Sono appena rientrati da San Giovanni Valdarno, i giovani “aquilotti” della Pielle, dove hanno rappresentato la Basilicata al prestigioso “Marzocco”.
La comitiva, condotta dal Prof. Giovanni Papapietro, instancabile istruttore e responsabile del settore minibasket del massimo sodalizio cestistico materano, come di consueto è stata ospitata presso coetanei del posto e la “cortesia” verrà ricambiata ai miniatleti toscani, quando, nel prossimo mese di giugno, saranno a Matera in occasione del “Minibasket in Piazza”.
Per quanto riguarda il torneo, i bambini materani nella gara d’esordio hanno incontrato la formazione locale della Polisportiva Galli di San Giovanni Valdarno poi, nell’ordine, i centri minibasket di Pistoia, Frosinone, Pesaro, Osimo ed Arezzo.
Soddisfatto dell’evolversi della trasferta il Prof. Giovanni Papapietro,: “Anche per la corrente stagione sportiva abbiamo programmato la partecipazione a numerosi tornei sia in Italia che all’estero, per i bambini delle diverse categorie. La palestra deve essere di complemento alla famiglia quale scuola di vita. Infatti ritengo che la più bella soddisfazione è stata quella di ricevere i complimenti sia dagli istruttori avversari che dalle famiglie che hanno ospitato i nostri bambini per il loro comportamento dentro e fuori dal campo”.
Una bella soddisfazione per il nostro centro minibasket, settore giovanile della Bawer.
Questi i piccoli eroi, protagonisti in Toscana: Fabio Bruno, Domenico Centoducati, Angelo Coretti, Matteo Confuorti, Simone Tataranni, Michele Paolicelli, Luca Caserta, Massimo De Palo, Francesco Adorisio, Gabriele Linzalone.
Mag 12