Made in Italy a prova di contraffazione o di furto di quei segni tangibili di riconoscimento,come un marchio o un logo, che caratterizzano l’attività di un’azienda, con gli utili consigli dell’esperto. La Camera di Commercio di Matera attraverso la sua Azienda Speciale CESP e in collaborazione con il Consorzio Camerale per il credito e la finanza, ha organizzato per il 16 luglio, dalle ore 11.00 alle 13.00 presso la sala Salvatore Bagnale, lo Sportello Consulenziale: “Marchi e disegni comunitari: l’esperto incontra le imprese”. L’iniziativa, che rientra nella terza edizione del Roadshow su marchi e disegni comunitari, consentirà a imprese e consulenti di partecipare a colloqui individuali con un esperto in materia di proprietà industriale, per approfondire gli aspetti di maggiore interesse e ricevere possibili soluzioni a problemi Quanti sono interessati a partecipare ai colloqui individuali nell’ambito dello Sportello Consulenziale sono invitati a inviare la richiesta di adesione entro il 9 luglio 2013 all’indirizzo di posta elettronica cesp@mt.camcom.it o via telefax al numero 0835/337360.
“ La tutela della proprietà industriale –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- e la possibilità di interloquire con un esperto, in materia di marchi e disegni comunitari, consentirà di approfondire una questione importante per la vita e la competitività delle imprese, spesso vittima di concorrenza sleale. Il made in Italy e la specificità delle nostre produzioni si difendono anche in questo settore’’.
L’ help desk informativo e di consulenza verrà mantenuto attivo tramite l’indirizzo di posta elettronica marchiedisegni@gmail.com , al quale è possibile inviare quesiti in materia di proprietà industriale al responsabile scientifico del progetto, l’Avvocato Emanuele Montelione. Si segnala, inoltre, che nel sito internet www.marchiedisegni.eu, è possibile trovare informazioni, news e pubblicazioni sulla tematica del marchio e disegno comunitario.
Gli uffici del CESP sono a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento conttattando gli uffici allo 0835/338407
Lug 01