La Bawer Matera è pronta al ripescaggio in Lega 2 Gold. Ma per disputare il secondo campionato nazionale dovrà adeguare la capienza del PalaSassi al numero minimo imposto dalla Federazione. Pertanto nel mese di luglio partiranno i lavori per adeguare la capienza da 1870 a 2018 posti. Inoltre la Bawer Matera ha comunicato che il campo alternativo che sarà utilizzato nel caso in cui i lavori non terminassero per l’avvio della nuova stagione sarà il PalaBasento di Potenza. Ad annunciarlo è il presidente della Bawer Matera Pasquale Lorusso: “Conseguita la certezza della Lega 2 Silver siamo in attesa del ripescaggio in Lega 2 Gold. Il Comune ha predisposto la delibera per avviare i lavori richiesti e siamo certi che a breve l’Amministrazione darà il via all’ampliamento dei posti a sedere. Abbiamo inoltre deciso che il campo alternativo sarà quello di Potenza ma naturalmente auspichiamo che i lavori possano terminare nei tempi previsti in modo da non creare disagi ai nostri tifosi”.
Quali sono gli adempimenti federali che riguardano l’iscrizione?
“Entro il 9 luglio presenteremo la domanda per l’iscrizione al campionato di Lega 2 Silver mentre il 17 luglio sapremo se la nostra società è stata ripescata nel campionato di categoria superiore. Non appena ci sarà la certezza del salto di categoria saranno avviate tutte le operazioni di mercato per comporre il nuovo organico. Ai tifosi posso dire per il momento che stiamo lavorando per regalare questo traguardo della Lega 2 Gold, che rappresenta la ciliegina sulla torta e il frutto dell’ottimo lavoro svolto dalla gloriosa società materana che porta avanti il basket a Matera da 52 anni”.
Michele Capolupo
a Potenza ma siete Pazzi!!!
Finiamola con il campanile la bawer in 2 gold e’ un patrimonio di tutta la Lucania, poi mi trovate un altro campo omologato per l’a2 in Puglia? Forse Brindisi!!!
Bisogna essere pratici
SANTERAMO
Bari et Taranto sicuramente anche più vicine!!!
ALTAMURA,.POLICORO PALAERCOLE
Santeramo dove la pvf vinse la coppa dei campioni è un palazzetto omologato ed è vicino a Matera anche se per me i lavori devono gia partire e terminare prima che inizi il campionato.
A Snteramo il palazzetto mi risulta in completo abbandono, quindi non usufruibile, gli altri mi sembranop piccoli per avere la capienza omologata con pi ù di 2000 spettatori.
secondo me la prima gara la giochiamo a potenza.
Vi assicuro con certezza che ne’ Santeramo, ne’ Policoro sono omologati , ne’ omologabili per la A2. Necessiterebbero di diversi adeguamenti. L’unico impianto nel raggio di 100 km. è quello di POtenza, a meno che non si fosse deciso per Bari. Ma in questo caso sappiamo che Bari disputerà un campionato A2, e logisticamente non sarebbe stato opportuno.
Ad ogni modo il tutto è solo una formalità richiesta dalla federazione altrimenti non sarebbe stata accettata la nostra richiesta di ripescagggio. I 130 posti in più saranno pronti entrò il 30 settembre prossimo data di inizio del prossimo campionato. Al massimo si potrebbe chiedere di disputare la prima gara fuori casa, se proprio fosse necessario.
Bene, allora aspettiamo fiduciosi, e prepariamoci per una nuova stagione, che dopo 52 anni, ci vedrà protagonisti in una categoria di tutto rispetto tra le migliori piazze del basket italiano.
Chiappo a tutti.
Harry
scusate volevo dire ciao a tutti
harry
Santeramo e Policoro escludeteli…
Policoro è omologato per 1500 e a Santeramo è piu grande (2700 mi sa) ma semplicemente non è agibile
Scusate ma la lega2 gold al posto di quale società ? Lo Scafati si è accordato con il Trapani per uno scambio di categoria ( e non capisco come la lega permetta certe cose alla faccia dei sacrifici e meriti sportivi di altri) mentre il Casale dato per spacciato sta operando con tutti i mezzi per salvare la Lega2 Gold. Se così sarà non credo farò l’abbonamento dopo tanti anni – tanto sarebbe inutile visto che poi a tavolino si sovvertono i meriti acquisiti sul campo.
Non ti preoccupare..anche noi a tavolino siamo forti
http://www.tuttosport.com/basket/lega_due/2013/07/01-266703/Legadue+Gold,+la+situazione+dei+16+club qui dice che matera è stata ripescata matematicamente,siamo in lega gold
Non vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso, questa è la solita astuzia della società per spillare abbonamenti. LA GOLD deve essere conquistata sul campo e con sudore.
..sicuramente una promozione sul campo ha tutto un altro sapore, e noi come pubblico forse non la meritiamo
Non credo che la società abbia dimostrato di voler spillare abbonamenti. La cosa e’ molto semplice: ci sono società che hanno difficoltà ad iscriversi. Se alla scadenza del 9 luglio mancherà una o più società, si procederà a ripescare quelle che ne hanno diritto, in base alla classifica finale. Noi siamo arrivati secondi, sudando sul campo, ed abbiamo i requisiti per disputare il campionato di A2 gold, abbiamo quindi il sacrosanto diritto di meritare il ripescaggio. Quindi non vedo dove sia l’astuzia della società che invece sta facendo ulteriori sacrifici per dare a tutti gli sportivi materani la possibilità di godere di un spettacolo sportivo di primo piano. Se poi così non dovesse essere,perché alla scadenza tutte le società saranno iscritte, pazienza.
Quello che invece non è concepibile è che venga data la possibilità a società fallite e anzi escluse dal campionato perché hanno addirittura tentato di truffare la federazione con documentazione falsa (Napoli), di acquistare il titolo sportivo di Bologna e quindi disputare la A2 gold. Ho personalmente scritto una forte protesta in federazione, ma purtroppo i regolamenti lo consentono, perciò non ci resta che attendere.
Le notizie che arrivano direttamente da Casale, sembra che ci siano poche possibilità che la società riesca ad iscriversi, nonostante la mobilitazione dei tifosi, perché i fondi raccolti in realtà sono solo promesse di versamenti e la parte grossa sono di Regione e Camera di Commercio che certamente non sono mai sicuri.
Non ci resta che attendere e poi, ad ogni modo sarà un’altra stagione di tutto rispetto.
Salute a tutti
http://www.sportando.net/ita/italia/legadue/58455/legadue-gold-si-va-verso-il-100percent-delle-iscrizioni.html
Caro Paolo il piatto e’ servito Trapani che salta due categorie e Napoli che viene fuori dal nulla, noi i nostri meriti sportivi li consegnamo alla storia; no così non va dico basta allo sport massonico ed a tavolino. Se proprio volevano favorire il Trapani lo mettevano al nostro posto e noi in Lega2 Gold.
che ci vuole ad aggiungere 130 posti se proprio è mettiamo le sedie !!!!
Non è quello delle sedie il problema, il problema è che (forse) non ci saranno ripescaggi!!!!!
evvabbè, vuol dire che vinceremo il campionato Silver e andremo ai playoff per andare in serie A!!