Le autrici Giacometti e Flumeri in libreria con la commedia romantica “L’amore è un bacio di dama”, edizioni Sperling & Kupfer.
Uscirà ufficialmente nelle librerie italiane e in ebook, il 18 giugno prossimo, la commedia romantica “L’amore è un bacio di dama”, pubblicato da Sperling & Kupfer e scritta a quattro mani da Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti.Scoperte alla Borsa del libro del Women’s Fiction Festival di Matera, grazie all’incontro con Maria Paola Romeo, agente letterario di Grandi & Associati e direttore editoriale del Women’s Fiction Festival.
“Le autrici – dichiara Maria Paola Romeo – sono due grandi professioniste, oltre che una collaudata coppia creativa. Prima di pubblicare con Sperling & Kupfer hanno pubblicato “Voglio un amore da soap!”, “Per amore e per magia” con la casa editrice elettronica femminile digitale, Emma Books. Attualmente – conclude Romeo – i diritti del loro ultimo romanzo sono stati venduti in Spagna e siamo in trattativa
per chiudere anche con una casa editrice in Germania per la pubblicazione sul mercato tedesco”.
L’anteprima “L’amore è un libro di ricette”
Da ieri è disponibile in formato elettronico su Amazon l’anteprima del romanzo in prossima uscita “L’amore è un libro di ricette ”perchè, affermano le autrici, il modo migliore per conoscere la protagonista, Margherita, è attraverso le sue ricette. Se c’è, infatti, una cosa che riesce a riportare il sole anche nelle sue giornate più buie è proprio cucinare. E, in un delizioso ristorante nella campagna toscana, Margherita, cuoca per amore e per passione, scoprirà il menu perfetto per innamorarsi. A volte in amore, e in cucina, basta saper dosare gli ingredienti giusti!”. Le ricette pubblicate rappresentano un assaggio della ricca appendice del romanzo in uscita, dove è compreso anche il menù dell’amore. Le autrici saranno presenti alla prossima edizione del Women’s Fiction Festival ospitato a Matera dal 26 al 29 settembre 2013.
Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti
Le autrici esordiscono come autrici di romanzi rosa e fotoromanzi, per poi passare a scrivere per la radio, la pubblicità e le riviste per ragazzi. Pubblicano anche diverse guide per gli Oscar Mondadori e successivamente lavorano come sceneggiatrici televisive di lunga serialità, affrontando generi diversi, dalla commedia al sentimentale, dal legal al dramma in costume. Nello stesso tempo operano come editor e supervisori di fiction tv e tengono corsi di scrittura creativa per insegnanti e alunni delle scuole elementari e medie superiori.
Con Emma Books hanno pubblicato “Voglio un amore da soap!”, “Per amore e per magia” e Ti domerò nella collana Privè di Sperling e Kupfer.