Il Consigliere comunale del PSI, Michele Lamacchia, contesta in un’interrogazione inviata all’Amministrazione comunale la scelta di prorogare la gestione del Cinema Comunale anzichè avviare le procedure per un bando pubblico. Di seguito la nuova integrale.
La gestione del Patrimonio Comunale da sempre rappresenta per la città di Matera l’esempio più alto della incapacità amministrativa e gestionale.
La Giunta Adduce, proprio a conferma della acclarata incapacità di rendere remunerativo il patrimonio comunale, prosegue in questa negativa tradizione.
Il Consigliere Comunale Michele Lamacchia del Partito Socialista Italiano con una interrogazione urgente inviata al Sindaco e all’Assessore con delega al Patrimonio, ha chiesto di conoscere quali sono stati i motivi e i criteri con i quali l’Amministrazione Adduce ha deciso di prorogare il contratto di fitto del Cinema Comunale sito in Piazza Vittorio Veneto per ulteriori diciotto anni alla modica somma di circa 1300 euro mensili.
Inspiegabilmente, l’Amministrazione ha deciso di dare una proroga al gestore attuale, invece che pubblicare un normale bando pubblico che sicuramente avrebbe dato maggior lustro ad un immobile prestigioso, oggi utilizzato e relegato esclusivamente a proiezioni cinematografiche.
Il Bando pubblico avrebbe creato un sicuro interesse in altri soggetti imprenditoriali e culturali determinando un incremento di entrate per le casse comunali, mettendo tra l’altro a disposizione della Comunità un contenitore culturale di alto prestigio. Si è scelto invece di continuare un rapporto che nasce nel lontano 1976 portandolo ad una scadenza lontanissima, precisamente al 2029.
Consigliere comunale PSI Michele Lamacchia
ILLEGALE, CORTE DEI CONTI E PROCURA DOVREBBERO INDAGARE.
va aggiunto che insieme al cinema comunale c’è anche il cineteatro kennedy tenuto malissimo. la gestione del teatro dovrebbe essere messa a gara e far partecipare le compagnie o associazioni che farebbero sicuramente rivivere il teatro. Anche il teatro è cultura !”!!!!!
l’ennesima assurdità della peggiore amministrazione di sempre !!!!!!!!!
VERGOGNATEVI… MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE !!!!!!!!
60 anni di COSMO…
MATERANI…GUARDIAMOCI ALLO SPECCHIO E SPUTIAMOCI IN FACCIA… CE LO MERITIAMO. COSA PRETENDIAMO CON UN SINDACO DI FERRANDINA, CON UN ASSESSORE DI TRICARICO, CON UNO DI PALERMO, CON UNO DI GENOVA… IL GESTORE DEL COMUNALE E DEL KENNEDY NON POTEVA CHE ESSERE DI ALTAMURA…. I MATERANI POSSONO SOLO GUARDARE.
Ho zittito Tutti?… Allora è vero… complimenti a noi tutti