Con la sicurezza non si scherza e nemmeno con la salute dei cittadini che acquistano gli alimenti. Ma a quanto pare le regole non valgono per tutti. Alla redazione di SassiLive arriva infatti questa segnalazione di un cittadino materano e corredata di foto in cui si può facilmente constatare le condizioni in cui operano i venditori ambulanti di panini che si trovano in piazza Matteotti per la festa della Bruna. I cavi elettrici risultano scoperti ma questa è solo una delle situazioni denunciate dal nostro lettore. Come mai, si chiede Damiano Cosola, un’azienda per lavorare deve produrre un numero elevato di documenti e certificati mentre in occasione della festa della Bruna le norme sulla sicurezza non vengono rispettate?
Michele Capolupo
Per rendere il tutto molto più ELETTRIZZANTE!!!
questa e’ l’italia caro signor DAMIANO COSOLA…vorrei aggiungere
un’ altra cosa ‘ questi venditori ambulanti effettuano anchee
“TRUFFE”..secondo voi si puo’ pagare un paninoo con wurstel …
quattro euro??????con una birrA piccola tre eurooo….ladri
approfittatoriiii….h
Non ve lo ha mica ordinato il medico di farvi fregare dagli ambulanti. Il sistema c’è ed è pure semplice.
Io ad esempio in tanti anni non mi sono mai sognato di spendere 7 euro per un panino “diciamo” con wurstel e birra piccola.
queste scene le si vedono spesso anche nei tanti concerti di piazza….anche li l’81/08 e’ un optional
Ma portate tutto il necessario da casa…… Cibo e bevande visto che la situazione e’questa….è che vi fate fottere anche dagli ambulanti per strada oltre che dai vostri stessi cittadini…… Ed occhio anche alle alimentari che sono nella stessa situazione tipo quella in via passarelli….,,,
Vabbe ma non lamentatevi del prezzo! Mica le sequestrano le cose dalle buste, se non ne volete perche pensate vi freghino, portatevi da mangiare da casa… che ragionamento è
A parte se questi ambulanti sono dei ladri o truffatori, la questione è la sicurezza, non dimentichiamo l’incidente avvenuto in emilia ad uno di questi furgoni, ci sono state vittime (gli stessi propretari di origine lucana) e poteva essere una strage.
Provate ad avere dei cavi così in un cantiere, vi fanno pelo e contro pelo se vengono gli ispettori; mi chiedo ma questi forse non sono lavoratori? A maggior ragione esercitano in luoghi pubblici, quindi la sicurezza dovrebbe essere un requisito fondamentale, ma siamo in Italia, e questo è un optional!