Nel corso di una conferenza stampa promossa all’hotel San Domenico la società Matera Sport Lab, titolare della gestione del centro sportivo Gaetano Scirea, ha presentato il corso “Soccer personal training” destinato a giovani calciatori. Il corso sarà gestito dal dottor Tommaso Calemma e dal tecnico Luigi Taratufolo e potrà contare sulla consulenza dell’agente Fifa Pasquale Tataranni. Presenti in conferenza stampa anche due esponenti dell’Amministrazione comunale di Matera, il vice sindaco e assessore allo sport Sergio Cappella e il consigliere comunale Nunzia Antezza. Cappella ha ricordato che l’Amministrazione comunale è sempre pronta a sostenere iniziative che riguardano lo sport e che entro la fine dell’anno pubblicherà il bando per la gestione degli impianti sportivi presenti nella città di Matera.
Il Soccer personal training è destinato ai giovani calciatori di età compresa tra i 10 e i 16 anni che vogliano affinare il loro talento calcistico. Il corso intende perfezionare quanto già appreso nelle scuole calcio e nei vari settori giovanili di società dilettantistiche e individuare e migliorare i punti deboli nonché far emergere i propri punti di forza per potenziarli. Il metodo di lavoro costituito da un allenatore per massimo 5 calciatori permette di raggiungere risultati molto più elevati dal singolo atleta. Il corso sarà supportato da un team di specialisti tra i quali medico sportivo esperto dl settore, preparatore atletico, massaggiatore, nutrizionista e tecnici qualificati. Sarà presente anche la figura di un procuratore calcistico che permetterà ai giovani calciatori di essere visionati in provini ufficiali con società professionistiche. La migliore risposta al corso sarà costituita dal risultato raggiunto.
Referente a Matera per Matera Sport Lab, società a cui fanno riferimento le scuole calcio Juventus Academy e APD Athena Matera, è il tecnico Luigi Taratufolo. Per informazioni contattare il numero 320/8611146 oppure inviare una mail a l.taratufolo@virgilio.it
A breve la fotogallery della conferenza stampa (foto www.sassilive.it)