Parco Murgia Film 2013: presentata in conferenza stampa la nuova rassegna estiva dell’Ente Parco della Murgia Materana in programa dal 4 luglio al 27 agosto. All’incontro con i giornalisti erano presenti il presidente dell’Ente Parco Pierfrancesco Pellecchia, il direttore della Banca Carime, main sponsor del Parco Murgia Film, Rocco Tantone, il presidente dell’associazione Cinergia, Roberto Linzalone, che si occupa della direzione artistica della rassegna cinematografica e Saverio Tarasco, pronto ad illustrare tutte le novità e i film in rassegna del Parco Murgia Film 2013.
Il presidente Pellecchia ha sottolineato l’affascinante rapporto fra natura e arte in tutte le sue forme (poesia, pittura, musica) e le modalità con cui l’Ente Parco della Murgia Materana attraverso questo binomio cerca di far conoscere le bellezze ambientali del parco. Nel parcomurgiafilm questa “osmosi” trova una espressione molto significativa per tutta la comunità locale ma anche per i turisti presenti in città.
Tantone ha sottolineato l’impegno della Banca Carime a sostegno delle iniziative culturali e sociali della città di Matera. il Parco Murgia Film infatti riesce a racchiudere tutti questi aspetti: cultura, valorizzazione e animazione territoriale e impegno nel sociale quest’anno riproponendo la campagna a favore delle donazioni di sangue.
Saverio Tarasco ha ricordato che la rassegna Parco Murgia Film è giunta quest’anno alla sua settima edizione dopo aver ottenuto duericonoscimenti speciali al Festival of Festivals di Bologna: il Territory Improvement Award 2012, per la migliore interazione e valorizzazione del territorio attraverso un evento culturale e il Premio Speciale Heroes del Festival of Festivals 2012, premio riconosciuto alle aziende che investono nel settore.
Una grande novità del Parco Murgia Film 2013 coinvolge direttamente il nostro portale di informazione www.SassiLive.it .
Grazie all’intesa con l’Ente Parco della Murgia Materana gli spettatori che acquisteranno il biglietto per seguire una delle pellicole in rassegna potranno partecipare all’estrazione di due soggiorni in un fine settimana a scelta per due persone in una città che fa parte del patrimonio mondiale Unesco offerto dal CTS e un altro soggiorno in una città candidata a capitale europea della cultura nel 2019 offerto da Matera 2019.
REGOLAMENTO PER VINCERE TRE SOGGIORNI PER DUE PERSONE SU SASSILIVE
Per vincere il soggiorno lo spettatore dovrà conservare il biglietto relativo al film visto, cliccare su www.SassiLive.it e commentare la notizia che fa riferimento allo stesso film inserendo il numero deli biglietto e le proprie generalità (nome, cognome, numero di telefono e mail). I dati sensibili saranno utilizzati nel rispetto della legge sulla privacy.
Il premio nasce da una collaborazione con il CTS e diventa un’occasione per sostenere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019.
Anche quest’anno il tema della rassegna cinematogrffica sarà il viaggio.
Degustazioni ore 21, proiezione ore 22.
Cinema e degustazione 8 euro, solo cinema 4 euro.
Si consiglia abbigliamento adatto al fresco serale della Murgia. Proiezione garantita anche in caso di pioggia.
Per ogni donazione di sangue a favore della Fidas, l’associazione “La finestra” regalerà un ingresso omaggio per il cinema.
Un’altra grande novità riguarda l’avvio del cinema dei bambini in collaborazione con “il Marsupio”. Giochi e animazione per bambini precederanno la proiezione di cartoni animati. Ai bambini sarà riservato anche il racconto di una favola per favorire la riscoperta dello Jazzo Gattini e della Murgia materana.
Sul sito www.egghia.it è possibile vincere i biglietti “frong”.
Be Sound si occuperà del service audio mentre il Consorzio Pane di Matera IGP offrirà il pane per la degustazione preparata da S&P Ristorazioni.
Il direttore artistico Roberto Linzalone ha presentato i film in programma che riportiamo di seguito.
04/07/2013 Ruby Sparks Jonathan Dayton, Valerie Faris USA 2012
09/07/2013 Le paludi della morte Ami Canaan Mann USA 2011
16/07/2013 Cena tra amici Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte. Francia, Belgio 2012
23/07/2013 Qualche nuvola Saverio Di Biagi Italia 2012
25/07/2013 Un mostro a Parigi Bibo Bergeron francia 2011
30/07/2013 Love is all you need Susanne Bier.Danimarca, Svezia, Italia, Francia, Germania 2012.
06/08/2013 Dieta mediterranea Joaquín Oristrell Spagna 2009
13/08/2013 I più grandi di tutti Carlo Virzì Italia 2011
20/08/2013 Magic Mike Steven Soderbergh USA 2012
27/08/2013 Il cammino per Santiago Emilio Estevez USA 2010
Il film cena tra amici è stato un film divertente, ironico ed esilarante con scene anche inaspettate.
bello!!
I films francesi non sono di mio gradimento. Cena tra amici e’ una commedia allegra,divertente,ironica che ti invita a riflettere.
Mi riferisco però al fim trasmesso da voi al Parco murgia il 23 luglio 2013: “Qualche nuvola”, del quale non ho infatti trovato la pagina relativa per lasciare il mio numero di biglietto dello stesso film, ed i miei dati. L’ho anche comunicato al personale direttamente al Parco martedì 30 luglio 2013.
Per cui, scrivo qui NUMERO del mio BIGLIETTO per lo scorso film: “Qualche nuvola”, trasmesso al Parco martedì 23 luglio 2013:
0507
n. 0667 n. 0258 n. 0260 n. 0175 n. 0666 n. 0453