Martedì 4 giugno 2013, palla a due ore 20.30, la Bawer Matera sfida al PalaRuffini il Torino nella gara 2 dei play-off per la promozione in Lega 2 Gold. Anche questa seconda sfida sarà trsmessa in diretta da Trm sul canale 111 del digitale terrestre e in diretta streaming su trmtv.it. La presentazione del match è affidata al dirigente accompagnatore Nicola Filazzola, che dopo aver pagato con l’espulsione le proteste scaturite dalle discutibili decisioni arbitrali in gara 1 dovrà seguire la seconda sfida dalla tribuna a seguito della squalifica imposta dal giudice sportivo. Filazzola confida nell’orgoglio di Rezzano e compagni e resta fiducioso in vista della seconda sfida play-off contro Torino: “Questa sera la gara 2 rappresenta per noi una rivincita sulle ingiustizie e la possibilità di offrire una gara ad alti contenuti tecnici. Nel pomeriggio di lunedì i ragazzi diretti da coach Benedetto hanno svolto una fase di allenamento puntando sopratutto sull’esercitazione al tiro, tenuto conto che si sta giocando una gara ogni due giorni. Posso dire che la squadra si trova in buone condiioni mentali nonostante il torto subito ed è pronta a migliorare il gap di domenica scorsa. Sicuramente sarà una gara molto tattica e i nostri cercheranno di evitare situazioni che potrebbero penalizzarli nel punteggio”. Matera rispetto alla sfida persa nettamente in campionato ha dimostrato al Torino che nei play-off non c’è nulla di scontato e anche con 15 punti di vantaggio nessuno può sentirsi al sicuro. Matera, ne siamo certi, darà il massimo per onorare la seconda gara al PalaRuffini di Torino e poi potrà pensare alle gare interne previste dal regolamento.
Michele Capolupo. Intervista di Carlo Abbatino
Di seguito il programma delle finali play-off, il tabellino di gara 1 e la pillola in versi di Michele Lisanti per la seconda sfida tra Torino e Bawer Matera al PalaRuffini.
Programma finali play-off per la promozione in Lega 2 Gold
Domenica 2 giugno Torino-Bawer Matera 75-66 gara 1
Martedì 4 giugno Torino-Bawer Matera gara 2 ore 20,30
Venerdì 7 giugno Bawer Matera-Torino gara 3 ore 21
Domenica 9 giugno Bawer Matera-Torino gara 4 ore 18
Mercoledì 12 giugno Torino-Bawer Matera gara 5* eventuale ore 20,30.
Tabellino gara 1: Torino-Bawer Matera 75-66
parziali del match: 19-16, 49-35, 61-53
Torino: Evangelisti 11, Wojciechov 16, Gergati 12, Parente, Conti 17, Tommasini 2, Baldasso n.e., Sandri 2, Viglianisi, Baldi 15. Coach
Bawer Matera: Vico 19, Grappasonni, Cantone 6, Rezzano 5, Vitale 16, Samoggia 2, Cozzoli 3, Smorto, Giuffrida, Iannuzzi 15. Coach Benedetto.
Arbitri: Pierpaolo Canestrelli e Riccardo Bianchini.
Tiri liberi: Torino 16/16, Matera 9/10
Tiri da due: Torino 16/38, Matera 21/43
tiri da tre: Torino 9/22, Matera 5/22
FORZA RAGAZZI FORZA MATERA CREDIAMOCI
cavolo ragazziiiii e forzaaaa sto quarto tempo recuperate e festeggiamo in casa daiiii
Portiamo in alto il nome della nostra Città. Forza Vecchia OLIMPIA
Pasquale Fontana