2 giugno 2013: la festività istituita per celebrare l’anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana è l’occasione per ricordare ai materani che manca giusto un mese alla festa della Bruna, il giorno in cui la città di Matera si affida alla sua patrona, Maria Santissima della Bruna. Una festa che viene organizzata con il sostegno di istituzioni, imprenditori, commerciali e semplici cittadini devoti alla Madonna della Bruna. E in proposito l’Associazione Maria SS. della Bruna intende informare la cittadinanza della presenza di due distinti giovani e di una persona anziana di bassa statura che in qualità di sedicenti collaboratori chiedono contributi per la “Festa” presso uffici e abitazioni private (con il classico “porta a porta”): l’associazione Maria SS. della Bruna precisa che i collaboratori ufficiali sono quelli sono muniti di tesserino di riconoscimento; pertanto, in casi come questi, i cittadini sono invitati a segnalare questi episodi di truffa agli organi competenti.
Michele Capolupo
(nella foto www.SassiLive.it il presidente del comitato della Bruna Francesco Loperfido con uno dei suoi collaboratori)
Il giorno 30 maggio u.s. presso la Chiesa di S. Eligio ho ritirato un biglietto di € 5,00 come contributo alla festa. N. GI 02. Ieri sera nei pressi della Prefettura in compagnia di altri amici si é presentato un distinto giovane con un blocchetto di colore uguale a quello aqcuistato in precedenza e ci ha proposto l’acquisto degli stessi. Ovviamente non abbiamo ritenuto di dare nessuna offerta in quanto ci sembrava strano che lo stesso non era in possesso di nessuna autorizzazione visiva tipo tesserino. Pertanto suggerirei al Comitato di munire gli addetti alla riscossione delle offerte volontarie con tesserino e fotografia rilasciato dal predetto Comitato.
Pasquale Fontana
E della Cattedrale cosa si dice????? E’ una vergogna che dopo 10 anni sia ancora chiusa.
come mai i Sassi sono esclusi dalla Processione dei Pastori? E’ vero, i Sassi non interessano alla Chiesa con il suo AAArcivescovo che non vuole fare il pastore tra le pecore. Un giorno scriveremo alla trasmissione “chi l’ha visto”
IN BOCCA AL LUPO AI DUE GRANDI SIGNORI NELLA FOTO A CUI VA UN GROSSO GRAZIE PER IL
LUSTRO CHE DANNO A QUESTA CITTA……L’AMICIZIA E’ COME UN BUON VINO PIU’ INVECCHIA PIU’ E’
BUONA ,AD MAIORA SEMPER.
e tra poco festa cittadina……. e si ruba……. 🙂