La musica folk della band materana “U’ Uagnin Assnziel” guidata dal carismatico Giovanni Martinelli, i lucani di Terranova del Pollino “Istamanera” e il gran finale con la pizzica salentina della band di Antonio Castrignanò, leccese di Calimera. Questo il menu musicale della serata che ha chiuso la terza edizione del Ragnatela Folk Fest in piazza San Giovanni a Matera, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna. Un doppio appuntamento che ha dimostrato quanto sia viva la tradizione della musica folk nel popolo materano e come si può animare una piazza del centro storico cittadino coinvolgendo non solo i residenti ma anche i numerosi turisti che in questi giorni di festa scelgono di visitare Matera. Una buona cornice di pubblico nelle due serate è stato il giusto riconoscimento agli sforzi profusi dagli organizzatori. E per celebrare nel migliore dei modi il legame tra questo evento programmato nel weekend che precede l’Ottava e la patrona della città di Matera sul palco del Ragnatela Folk Fest esponenti del comitato della Bruna e l’assessore comunale Nico Trombetta hanno assistito all’estrazione dei biglietti per assegnare i dodici premi in palio della Lotteria della Bruna, giunta alla seconda edizione. 10 mila i biglietti venduti, dodici i fortunati vincitori.
Riportiamo di seguito le serie dei biglietti e i relativi premi abbinati della lotteria della Bruna edizione 2013.
12° mountain bike per il biglietto serie GQ 31
11° televisore 32” per il biglietto serie GQ 12
10° trapunta Missoni per il biglietto LO 50
9° radiatore d’arredo per il biglietto FH 13
8° televisore Samsung 40” per il biglietto DD 40
7° soggiorno 4 notti per due persone per il biglietto HD 22
6° miniatura del cavaliere della Bruna in argento per il biglietto BO 12
5° poltrona per il biglietto AG 49
4° spilla d’oro lavorata a mano per il biglietto AB 06
3° orologio da polso maschile Mont Blanc per il biglietto FM 49
2° anello oro bianco lavorato a mano per il biglietto HU 38
1° Ford Fiesta 1.2. 5 porte per il biglietto CN 46.
La fotogallery della serata finale del Ragnatela Folk Fest 2013 (foto www.sassilive.it)
U UAGNIN ASSNZIEL SONO I NUMERI UNO!
Un evento da ingrandire, portarlo in piazza vittorio veneto, avere più ospiti, altro che battiti live. Anche se è un festival un “pò rosso”, la musica popolare comunque è di tutti …
Perchè dici che è rosso?
Mille di queste “Ragnatela Folk Fest”! Un festival meraviglioso, che migliora di anno in anno. I musicisti invitati si sono dimostrati degni della piazza ospitante. Era, inoltre, francamente emozionante vedere materani e “forestieri” uniti nei balli e nei canti della tradizione meridionale. Complimenti agli organizzatori. Non mollate. A presto!
ma perché il comitato Matera 2019 non condivide questa iniziativa? forse perché chi l’organizza non sta vicino alla politica e altro (vedi per esempio fiere varie e manifestazioni al chiuso…….)!!!!
concordo
Fanno le fiere per rompere le scatole agli abitanti di via Matteotti che con le loro enormi tendopoli oscurano la luce del padre eterno. Questi sono i nostri politici che commentano sto bene io me ne frego degli altri. Caro sig. sindaco ci rivedremo alle prossime elezioni. Pertanto, vi conviene spostare queste grosse tende dalla parte del Comune e del Tribunale. Se lo farà la ringrazieremo.
Complimenti ai ragazzi che hanno organizzato questo fantastico evento che é nato quasi x scherzoa ora sta diventando punto di riferimento nel meridione x il folk continuiamo così pensando a noi senza vedere gli altri e cresceremo sempre più e il comitato chiunque sara in futuro deve investire sempre di più (budget permettendo ) bravissimi
No dai, in piazza San Giovanni è perfetto! non per la grandezza, ma per la piazza più raccolta! al massimo la vedrei bene in piazza san pietro!!!!!! bella iniziativa, certamente meglio che battiti!
PIU’ FOLK E PIZZICA E MENO BANDE…LA GENTE VUOL BALLARE E DIVERTIRSI….INFATTI IL SALENTO FA SCUOLA….SEGUIAMO L’ESEMPIO…AVANTI COSI!!!