A seguito delle piogge torrenziali verificatesi nei giorni scorsi sono stati subito predisposti interventi urgenti per ripristinare la viabilità stradale e pedonale in alcune delle zone più colpite. Lo rende noto l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta.
In particolare, si tratta di tre interventi che riguardano via della Scienza (Paip 1) – intervento atteso già da tempo -, sul tratto urbano della strada comunale Matera – Madonna di Picciano (contrada Giardinelle) e su via Impastato (Peep Arco).
“Sono interventi parziali che non risolvono in via definitiva le problematiche strutturali – afferma l’assessore Trombetta – ma che ci permettono di ripristinare la viabilità in considerazione dei danni subiti a causa delle avversità atmosferiche. In particolare, i danneggiamenti sono causati da difficoltà riconducibili alle conduttore della rete fognaria di acque miste e di acque bianche. A tal proposito abbiamo avviato un serrato confronto con Acquedotto Lucano che ci consentirà di effettuare probabilmente nel breve termine interventi strutturali sulla rete fognaria utilizzando le risorse rivenienti dal ribasso d’asta relativo all’accordo di programma sottoscritto con l’ente”.
Lug 12
Se mi date un ingaggio indeterminato con un stipendio , li tengo io puliti i tombini di Matera,
Visto che si continua ancora a cercare di capire chi lo deve pulire e si spendono più
Soldi al ripristino delle strade….