Sarà Oreste Luppi a completare la coppia dei centrali della Pallavolo Matera nella stagione 2013-14. Il forte centrale emiliano ha accettato la proposta della società lucana. Nato nel 1983 a Guastalla (RE), ha giocato sempre in Emilia, tra Cavriago e Reggio , esordendo in serie C nell’Aquila Luzzara. Pur non essendo altissimo per il ruolo che ricopre (195 cm), l’atleta è dotato di mezzi fisici e tecnici importanti che gli hanno consentito costantemente negli ultimi campionati di A2 di figurare tra i primi per rendimento sia a muro che in attacco.
E’ certamente giocatore esperto e grintoso, che a Matera parteciperà al suo settimo campionato di serie A2. Il tecnico Vincenzo Mastrangelo e il presidente Antonio Tulliani si dichiarano particolarmente soddisfatti dell’arrivo del centralone emiliano, alla sua prima esperienza sportiva lontano da casa.
Lo scorso campionato Luppi ha giocato nella Conad Reggio Emilia chiudendo al sesto posto la speciale classifica per muri vincenti e nei primi dieci quella di top scorer tra i centrali nella regular season.
La Pallavolo Matera sta definendo altri acquisti a completamento di una rosa che appare sempre più di livello.