Giovedì 21 febbraio, La nuova del Sud, pagina 34 di Sport, articolo di Carlo Abbatino sul Fc Matera.
L'articolo, sicuramente critico nei confronti della scelta societaria di isolare la squadra tagliando i rapporti con la stampa, è riassunto dal titolo "Un silenzio che è un offesa"
E dai seguenti interventi.
Occhiello: "Il Matera non parla, ma la società dovrebbe piuttosto riflettere sui propri errori".
Catenaccio: "Per una stagione diversa forse sarebbe bastato confermare la squadra dello scorso anno con pochi innesti".
In alto a sinistra l'affondo di Carlo Abbatino: "Si è esonerato Raimondi troppo in fretta e per una Coppa Italia che di certo non interessava a molti. E ora per Raggi è tutto più difficile".
Ed ecco come comincia l'articolo di Carlo Abbatino.
Matera – "Di quanto interesse c'è attorno al Matera forse gli addetti ai lavori neanche lo sanno. Basti pensare che un sito internet, Sassilive, la domenica quando il Matera gioca in trasferta, ha una platea intorno alle tremila presenze (3470 per la precisione, che migliora il record stabilito nella gara vinta dal Matera a Giugliano con l'esordiente Raggi in panchina quando i contatti erano stati 3295 – ndr). Il che vuol dire che tutta la potenziale gente che potrebbe seguire dal vivo le gare allo stadio. Questo sottolinea che di calcio a Matera c'è appetito e non certo fame…"
L'articolo completo della Nuova del Sud è disponibile in Sassilive Multimedia cliccando sulla cartella "Press Live" e selezionando l'album "Stampa" ma intanto il team di Sassilive ringrazia il giornalista Carlo Abbatino per la preziosa citazione sul quotidiano lucano. Il servizio Live per le trasferte del Fc Matera rappresenta un momento di condivisione e di amore verso i colori biancoazzurri del calcio materano e per questo il caporedattore Michele Capolupo e Slynet, società che gestisce il portale ringraziano il collega Carlo Abbatino per la sensibilità dimostrata nei confronti di questo servizio utile agli appassionati di calcio sparsi in tutto il mondo. Sassilive.it è nato con la mission di raccontare Matera dal vivo su internet. Non abbiamo ancora spento la prima candelina e sono già oltre trentamila i contatti mensili.
Non mi resta che ricordare a tutti il nostro claim esclusivo: Sassilive …falla girare!
Michele Capolupo