Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pisticci a partire dall’ultima decade di aprile hanno intensificato i servizi di controllo del territorio principalmente a Pisticci e a Marconia allo scopo di prevenire la commissione dei reati e le violazioni della legge in genere.
Sono state monitorate le aree di maggiore aggregazione sociale che più facilmente possono attirare i comuni delinquenti ed effettuati controlli amministrativi ad esercizi pubblici e circoli privati.
Diversi posti di controllo eseguiti sulle principali arterie stradali che interessano la fascia metapontina in concomitanza con l’aumento del traffico che si registra con l’arrivo delle belle giornate.
175 gli autoveicoli controllati e 264 le persone identificate dagli operatori della Polizia di Stato. 21 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate relative per lo più a: mancata copertura assicurativa, revisione scaduta, mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, uso improprio di apparecchi cellulari durante la guida.
Un cittadino rumeno residente a Pisticci è stato denunciato all’A.G. per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Nel Rione Dirupo di Pisticci un minore di anni 15 è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore senza avere mai conseguito il prescritto patentino. Il suo mezzo era privo di copertura assicurativa e da anni non effettuava la revisione.
Sono stati inoltre svolti numerosi controlli nei confronti di persone sottoposte alla misura cautelare degli arresti domiciliari e alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
Mag 13