Adesso è ufficiale. La Cattedrale di Matera, dopo una lunga chiusura connessa ai complessi lavori di restauro, riapre ai fedeli, seppure in modo parziale, per consentire la visita guidata a quanti visiteranno la città dei Sassi in occasione della Festa Patronale in onore di Maria SS. della Bruna.
La Cooperativa Oltre l’Arte, in proposito, offrirà la propria collaborazione alla Soprintendenza di Basilicata e all’Arcidiocesi di Matera-Irsina, per accompagnare i turisti nella visita della Chiesa Cattedrale di Matera,che hanno promosso questa apertura straordinaria, sebbene i lavori di restauro non siano ancora ultimati.
Oltre l’Arte assicurerà il servizio di accoglienza turisti/visitatori alla Cattedrale di Matera nei giorni dal 28 giugno al 7 luglio 2013, ad eccezione del 2 luglio. Sarà possibile visitare la Cattedrale dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.
Giu 25
meglio tardi che mai, se pur per breve periodo. Ma quando finiranno questi lavori?…si fa prima ad andare su MARTE!!!, che ne dite?
speriamo che sia per il turista un’altra occasione per portare a casa delle ottime impressioni della nostra splendita citta’. SOLO COSI SI POSSONO OTTENERE OTTIMI RISULTATI PER MATERA CAPITALE EUROPEA 2019. PERO’ CI VUOLE TUTTA LA COLLABORAZIONE A 360 GRADI DELL’AMMINISTAZIONE LOCALE REGIONALE E DELL’ARCIDIOCESI DI MATERA E IRSINA. PERCHE’ TUTTO PROCEDA PER L’OBBIETTIVO PREFISSATO.
AL GOVERNATORE………..
dico che non capisci nulla …..RESTAURARE CREDO NON E’ COME COSTRUIRE UNA PALAZZINA . LE POLEMICHE NON SERVONO .