Murgia Live, Santeramo in Colle – Arriva un nuovo talent show. Su Canale Italia, canale 53 nazionale del digitale terrestre, è pronto a partire “Sing of win talent”, affidato alla conduzione di Manila Gorio e con la giornalista di Santeramo in Colle, Maria Giovanna Labruna coinvolta per il ruolo di inviata.
E’ proprio il momento dei talent. Dopo il successo di “The Voice”, “Amici” e “X Factor” arriva sul digitale terrestre nazionale, su Canale Italia, il programma “Sing of win talent”.
Un nuovissimo format, prodotto dalla Mg Produzioni Itlaia nel quale si ritroveranno 50 cantanti reduci dalle diverse trasmissioni nazionali e nuovi volti, una fusione tra chi ha già partecipato ad un talent e chi sognava di farlo.
Il programma partirà in autunno ma le registrazione sono previste nel mese di luglio 2013.
Saranno in onda sei puntate, cinque più la finalissima per decretare l’assoluto vincitore e una settima puntata con il meglio del format.
Dov’è la novità? La novità è la giuria di qualità composta da speaker delle migliori radio nazionali e locali che si alterneranno durante le putante e i migliori opinionisti del settore che ne stileranno una classifica di gradimento.
La conduzione è stata affidata alla incantevole Manila Gorio, che sulla stessa rete, nel 2011 ha condotto un altro reality ” La Masseria” con il giudice supremo Lele Mora mentre l’inviata sarà la giornalista di Santeramo in Colle, Maria Giovanna Labruna, che seguirà i ragazzi fin dalle prime ore della conferenza stampa che in programma Turi giovedì 27 giugno 2013 alle ore 16 fino alla finalissima, dove si decreterà il vincitore.
Partiti i casting per selezionare i 50 concorrenti che per sei puntate presenteranno ogni sera una cover diversa, senza eliminazioni ma con aggiornamenti in classifica per rimanere con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto del talent.
Per il vincitore in palio la realizzazione di un inedito con relativo videoclip e la promozione radiofonica di interviste, passaggi del pezzo inedito e partecipazione a manifestazioni promozionali delle stesse radio che costituiranno la giuria del format.