Gianni Rosa, Consigliere regionale Fratelli d’Italia, commenta in una nota l’attività frenetica annunciata in questi giorni dalla giunta regionale di Basilicata, all’indomani delle dimissioni del governatore De Filippo. Di seguito la nota integrale.
Una regione sempre più strana la Basilicata e sopratutto ancor più strano è il suo governo che per quasi tre anni è stato addormentato sulle questioni più importanti ed impellenti. Mai una decisione che avesse un orizzonte più ampio che si proiettasse nel futuro ma solo un’azione limitata alla normale gestione e sopratutto ad utilizzare i fondi pubblici per le necessità di breve respiro oppure per alimentare l’amministrazione dell’assistenzialismo.
Ma stranamente da quando De Filippo si è dimesso i suoi assessori magicamente si sono svegliati. Strano effetto provocano le dimissioni. Dall’assessore “maratoneta” che corre nei campi lucani, passiamo al neo assessore ai trasporti e consigliere di prima nomina Luca Braia che in questi mesi vuole addirittura risolvere i problemi del trasporto pubblico lucano. Almeno così apprendiamo dalla stampa con proposte importanti formulate in seno alla conferenza Stato-Regioni con l’eliminazione della spesa destinata ai trasporti dai vincoli del Patto di stabilità così da poter “assicurare un’ampia risposta a tutti gli operatori del settore”. Insomma dobbiamo riconoscere a Braia di voler fare in pochi mesi il lavoro mancato in tutto questi anni.
Ma al club degli assessori “svegli” si aggiunge anche l’assessore Pittella che intervenendo all’assemblea regionale Ugl ha tracciato il suo “personale programma” dichiarando che “in Basilicata procediamo per dare risposte concrete alle emergenze e per una programmazione economica nel segno della ripresa.” Insomma anche Pittella vuole fare tutto e presto.
Bravi se non fosse che tutti questi uomini “svegli” rappresentano in pieno le varie anime del “Sistema Basilicata” che ha condotto la nostra regione nello stato in cui si trova. Quindi la ragione di questa vitalità è altra, un arcano facile da svelare, tante belle intenzioni ora che la Basilicata non ha più un governo nascono per un unico motivo: siamo in campagna elettorale quindi ritorna in auge un vizio antico la “promessa” che porta con se tutta la sua forza negativa.
Siamo di fronte al solito ritornello pre elettorale del centrosinistra lucano che promette tutto per poi convertire le tante buoni intenzioni nella solita politica assistenziale e clientelare. Per certa gente cambiano i tempi ma non il loro modo di operare.
Gianni Rosa, Consigliere regionale Fratelli d’Italia
Braia e company…col c… lo ridiamo il voto…sono un pentito…Hai finito Braia…ora levati dalle p. ..non servite a niente….cmq ora il voto andrà ad altri…come me la pensano tantissimi…ora pubblicità contro di voi…
ORA DOVETE SPARIRE TUTTI!!!
ALLE PROSSIME VOTAZIONI VOGLIAMO I GRILLINI AL GOVERNO..TANTO LA BASILICATA è 1 PICCOLA REGIONE E CREDO RIESCANO A GOVERNARLA…BASTA CON STI PD PDL CHE SO TALEQUAL..STESSI LADRI E MAFIOSI!!! AVETE SEMPRE MANGIATO INSIEME ALLO STESSO TAVOLO..VERGOGNA!!!