Riportiamo di seguito i risultati ottenuti dal Tendance Club Pignola presente con trentuno atleti ai campionati italiani di danza sportiva FIDS in corso di svolgimento a Rimini dall’8 al 14 luglio 2013.
Discià nella prima giornata, ha prodotto importanti risultati, a regalarli il Tendance Club Pignola e Brienza diretto dai M° Tina Sarnelli e Pinuccio Ferretti, che è presente nella città emiliana, con una compagine formata da 31 atleti.
Gli atleti guidati da Tina Sarnelli e Pinuccio Fernettie hanno eseguito coreografie create e musicate da Marco Ferretti si sono laureate campioni Italiani in ben 2 discipline rispettivamente nelle categorie Over 16 disc. Choreographic Dance classe C – Gruppo con il brano Mix Andaluce e Over 16 disc. Syncro Dance classe C – Grande Gruppo con il brano Mix Samba.
Secondo posto nella categoria Under 15 disc. Syncro Dance classe C – Grande Gruppo ancora con una Samba.
Terzo posto nella categoria Over 16 disc. Syncro Dance classe C – Piccolo Gruppo con il brano Helele.
Grande l’ impegno, profuso da parte di tutti, sin dalla preparazione durante l’ intero anno, serietà ed applicazione negli allenamenti, scelta dei brani e dei costumi appropriata e curata nei minimi particolari, grande spirito di squadra, ma soprattutto la caparbietà nel ricercare il massimo in tutti.
Proprio questa ultima caratteristica, sembra abbia dato quel tanto in più, che ha portato le ragazze Lucane a salire in lacrime, sui gradini più alti del podio, fino alle lauree di campioni Italiani 2013
Grande è la soddisfazione nel sodalizio lucano e nei centri di provenienza dei ballerini Pignola, Brienza, e Sasso di Castalda
Ripagati dei tanti sacrifici, i genitori e tutti coloro che con enorme impegno temporale ed economico, hanno supportato il grande lavoro di preparazione, di prove, di estenuanti trasferte, con levatacce mattutine e rientri a notte fonda.
Tutto vissuto in piena armonia, con ragazze che pur provenienti da centri diversi, hanno raggiunto una amicizia ed una integrazione, che per i maestri Tina Sarnelli e Pinuccio Ferretti è un risultato di grande importanza, ringraziano per questo tutti coloro, che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo.
Per i giovani ballerini protagonisti di questa fantastica esperienza, essere campioni italiani è una conferma che l’impegno, la serietà e la dedizione, possono far vivere momenti indimenticabili.