Reduce dal successo mediatico di Beautiful, la soap più popolare del mondo, l’attore materano Walter Nicoletti in questi giorni ha rilasciato un’intervista per “Gazzetta Italia” (Varsavia), testata giornalistica nazionale d’informazione degli italiani in Polonia e dei polacchi amanti della cultura italiana. Una gran bella soddisfazione per il giovane attore materano il quale è riuscito in questo modo a conquistare l’estero, ad attirare l’attenzione su di sé e promuovere in questo modo il territorio lucano.
Traducendo l’intervista, Walter Nicoletti parla ampiamente della città di Matera. Alla domanda della giornalista Joanna Longawa: “Tu vieni da Matera?”, l’attore materano risponde: “Matera è tra le città più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico fino ai nostri giorni. Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso oltre 10.000 anni di storia. Matera è la Città dei Sassi, Patrimonio UNESCO. L’ottava meraviglia di quell’ evoluzione urbana, unica nel suo genere, sviluppatasi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali: il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano”.
Abbiamo incontrato Walter Nicoletti il quale ha commentato: “Dopo aver rilasciato interviste per molte testate giornalistiche nazionali (Cinema Italiano, NanoPress, Libero.it, Virgilio.it, BlogTivvù, Il Pendolino, solo per citarne alcuni) ho varcato i confini dell’Italia e ho avuto la possibilità di farmi conoscere anche all’estero, in tutta la Polonia. La mia attività cinematografica e teatrale, come peraltro ho dichiarato nell’intervista, è all’inizio e per i prossimi mesi sarò impegnato su nuovi progetti. Devo ringraziare Joanna Longawa, redattrice e corrispondente polacca in Italia di “Gazzetta Italia”. Tra noi è nata immediatamente stima e simpatia reciproca. Lei infatti segue da tempo e con grande entusiasmo la mia attività artistica ed i miei progressi. Tempo fa mi ha proposto l’intervista che ho accettato volentieri. Un motivo in più per promuovere la città di Matera, oltre che la mia attività ed immagine, all’estero.