La Parrocchia Santa Famiglia di Matera festeggia la chiusura dell’anno pastorale 2012-13 con quattro giornate di manifestazioni pubbliche. Le prime due giornate svoltesi sabato 8 e domenica 9 giugno hanno visto oltre 50 ragazzi impegnati nel recital “La Locanda di Emmaus”. Presente il nostro Arcivescovo Mons. Salvatore Ligorio che ha molto apprezzato la qualità della rappresentazione e la dedizione dei ragazzi nel promuovere le attività parrocchiali. Due giornate che hanno fatto registrare il pienone nel salone parrocchiale, che non è riuscito a soddisfare pienamente la crescente richiesta della comunità.
Nel prossimo fine settimana 15 e 16 giugno saranno protagonisti ancora i giovani con attività ludiche negli spazi esterni, sempre insufficienti a contenere la massa di partecipanti che provengono da tutto il quartiere. “Purtroppo – precisano i Parroci Don Cosimo Roberti e Don Michele Francabandiera – scontiamo l’assenza di aree a disposizione non solo della comunità parrocchiale ma dell’intero quartiere di Matera Nord e dobbiamo adattarci e ridurre le attività per evitare ulteriori problemi derivanti da un numero spropositato di partecipanti. Nonostante le promesse e le ripetute sollecitazioni i nostri Amministratori comunali non hanno saputo dare una risposta positiva alle legittime istanze nostre e dei cittadini”.
Collaborerà alla buona riuscita delle ultime due giornate il CSI (Centro Sportivo Italiano) sempre sollecito a rispondere positivamente per aiutare i ragazzi nelle attività sportive. L’invito è per tutti i bambini, ragazzi, giovani e quanti vorranno divertirsi nel segno della solidarietà e dedizione al bene comune.