me che ama il matera ma che non capisce ne vuole capire di sventolii vari e odio polizia vari.mi interessa solo che il matera vinca e voglio vedermi na c… di partita in santa pace.la tua idea contro la mia.
quoto