SassiLive.it trasmetterà in diretta sul proprio canale web SassiLive Tv la festa della Bruna 2013. La conferma arriva dall’Associazione Maria SS della Bruna, che conferma in una nota la massima copertura comunicativa dei riti religiosi e degli altri eventi civili programmati nell’ambito dei festeggiamenti della Santa Patrona della Diocesi di Matera-Irsina.
Di seguito si allega la programmazione predisposta da Trm e on line anche su SassiLive.it rrelativa a tutti i servizi televisivi (in diretta e in differita) che questa emittente effettua a partire dal 17 giugno fino al 6 luglio. Nella predetta programmazione sono riportati tutti i canali televisivi (su digitale terrestre e sul satellite) e le ulteriori modalità per poter seguire la Festa attraverso il web (streaming, You Tube live streaming, mobile e social network).
ASPETTANDO IL 2 LUGLIO
Un programma contenitore in diretta tutti i giorni dal 17 giugno al 30 giugno con due finestre di approfondimento della durata di 12′ ciascuna con ospiti, interviste, commenti, immagini in anteprima e curiosità. La trasmissione viene proposta all’interno del palinsesto di TRM H24 ai seguenti orari: 14.45; 15.15; con repliche previste in fascia di prima serata e di seconda serata: 19.15.19.45, 23.15,23.45.
Le stesse avranno una loro ulteriore visibilità sul canale TRM ai seguenti orari: 9.30, 9.45, 19.00 ‐ 19.15; 22.00‐22.15
1 LUGLIO
PROGRAMMA DI LANCIO nella giornata di VIGILIA della Festa della durata di 1 ora nel corso della quale verranno proposte interviste, commenti ed ultime notizie, nonché proposta un’analisi
commentata su tutte le note, le foto ed i video provenienti dai social networks.
2 LUGLIO
DIRETTA TV per vivere tutte le fasi salienti della Festa, dalla mattina alle ore 6.00 con la celebrazione della Messa che precede la processione dei Pastori, la celebrazione del Pontificale delle ore 11,00 e poi DIRETTA NO STOP fino a notte fonda con i presidi da Piazza Vittorio Veneto, Rione Piccianello, Piazza S. Francesco per assistere a tutte le fasi del mattino, del pomeriggio e della sera della “Festa”.
Contemporanemente la diretta live sarà disponibile anche su www.SassiLive.it.
Dirette anche su www.trmtv.it nella sezione live e sui supporti smartphone e i-phone grazie all’App Trm, disponibile gratuitamente per per iPhone, iPad ed iPod Touch, oppure per dispositivi Android.
DIRETTA ANCHE SU TUTTI I CANALI SOCIAL TRM con contemporanea trasmissione integrale LIVE STREAMING SU YOU TUBE grazie alla qualifica di TRM come MEDIA PARTNER YOU TUBE.
La diretta streaming tramite YouTube consentirà dunque di accedere ai contenuti in totale mobilità ed in qualsiasi momento senza nessuno dei problemi solitamente collegati alla trasmissione dei grandi eventi in rete.
DIRETTA TV NELLA FASCIA ORARIA SERALE ANCHE SU TELECOLORE, al canale satellitare 826 della piattaforma SKY (visibile con copertura Europea). È stata inoltre acquisita disponibilità di un canale digitale terrestre dell’emittente RTV38 che trasmette in Toscana, Umbria, Liguria per la trasmissione del segnale.
Per i tanti lucani nel mondo che il giorno della festa vorranno seguire la diretta di TRM è stato attivato un canale di informazione e sensibilizzazione di tutte le associazioni in collaborazione con la Commissione Regionale Lucani all’Estero, per consentire di amplificare la visibilità della
comunicazione pianificata.
LE SINTESI DELLA FESTA
Ampie sintesi audiovisive della festa in onore di Maria SS della Bruna 2013 nelle giornate del 3 luglio e del 4 luglio, con speciali trasmessi integralmente in fasce orarie dedicate di ampio ascolto.
Programmazione speciale di sabato 6 luglio su TRM H24 con 10 finestre informative di riepilogo fasi salienti della Festa e contributi trasmessi durante il suo svolgimento