I Giovani Democratici hanno inviato una nota per commentare l’ottimo risultato raggiunto da Raffaele Silvaggi in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari. Di seguito la nota integrale.
Il risultato raggiunto da Raffaele Silvaggi nostro storico militante e dirigente, candidato nelle liste RUN, per le elezioni al CNSU, rappresenta per tutti noi motivo di profondo orgoglio. Raggiungere quasi 500 voti, infatti, vista l’affluenza bassissima in Basilicata come nel resto d’Italia, nonostante la non elezione, permette a Raffaele di essere in proporzione al numero di iscritti della propria università, tra i candidati più suffragati di tutto il centro sud.
Tale risultato, tuttavia, avrà un senso se rappresenta un punto di partenza e non un punto di arrivo. In una società quanto mai disillusa è indispensabile moltiplicare i momenti di confronto ed alimentare nuovi e più attenti punti di vista. Vista la bassissima affluenza, fare ciò nell’università con capacità realmente critica e pensando l’indipendenza non come un mantra ma come un esercizio da praticare giorno per giorno, è quanto mai indispensabile.
Siamo sicuri che Raffaele e tutto il gruppo di amici che con lui ha condiviso il percorso elettorale, per il bene dell’UNIBAS e della Basilicata, saprà farsi carico di questa necessità, nel rispetto delle pur proficue ed importanti esperienze già presenti nel mondo universitario lucano.
Mag 24