Nel pomeriggio odierno si è tenuta in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale hanno partecipato il Prefetto di Matera Luigi Pizzi, oltre ai Vertici Provinciali delle Forze di Polizia, il rappresentante dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Matera e il rappresentante della Squadra di Calcio dell’A.S.D. Matera Calcio, per esaminare eventuali problematiche per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione alla disciplina della vendita dei biglietti di accesso allo Stadio.
Atteso che lasocietà del Matera calcio ha deciso di differenziare il prezzo e le modalità di vendita dei biglietti per le diverse tifoserie, al termine dell’incontro si è convenuto che la vendita dei ticket d’ingresso riservati al settore ospiti sia effettuata soltanto ai residenti nella Provincia di Caserta, previa esibizione del documento di riconoscimento.
Per quanto riguarda, invece, la vendita degli altri biglietti d’ingresso, gli stessi potranno essere acquistati da tutti i tifosi che non risiedono nella Provincia di Caserta, accertato dalla presentazione del documento di riconoscimento.
Tanto si è convenuto per un corretto svolgimento delle modalità di accesso allo stadio.
Nella foto i tifosi della Casertana in curva nord durante la gara disputata nel campionato precedente a Matera contro l’Irsinese Matera (foto www.sassilive.it)
Quando siamo andati in trasferta e ci hanno alzato il prezzo del biglietto a 10 euro abbiamo duramente contestato (sopratutto Cupparo a Francavilla 10 euro per entrare nel parrocchiale Fittipaldi ma stiamo scherzando), adesso che la società di Matera fa altrettanto con gli ospiti, la COERENZA impone di ribadire che per per il settore ospiti e la gradinata in una gara di Serie D, anche se di play-off, l’unico prezzo onesto rimane 5 euro.
E poi non lamentiamoci se a Caserta faranno altrettanto con noi.
Preciso per tutti i professori di sassilive: a Caserta quando ci ricapiteremo o in qualsiasi altro campo dove andremo a seguire il nostro Matera.
la penso esattamente come te francescosal.
rispetto per tutti i tifosi a prescindere dai colori
non conosci neanche il regolamento la partita e a eliminazione diretta quindi a caserta non andremo e poi ognuni decite a casa propria il prezzo del biglietto tanto incasso si fa diviso due tolte le spese varie
I regolamenti dei play off li conosci meglio tu ma sulle trasferte non c’è dubbio che ne so di più io, per questo ripeto che in Serie D nei settori popolare far pagare più di 5 euro è un furto. E comunque anche se stavolta non c’è il ritorno, prima o poi andremo di nuovo a giocare al “Pinto” di Caserta.
Lo so che l’incasso si fa diviso due ma a me se la società Casertana fa diviso due con Columella non me ne frega nulla, io mi riferisco alle spese della tifoseria campana.
Abbiamo fatto una magra figura.
A volte credo che noi materani non sappiamo vivere senza criticare. La fortuna o la provvidenza, ha voluto che venisse a Matera un signore che investisse i propri soldi SENZA CHIEDERE NULLA A NESSUNO, ha fatto uno squadrone, ha riportato un entusiasmo sportivo che credevamo di aver perso definitivamente, e noi di contro cosa facciamo? Dobbiamo stare sempre lì a criticare ed a cercare il pelo nell’uovo. Quando andiamo in trasferta paghiamo dieci euro il biglietto? Ed allora è giusto che chi viene qui faccia altrettanto, che poi sia giusto o meno non frega niente a nessuno, non è questa la sede opportuna, al massimo dovrebbe essere la Lega a decidere i prezzi. Io sinceramente per come vengono trattati i tifosi ospiti a Matera li avrei fatto pagare 15 euro. Forza Matera e forza Columella.
tutt a post. mettili pure a 25 euro tanto veniamo lo stesso………..
IMPORTANTE ASSISTERE AD UNA BELLA PARTITA, ED UN CALOROSO RISPETTO DELLE TIFOSERIE AVVERSE. NOI TIFOSI FAREMO SOLO QUELLO, E SPERARE CHE VINCA LA SQUADRA DEL CUORE NEL NOSTRO CASO IL MATERA.
Se devi parlare di “noi tifosi” togli almeno quel nick!! Oppure domani vattene a torino!!!
…particolare non trascurabile è che la Curva Nord del XXI settembre è un settore ospiti con la lettera Maiuscola…comodo..ottima visuale..etc
avete finito di fare i lecchini cn ttt le tifoserie….vedete cs scrivono su di noi PRIMA……BRAVO COLUMMELLA HAI FATTO BENE…. SSSSSSSSSSSSSSSSSOLO MATERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Stiamo a vedere e verificare il prezzo del biglietto, quando invece nessuno pensa il costo della trasferta…. questo e’ il colmo…. cioe’ tradotto in “italiano” significa che: “si va al ristorante a mangiare e poi si bada al “caffe” …… ma per favore…. sveglia!!!!! e pensiamo a giocare……. FORZA MATERA!!!!!!
caro francesco sol si vede che non vai in trasferta perche io da quando sta leuro ho pagato sempre 10 euroin trasferta poi non vedere i prezzi che ha messo columella ,fosse un altro presidente avremmo pagato anche noi 10 euro ciao e forza matera
Tieni presente che la lotta al carobiggliett è una battaglia che tutte le tifoserie d italia portano avanti da sempre e oltre ogni rivalita. Ma forse non conosci bene l’argomento. Possiamo sempre approfondirlo domenica cosi vefiamo pure chi ha fatto piu trasferte e in quali categorie. ciao
Attenzione alla Casertana, stanno male intenzionati. Vogliono vincere per forza. Per loro questa è la partita della vita. Non ho capito perché. mah…… chi lo sa
Caro ischitans, a noi delle squadre campane non ci ne frega un c…!!
NOI SIAMO IL MATERA, ED IN QUESTO MOMENTO NON ABBIAMO PAURA DI NESSUNO. PENSA A VEDERE COSA DOVETE FARE L’ANNO PROSSIMO!!!!!
Francesco sal… francavilla brindisi santantonio k sn campi ridikoli abbiamo pagato 10 euro!!! Prima di parlare venite in trasferta e vedete i costi!!!presidente 6 il numero 1 continua cosii!!!!!
Brindisi 8 euro, sei sicuro di essere venuto in trasferta? E aggiungo Pomigliano 6 euro…. Comunque se i tuoi termini di paragone sono Sant’Antonio Abate e Francavilla, fai pure, contento tu….
…tra 10 ed 8 euro infatti c’è una differenza abissale..ma per piacere
..inoltre qualche bamboccino che affolla il forum e millanta trasferte spaziali dovrebbe ricordare che un anno in trasferta a Taranto il biglietto d’ingresso per i locali era di L.1000 mentre per noi L.10.000 !!…
Ancora parli ischitano,non avete il sito vostro per scrivere paese di 4 abitanti!
Diffidato SEMPRE PRESENTE
Ma chissenefrega di quanto spenderanno i tifosi campani…?
Il prezzo avrebbe dovuto essere tot…a Canicattì si paga tot…che figura che facciamo…cosa penseranno di noi…
Prima di tutto,chi gestisce la società prende le decisioni,giuste o sbagliate che siano; ovunque è stato sempre così ed in trasferta abbiamo pagato tanto o poco…
Il problema è che stiamo sempre a parlare del sesso degli angeli quando dovremmo solo occuparci di tifare e sostenere la squadra;le valutazioni di ordine economico/strategico e/o di opportunità non spettano al tifoso!
Purtroppo,però,c’è sempre chi fa il gay col c..o degli altri!
Troppo facile!
Forza Matera e…avàst!!!
La frase al terzultimo rigo… detta da uno che si chiama Neqrouz è fantastica 😀
… Inzaghi se lo ricorda bene… 😀
Materano d.o.c. VERGOGNATI per quello che hai scritto, MENTALITA’ ZERO! Ma che discorsi fai? Aldilà del passaggio del turno.. siamo tutti tifosi sia i locali che i ospiti e non vedo perchè debba esistere una disparità di trattamento, oggi parli cosi.. domani quando ti troverai nella situazione opposta chissà.. non sono i 5 euro in più che offendono il tifo in generale ma la disparità di trattamento!
Al di la dei discorsi di mentalita’ A parti inverse pensi che sarebbe stato diverso?
la disparita’ di tikets, fa molto male specie se e a suo discapito.PERO’ IL PRESIDENTE E QUELLO CHE DECIDE. NOI TIFOSI NON ABBIAMO COLPA, SE UNO AMA LA SUA SQUADRA, NON PENSA A QUELLO. SPERIAMO SOLO DI ASSISTERE A UNA BELLA PARTITA E VINCA IL MIGLIORE. FORZA MATERA.
Senti fai una cosa te lo pago io il biglietto, basta che tu mi porti un chilo di mozzarelle di Bufala
OK?
Basta polemiche. I casertani non si disperano x la 10 euro. Se amano la loro squadra verranno in massa. Sono argomenti dai quali i tifosi devono starne fuori. Accettiamo e basta…
Forza Matera, questo ci deve interessare !!!
Ma sciatv a cuquat!!! Andiamo nelle altre citta e ci p….. in faccia invece noi dobbiamo farci il problema!!! Ingrati!!!
Bravo, tu sì che hai centrato il problema! Se prima ci p… in faccia adesso ci c… pure in faccia dopo questa genialata… Mò m n pozz scì cuquà…
Che si vinca o che si perda…POTENZA M….!!
Quoto in pieno FrancescoSal. I prezzi li fa la società e noi non abbiamo nessuna voce in capitolo ok, ma se ci indignamo quando andiamo in trasferta e paghiamo 10 euro pure per entrare nei pollai dovremmo per coerenza fare altrettanto visto che non è affatto EQUO pagare 3 euro in gradinata e 10 in curva ospiti.
Queste sono stronzate che dagli altri vengono GIUSTAMENTE viste come bastardate e che poi si ritorcono contro proprio verso quelli di noi che vanno in trasferta; infatti ora OVUNQUE si sentiranno autorizzati a farci pagare almeno 10 euro (se non peggio…) visto che a Matera i locali pagano 3 e gli ospiti 10…
CASERTANI PAGATE E ZITTI…..altrimenti rimanete a casa…MAIURI brutto pelato…FORZA MATERA !!!
Siamo stati capaci di fare una polemica sul biglietto per gli ospiti siamo incredibili se li conviene i casertani verranno se non li conviene non verranno semplice noi dobbiamo incitare a pera tutta voce il MATERA e basta FORZA MATERA
Nel post precedente sarebbe incitare a tutta voce il MATERA
Di Rachid Neqrouz si ricorda anche Pasquale Luiso,il Toro di Sora…forse il difensore marocchino,anima della Bari di quegli anni ed anche vice capitano,ce l’aveva a morte con le squadre di Torino!
ATTENZIONE
Le belle vittorie su Foggia e Maceratese con arbitraggi onesti hanno definitivamente eliminato la leggenda del complotto in lega contro il Matera. Abbiamo capito che si tratta soltanto di qualche arbitro cornuto che di tanto in tanto capita. Quindi che a nessuno venga in mente di ripetere le solite stronzate fatte di lanci di bottiglie, tentativi di invasione, attese di arbitri all’uscita che come unico risultato procurano un grosso danno alla società e rischiano di compromettere anche il campionato del prossimo anno. Le teste troppo calde vanno isolate e calmate, dobbiamo fare casino solo con le nostre gole ed alla fine accettare qualunque verdetto esca dal campo. I ripescaggi sarebbero sempre possibili se abbiamo una buona immagine e una società solida, al contrario il presidente si può rompere le balle di tutte queste multe e squalifiche e mollare tutto, il che sarebbe la morte completa del calcio, non la perdita di una partita.
Ospitiamo con civiltà i tifosi della Casertana e che vinca il migliore
ma la diretta streaming x noi poveri disperati fuori sede..?!??
Per fortuna non ragionate tutti come il vostro presidente, la mia non è una lamentela per il prezzo del biglietto anche se 10 euro per una partita di play-off sono un pò esagerati, ma per chi va in trasferta o pagare 5 o 10 non gli cambia la vita, ripeto è il gesto della società mettere ai locali 3 e gli ospiti 10.. certo paghiamo, the wall 74 ricordati che esiste la libertà di espressione e ricordati che i presidenti, gli allenatori, i giocatori passano tutti solo la maglia resta! Il tutto non fa bene ne allo sport ne all’immagine della società, per il resto spero che domani vinca il migliore e che sugli spalti ci sia uno spettacolo degno della storia delle due città, sperando che l’anno prossimo ci troviamo entrambi i seconda divisione, ma per il ripescaggio è solo questione di cash..
Spero che questo tuo messaggio intelligente convinca qualche mio concittadino eccessivamente abbagliato dalla “Colum-mania” a tacere un po’ di più… E’ sempre stimolante confrontarsi con tifoserie blasonate e degne di rispetto, a cui auguro come auguro a noi palcoscenici più adeguati. Vinca il migliore, e per quanto mi riguarda FORZA MATERA!
Il “problema” biglietto” non esiste.Se noi paghiamo solo 3 euro è perchè il presidente vuole piu’ gente possibile allo stadio,vuol vedere la nostra gradinata piena e di conseguenza,vista la disoccupazione che persiste,ha pensato bene di accontentare tutti abbassando il prezzo del biglietto.Non è assolutamente un dispetto verso la tifoseria ospite!!!!!! In tutte le trasferte fatte negli ultimi anni,non ho mai pagato meno di 8 euro,quindi non vedo molta differenza……..Comunque un saluto a tutti i Casertani e che vinca il migliore cioè il MATERA
Casertano 100×100, sul discorso prezzo biglietti si è detto forse troppo .Comunque mi trovi perfettamente d’accordo sull’ultima parte del tuo intervento. Dobbiamo passare tutti una domenica all’insegna dello sport e della lealtà e per noi dell’ospitalità e noi in questo siamo maestri. Anche perchè sono straconvinto che il prossimo anno ci sarà un’altro Matera-Casertana, stavolta in Legapro. Ormai tutto è una questione di cash, figuriamoci se il calcio può restarne fuori.
Un appello alla tifoseria materana. Nella peggiore delle ipotesi (siete tutti autorizzati a toccarvi coi i maroni) domani dovessimo perdere magari con un arbitro come il buon De Luca, manteniamo comunque la calma. Episodi di violenza in campo o fuori, potrebbero compromettere anche il ripescaggio.
Casertano 100% io NON devo vergognarmi assolutamente di niente, ho espresso un parere, ed in quanto tale va rispettato. Sia ben chiaro io non ce l’ho con i casertani, ma se voi vedeste che differenza di trattamento c’è’ tra noi quando andiamo in trasferta, in alcuni casi ci trattano come bestie da macello, e il trattamento che riserviamo noi agli ospiti (se verrai domenica vedrai), trattiamo i tifosi avversari come se fossero clienti di un albergo, con tutti gli onori, io a questo punto non ci sto, detto questo i dieci euro che pagherai per me sono pochi, ripeto non perché’ sei casertano, ma per la troppa ospitalità’ che riserviamo noi materani. Ciao e vinca il migliore cioè’ noi.
Se in alcuni stadi sei stato trattato da bestia non vuol dire che devi trattare anche tu il prossimo nello stesso modo altrimenti sarebbe meglio chiudere gli stadi… qua nessuno vuole il tappeto rosso.. ma quest’anno a Matera hanno pagato tutti 10 euro? Passati la mano sulla coscienza.. un giorno quando avrai un’altro presidente ed in trasferte ti tratteranno male voglio proprio vedere come la penserai.. Poi ci lamentiamo della tessera, siamo i primi a non difendere la nostra categoria..
onestamente nn so quanto è costato x tutto l’ anno il biglietto x quelle poke tifoserie venute a Matera ,in gradinata mi sa ke.il biglietto costava 5€ ( nn lo so xké sono abbonato) la. questione sorge dal fatto ke si è pubblicato i nuovi prezzi dei biglietti può essere ke 10 euro è costato tt l’ anno a noi la stagione fino alla partita col monopoli è stata deludente e li ke sempre i soliti erano presenti in gradinata il costo di € 3 x la gradinata è un regalo fatto a noi dal presidente non so se mi sono spiegato
a caserta non c’e’ un grosso entusiasmo,troppe delusioni,aldila’ del costo del biglietto che reputo scorretto ma non ci interessa piu’ di tanto ne saremo almeno 300…molti hanno problemi perche’ e’ la giornate delle comunioni..e altri perche’ come detto sono delusi da 20 anni di serie D ed eccellenza…noi rispettiamo il pubblico materano,tra l’altro sono venuto 4-5 volte a matera sempre corretti ed ospitali,poi in campo sara’ una bella partita,il matera ha uno squadrone ed entusiasmo contaggioso del suo presidente,la casertana e’ una squadra che gioca bene ma molto evanescente in avanti…si divora tantissime palle gol…che vinca lo sport…è una partita di calcio…lo spettacolo è assicurato..
Non sottovalutiamo l’avversario e FORZA MATERA
e a Taranto c’ero pure io quando noi pagammo 10.000 lire e i PISCIAIUOLI pagavano 1.000 lire perciò mi dispiace per voi ma sono cose che capitano
allora da ke trasferta a trasferta fatta 10 euro dieci milalire pagavano. più del settore ospiti la tribuna vip ho frequentato il franchi di Siena il franchi di Firenze Lecce bari Francavilla Melfi Trani. e in questi stadi mi sono ritirato col torcicollo solo Manduria e Chieti e romA ho visto bene la partita… a Matera se non fosse x quella rete dietro la porta la visuale è ottima
x francesco sal… mi sa k tu a brindisi nn 6 venuto!!!! ti diro di piu i biglietti li dovevi fare x forza al terminale di litta viaggi e costava addirittura 12 euro xk si prendeva 2 euro l’agenzia… io personalmente sn andato a brindisi sensa biglietto è lo fatto lì ho pagato 10 euro è sn entrato quindi nn parlare se a brindisi nn eri presente!!!!
Complimenti Casertano 100% hai centrato pienamente il problema. Con molta moderazione hai spiegato tutti i punti in essere, spero anch’io sia una bella partita, corretta in campo e fuori, allo stesso tempo spero che il prox anno ci siano entrambe le società in lega pro. Buona partita a tutti.
bravo francesco, questi sono le belle parole da fare a gente tifosa della propria citta’ in questo caso caserta e matera. VIVA LA SPORTIVITA’ E FORZA MATERA
OSPITALITA ma quale OSPITALITA………vi spaventate della vostra ombra stessa………………….i cacasotto a cantare dietro la GRADINATA…….. L OSPITALITA LA SI DA SL A CHI LA MERITA……SL MMMMMMMMATERAAAA
c’è sempre stato rispetto con i casertani, a Caserta come a Matera; per noi la cosa va bene così…
E sì, mi avete proprio convinto adesso! Siccome a Taranto un secolo fa (stava ancora la lira, fiiur’t’) si sono comportati da mer.. con noi, allora noi vogliamo essere + mer.. ancora dei tarantini; massì, la prossima volta agli ospiti 15 EURO cennfrec annù… Bravi, bel ragionamento!!! Chi ragiona in questo modo secondo me si fa una trasferta all’anno altrimenti la pensereste molto diversamente…
Casertano mi sono passato la mano sulla coscienza, sai cosa ho trovato? Che i materani quest’anno hanno sempre pagato 5 euro in gradinata e 10 euro in trasferta, avrei voluto farti venire nella gabbia di Francavilla sul Sinni, dove il presidente e’ un componente della Lega, così’ ti saresti reso conto di quello che dico. Quindi se il nostro presidente ha deciso di fare un regalo a noi materani abbassando il prezzo del nostro biglietto, non te la devi prendere. Purtroppo in queste categorie decidono le società’ il bello ed il cattivo tempo, se noi vogliamo seguire la nostra passione dobbiamo accettare queste regole, che sia giusto o sbagliato non dobbiamo incolpare il nostro presidentissismo, bensì’ il sistema. Ora credo che possa bastare, diamo solo voce al campo.
Domani sarà delirio sugli spalti, in città non si parla d’altro!!!!!!!!!!!!Karicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
COMUNQUE è UN DISCORSO CHE NN ESISTE!!!
PERCHè LA GRADINATA è STATA RIBASSATA A 3€ PER FAR DIVENTARE IL SETTORE CALDO DELLO STADIO UNA BOLGIA…..MA LA TRIBUNA A 12€ E GLI OSPITI A 10€ SONO RIMASTI UGUALI..QUINDI DOV è STA DIFFERENZA?? LO SCONTO A RIGUARDATO SOLO LA GRADINATA..PERCHE DOVREBBE RIGUARDARE GLI OSPITI?? E ALLORA QUELLI DELLA TRIBUNA A 12€ CHE DOVREBBERO DIRE???
POI ANCHE TUTTI GLI ALTRI OSPITI DELL ANNO HAN PAGATO 10€ QUINDI I CASERTANI NON HAN NIENTE DI CUI LAMENTARSI!! SONO STATI TRATTATI COME TUTTI GLI ALTRI!!!
Ciao da Bologna, qualcuno mi sa dire dove si può vedere oggi la partita?
Grazie e sempre FORZA MATERA!