Nella mattinata di giovedì 16 maggio la Guardia di Finanza di Matera ha perquisito gli uffici amministrativi della Provincia di Matera e ha sequestrato documenti contabili a partire dal 2009 fino all’esercizio contabile in corso. L’obiettivo è quello di fare chiarezza sui rimborsi che riguardano le spese sostenute per il carburante richiesti dagli amministratori e dai consiglieri provinciali per missioni, spostamenti di carattere istituzionale o per raggiungere l’Ente di via Ridola dai rispettivi luoghi di residenza e quelle relative ai gettoni di presenza nelle diverse Commissioni. Le Fiamme gialle dovranno verificare anche la veridicità di alcune dichiarazioni di consiglieri provinciali rispetto alla presenza all’interno della Provincia di Matera per “lavori di commissione” in periodi particolari come alcuni giorni a ridosso di Ferragosto, in particolare il 14 e il 17 agosto 2012. Toccherà alla Guardia di Finanza fare chiarezza su questi rimborsi e pertanto l’operazione è coperta dal massimo riserbo.
Mag 20
Ok i controlli, ma bisogna dare un seguito a tutto questo…non basta annunciare la visita della GDF, la gente vuole i fatti!!!!!!
Bene, bene, bene…
Anche questa, come per la regione, finirà a tarallucci e vino!