E’ stato ricostituito, con Ordinanza del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Melfi. Il territorio compreso all’interno del comitato è quello della cittadina federiciana di Melfi, rimasta sprovvista nello scorso anno del suo insediamento locale dell’associazione che era divenuta una semplice sede dell’associazione priva di autonomia gestionale ed amministrativa.
La Ricostituzione del Comitato Locale è stata accolta con grande gioia e soddisfazione dai volontari della cittadina federiciana, e dal presidente Provinciale Vincenzo Anobile il quale è stato designato Commissario del Comitato – ha affermato – che il suo impegno sin da subito sarà rivoltò alla promozione di nuove attività e di nuovi corsi di accesso mettendo tutto l’impegno necessario affinché il Comitato ritorni prospero ed operoso come storicamente la città di Melfi ed i volontari di Melfi ci hanno abituati.
Il Presidente Regionale Fernando Moscariello ringrazia l’immenso lavoro dei volontari che hanno consentito oggi di raggiungere questo obiettivo, infatti la Croce Rossa di Basilicata si sta ampliando sempre di più creando nuovi insediamenti territoriali cercando di coprire sempre più capillarmente l’intero territorio, il tutto contornato dalla professionalità dei volontari sempre più formati grazie ai numerosi corsi che vengono attivati che vanno dall’emergenza, a quelli di attività sociali sino a quelli prettamente sanitari. Una formazione a trecentosessanta gradi che cerca di garantire sempre la massima assistenza e vicinanza dell’associazione al cittadino. Numerosi sono i corsi di accesso alla croce rossa che sono attivi in questo momento così da avere sempre un maggior numero di volontari a disposizione per intensificare la nostra attività e presenza sul territorio.