Il Matera calcio 2013-2014 ha una nuova sede. Il locale scelto dal patron Columella è in via Gattini, tra il civico 29 e il civico 31. Il trasloco di tutto quello che serve ad una società sportiva avverrà nei prossimi giorni, quando si concluderanno i lavori di ristrutturazione ma la nuova casella postale e la targa con il logo del Matera calcio rappresentano un altro segnale tangibile della voglia di fare calcio ad alti livelli del patron Columella. Mancava una sede a questa società e adesso è arrivata pure quella. Ora la piazza biancoazzurra attende il regalo più bello, il ripescaggio in Lega Pro ma la certezza arriverà solo a fine mese oppure entro i primi giorni di agosto quando si concluderà l’iter di eventuali ricorsi delle società che saranno escluse nei prossimi giorni.
Michele CapolupoLa fotogallery della nuova sede del Matera calcio (foto www.sassilive.it)
sulla targa non è stato scritto ASD.. altro segnale da lega pro.
AUGURI!!!!!!
http://www.tuttolegapro.com/altre-news/gavorrano-quasi-fatta-per-il-ripescaggio-e-ci-provano-anche-cosenza-e-aversa-69556.
NON SO Perché MA QUALCOSA MI PUZZA.
NESSUNO CI NOMINA PERCHE’ UFFICIALMENTE AD OGGI SIAMO FUORI DAI RIPESCAGGI A CAUSA DELL’ILLECITO. INOLTRE E RITENGO GIUSTAMENTE, IL PRESIDENTE BENE HA FATTO A NON RILASCIARE ALCUNA DICHIARAZIONE SULLE INTENZIONI DELLA SOCIETA’ SE NON PRIMA DI RISOLVERE IL PROBLEMA ILLECITO. ANCHE IO SE DEVO DIRLA TUTTA HO PIU’ TIMORE DELLA SENTENZA DEL TNAS (PER RAGIONI POLITICHE) CHE DELLA POSSIBILITA’ DEL RIPESCAGGIO. ANZI CREDO CHE L’ESITO FAVOREVOLE DEL RICORSO, APRA AUTOMATICAMENTE LE PORTE AL RIPESCAGGIO.
Per gli amanti della storiografia biancoazzurra…. le sedi del Matera se non erro sono state le seguenti
FBC Matera anni ’70 e ’80 – Via Tommaso Stigliani (dietro la villa comunale, nei pressi dell’archivio di stato)
Pol. Matera anni ’90 – Via Lucana
Materasassi dal ’98 al 2002 – Via Protospata (c/o studio Ripoli)
FC Matera dal 2002 al 2004 – Via Gattini
FC Matera dal 2004 al 2006 – Via delle Nazioni Unite (di fronte al Palasassi)
93-94 e 94-95 era in Via Piave, 95-96 e 96-97 in Via Dante, dopo la rotatoria dei Carabinieri. Nell’era Ripoli, ricordo che per un paio d’anni la sede era in Via Lucana sopra piazza Ascanio Persio.
Non ricordo l’anno preciso (forse il 1994) quando la sede sociale era in Via De Sariis. Ma Via Piave veramente non me la ricordo proprio. Non è che confondi con Via De Sariis?
No, non lo confondo, sono due vie distanti tra loro. Se prendi l’album delle figurine panini del 93-94, alla voce sede c’è scritto via Piave, magari la stagione precedente o quella successiva la sede era in via de sariis(quindi sbaglierei per l’annata 94-95), ma la sede in quella via non la ricordo.
Negli anni 70 facevo l’abbonamento nel palazzo dove attualmente c’è …….indovinate cosa?
EQUITALIAAAAAAAA!!!!!!!!
lega pro lega pro lega pro! Se non ci ripescano denunciamo macalli per illecito! E poi cmq vada il ricorso dobbiamo spingere la società a proseguire per il ripescaggio perché c’è un precedente del campobasso ripescato con illecito non cancellato! Quindi perché loro si e noi no! Macalli stesso trattamento per tutti altrimenti vai via!
Sono d’accordissimo. A costo di bloccare tutti i campionati! Il Matera viene prima di Foggia e Cosenza, occhio MACALLI…
BASTA SOLO RIGETTARE IL RICORSO,E SEI FUORI.SENZA MA E SENZA SE.IL GIOCO è TROPPO FACILE PER CHI Può…………………….
Scusate, posso avere una delucidazione:
Ma voi non siete stati ripescati nel 2010? È c’è la regola che chi ha usufruito del ripescaggio negli ultimi 5 anni non può esserlo di nuovo? Grazie. Saluti.
Il Matera che venne ripescato qualche anno fà era l’FC MATERA.. Il Matera di adesso e’ un altra società cioè ASD MATERA.. X questo motivo si può essere ripescati.. Saluti anche a te..
Il Matera è fortemente interessato al calciatore Fabio Lauria del Venezia fonte http://www.tuttolegapro.com
il matera farà la serie D ancora non lo avete capito!!!! bast!
se il campobasso è stato ripescato con un illecito non cancellato questo è un precedente che ci darà l’opportunità di essere ripescati al 100%100 ovviamente se ci sarà il posto e prima del cosenza ed del foggia, senza se e senza ma! Così stanno i fatti..
stem in itoooolijjj…….
Comunque io al posto del Presidente nn mi prenderei tnt veleno ma intavolerei una discussione pacifica cn macalli e farei vedere a quest ultimo i progetti e sopratt le intenzioni del Matera… Cosí voglio proprio vedere se macalli preferisce ripescare cosenza-casertana-foggia che a livello di blasone potrebbero essere anche superiori a noi ma a livello economico credo che i rispettivi presidenti si dovrebbero trovare più di qualke socio…Columella è il Top!!!nessuno cm lui!!!forza Matera
Il precedente del Campobasso è molto pericoloso e potrebbe dare adito a ricorsi infiniti che bloccherebbero o falserebbero i campionati, con conseguenti entrate in gioco di altri organi giudicanti (TAR). Credo però (anche da quanto detto recentemente da Macalli) che dovrebbe prevalere la linea della “moneta”, come diceva un famoso materano. E questa linea dovrebbe “ammorbidire” anche il TNAS. Comunque i posti in gioco dovrebbero essere 5/6 e la vedo dura trovare altre squadre disposte ad accollarsi i costi del ripescaggio.
Se l’esito del ricorso al TNAS sarà per noi sfavorevole, vorrà dire che della nostra (anzi del Presidente) moneta non ne hanno bisogno ed hanno intenzione di privilegiare altre squadre (Foggia e Cosenza) che sono nettamente dietro di noi.
Quanta enfasi inutile solo perchè è stata aperta una sede al posto di un’altra!
..se sarà serie D vorrà dire che la vinceremo sul campo! ..qual’ è il problema?
Ma quale serie D e serie D…..maffà la lega PRO, ora o mai più, altrimenti tutti i progetti si andranno a fare benedire, nel 2019 saremo ancora in questa m…a di campionato, non ne possiamo più….abbiamo più requisiti di tante squadre che attualmente sono in lega PRO per stare sempre tra i professionisti…FORZA PRESIDENTE siamo tutti con te !!!
Sarebbe davvero nauseante e aberrante fare un altro anno di serie D. Non sia mai. Speriamo di festeggiare la Lega Pro.Resto fiducioso.
per rosso nero: la società del matera che fu ripescata era un’altra il f.c. Questa è un’altra società nuova, come la vostra di foggia! Chiaro ora?