Il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, e il vice presidente, Angelo Garbellano, plaudono alla elezione del professore Antonio Uricchio alla guida dell’Università di Bari.
“Al nuovo rettore dell’Ateneo barese non possiamo che porgere gli auguri più sinceri, certi che la sua esperienza internazionale e il suo illustre curriculum sapranno portare valore aggiunto alla prima università pugliese.”
“Questo prestigioso incarico che vede Antonio Uricchio protagonista – hanno sottolineato Stella e Garbellano – costituisce un prezioso riconoscimento anche per la comunità materana a cui appartiene. Ci rende orgogliosi sapere che un nostro concittadino, nei confronti del quale i materani hanno sempre nutrito grande stima e profondo affetto, ricopra un ruolo così significativo e centrale per il progresso della cultura. Il Mezzogiorno si arricchisce di una figura che sappiamo assisterà i giovani nella realizzazione di percorsi di sviluppo solidi e concreti, percorsi in grado di sostenere la ripresa delle nostre comunità.”