Sarebbero quattro le squadre che rischiano di non iscriversi alla Lega PRo 2013-2014. Si tratta dell’Andria e del Borgo a Buggiano, che hanno rinunciato all’iscrizione in Seconda Divisione dopo la retrocessione maturata nei play-out, Campobasso e Treviso: queste ultime due società, secondo i rumors diffusi nell’ambiente della Lega, avrebbero presentato la domanda a mezzo fa ma non ci sarebbe la copertura finanziaria necessaria per ottenere il via libera dalla Covisoc. Con quattro squadre fuori dalla Lega Pro il Matera spera di poter rientrare tra le squadre ripescate, in virtù della classifica di merito stilata al termine del campionato ma per l’annuncio ufficiale bisognerà attendere almeno un paio di settimane.
Nella corsa contro il tempo si sono salvate in extremis Poggibonsi, Aprilia, Sassari Torres e Sambenedettese.
Dubbie le posizioni diPro Patria e Vicenza in Prima divisione e Bellaria e Santarcangiolese in Seconda mentre rischiano una penalizzazione nel prossimo campionato Nocerina e Chieti, a caccia della fidejussione da presentare entro il 16 luglio.
Naturalmente si tratta solo di indiscrezioni perchè nella giornata di martedì 2 luglio il Consiglio di Lega dovrebbe ratificare la posizione di tutte le squadre, annunciano quelle regolarmente iscritte e quelle che dovranno mettersi in regola se non vogliono ritrovarsi fuori dalla Lega Pro. Per le squadre a rischio la Lega trasferirà la documentazione alla Covisoc, che applicherà i provvedimenti a carico delle società segnalate entro giovedì 11 luglio 2013.
Ricordiamo anche che martedì 3 luglio 2013 il Tnas discuterà il ricorso di Matera per il presunto illecito della gara Viribus Unitis-Irsinese Matera.
I club in difficoltà avranno comunque la possibilità di presentare il ricorso avverso la decisione della Covisoc entro martedì 16 luglio 2013.
Venerdì 19 luglio 2013 è in programma il Consiglio Federale che stabilirà gli organici del campionato di Lega Pro.
Per gli ultimi verdetti e la composizione definitiva dei gironi di Lega Pro bisognerà attendere i primi giorni di agosto, quando arriveranno le decisioni dell’Alta Corte e del Tar del Lazio.
Anche il Borgo a Buggiano è a rischio.
Andria e Borgo a Buggiano nn s sono iscritte sicuro. Campobasso e Treviso nn hanno completato l’iscrizione. Queste le certezze ad oggi. Tutte le altre sono da valutare. Speriamo bene…. Nn voglio fare un altro anno di serie D. Sono fiducioso.
Alla fine Campobasso e Treviso partiranno con penalizzazione. Ma la Casertana ha i soldi per i ripescaggi??.
Capre ve l’avevo detto..sarà serie D!!! Andate dietro alle chiacchiere dei vari pagliacci che scrivono qui!!!! CAPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il fatto che anche tu abbia scritto su questo forum non fa’ che annoverarti nel club dei “pagliacci” come tu definisci coloro che scrivono. Io, in quanto “pagliaccio” ( considerato che mi diverto a partecipare a questo forum senza offendere alcuno) non posso che darti il benvenuto nel club. Quindi da oggi anche tu, caro Brunetta, non dovrai più sentirti diverso da noi altri in quanto sei diventato, automaticamente, un ” pagliaccio”. Ciao. Ps. e poi, se qualcuno di noi sognava la Lega Pro , dopotutto, non è bello sognare? Adesso tu cosa vorresti dire con i tuoi sermoni che è vietato sognare? Ma per piacere…….
Ufficiale…
Il Matera cn un piede e mezzo in lega pro
Capra al momento i posti sono solo 2 ora bisogna attendere l’esame della Covisoc per sapere quante squadre sono fuori e poi vedere se entrò il termine prestabilito riescono a ripianare le situazioni debitorie ed inoltre dobbiamo attendere domani per il ricorso al Tnas; quindi aspetta ad emanare sentenze perché ci sono 3-4 club in serie difficoltà o sei sullo stesso piano di quelli che ci davano già in lega pro?
brunetta tu sei una m…e gli altri sono delle capre!!
Ma cosa ne sai tu!! La gente d’informazione tramite i giornali, social network etc…
Nn e’ assolutamente come dici tu è non dire ve lo avevo detto io. Chi sei tu? Un povero pupazzo che parla per mettersi al centro Dell’ attenzione.
Statt’ citt pappaiall’…
Comunque le squadre ke nn si iscrivono sono già’ quattro sicure:
Andria, borgo a buggiano, mentre Campobasso e Treviso hanno inoltrato tutto ma senza fideiussione.
Aspettiamo altro!!
Speriamo di non dover dire….. siamo rimasti come il 3 di luglio
X Brunetta. Se proprio sarà serie D cosa c’è da gioire? Vorrà dire che faremo il campionato che avremmo dovuto fare senza il discorso dei ripescaggi ma, quantomeno va’ dato atto al PRESIDENTISSIMO di averci provato. E comunque non ci piangeremo addosso perché sono convinto che Columella non si farà trovare impreparato anche in caso dovessimo disputare la serie D. Farà comunque uno squadrone!!! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
io non gioisco, chiamo solo per nome quelli come te: capre e lecchini!!!
brunetta sei un potentino di m…………..
Ciao a tutti. Vorrei chiarire una cosa molto importante riguardo i ripescaggi. Si’, d’accordo, e’ stata formata la griglia payoffs, tuttavia sappiate che riguardo ai ripescaggi che verranno resi noti il 19 luglio, essi saranno decisi a discrezione della lega pro al 100%. Mi spiego ancor meglio. La Lega Dilettanti fornira’ l’elenco delle squadre “meritevoli” di ripescaggio (a proposito, non so se il Matera potra’ rientrare in questa graduatoria avendo avuto una penalizzazione) seguendo magari la classifica dei playoffs. Ma se fara’ domanda di ripescaggio ad esempio una squadra come il Foggia mettendo i soldi sul tavolo, ovvio che il Foggia sara’ la prima ad essere ripescata come blasone, stadio, bacino di utenza, media spettatori ecc. ecc. Alla Lega Pro di certo fa piu’ piacere avere il Foggia e dopo il Matera.
Non è così. I play-off di serie D vengono effettuati proprio per poter fare la classifica delle ripescabili, e quindi illecito permettendo siamo certamente davanti al Foggia.
brunetta sparisci dalla circolazione….
a perderla ci mettemmo un mesetto, ma per ritornarci in questa lega pro, ci sarà da sputare sangue x tanto tempo secondo me. quelle che si iscriveranno all’ultimo stanno facendo quest’ultimo sforzo perchè sanno che dal 2014 sarà amara rivedere LA SERIE C!!!!!!!!
chieti Campobasso vicenza treviso sambenedettese senza fedejussione andria e borgo buggiano gia fuori
http://www.notiziariocalcio.com/in-copertina/lega-pro-il-consiglio-direttivo-esamina-le-iscrizioni-quattro-club-sono-gia-fuori-43082
http://www.tuttolegapro.com/altre-news/campobasso-un-gruppo-eccezionale-ora-sul-mercato-69113
http://www.tuttolegapro.com/altre-news/documentazione-incompleta-per-rimini-e-bellaria-penalizzazione-in-vista-69121
Confermato sono quattro le squadre out, a questo punto se una delle 2 tra Gavorrano o Aversa Normanna non inoltrano la documentazione per il ripescaggio siamo in Lega pro, illecito permettendo.
Ne vogliamo parlare anche del Siena ?
Siena, restano tre giorni per trovare 10 milioni
[calciopress]
E poi la covisoc dovrà verificare fedejussioni e bilanci
Un buon 2 luglio, aspettando i fuochi d’artificio della campagna acquisti!!!
comunque capre..notizia dell’ultimo minuto..al 99% siamo in lega pro perchè andria, borgo, campobasso e treviso saranno fuori secondo fonti certe..ripescate verona, casertana, matera e foggia..CAPRE GIOITE!!!!
Sotto le società che hanno depositato documentazione incompleta. Il Direttivo di Lega Pro ha ritenuto le domande dei due club inammissibili. La posizione delle due società non è sanabile.
1. Nuovo Campobasso
2. Treviso
UFFICIALMENTE FUORI
Oltre alle quattro già fuori, ci sarebbero altre otto che avrebbero presentato documentazioni incomplete. In virtù di ciò, se dovessero annullarci l’illecito, saremmo con un piede in Lega pro. Sp’rem bun ca la Madenn d’la B’rin na’ jit!!!!!!
Auguri all’arbitro Citarella di Matera per la promozione alla Ca.n. di serie D.
Anche il Chieti sembra di essere escluso.
http://www.tuttolegapro.com/altre-news/chieti-temporaneamente-escluso-bellia-fatto-tutto-il-possibile-ma-non-a-bastato-69169
Oggi la sentenza, redattore, facci sapere al più presto