Al termine di una stagione ostica e avvincente e contro ogni pronostico, la compagine materana di tennistavolo Libertas Casalnuovo ha vinto il campionato di C1 conquistando così la promozione nella serie professionistica di B2.
Le fortissime squadre campane e lucane non sono riuscite a contenere la superiorità tecnica dimostrata in campo dalla Libertas Casalnuovo. La supremazia della squadra materana è stata confermata nello scontro diretto finale con un perentorio secco 5 a 0 rifilato al Pozzuoli, diretta antagonista per la promozione in B2.
Il merito del successo va al Presidente Vincenzo Suriano e agli atleti Piero Parigi e Vito Valente, che hanno affiancato il fortissimo Gianluca Abbaticchio ponendo solide basi per il raggiungimento della promozione nella categoria superiore.
Il Presidente Suriano ha ringraziato gli atleti per il loro impeccabile e gagliardo comportamento mostrato in campo e fuori e la preziosissima organizzazione tecnica posta in essere dal direttore tecnico Paolo Bolettieri.
La Libertas Casalnuovo, per la prima volta, rappresenterà la Basilicata nel prossimo campionato di B2, confrontandosi con le formazione più che blasonate della Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo, Molise, Calabria e Sicilia e diventando così punto di riferimento per le squadre che competono nel territorio lucano.
L’auspicio è che questa nuova disciplina sportiva contribuisca allo sviluppo del tennistavolo, da sempre confinato dentro una mentalità da oratorio.
Il Presidente Suriano ha già individuato nella palestra del XXI Settembre la struttura sportiva atta ad accogliere degnamente sia gli atleti che il pubblico. La Libertas Casalnuovo ha ringraziato anche le altre società che con la loro partecipazione ai campionati minori hanno permesso, di riflesso, il salto di qualità della società materana.