Giovanni Angelino e il Movimento Matera Si Muove riaprono il dibattito sulla scelta del prossimo candidato del centro sinistra in vista delle elezioni regionali del 17 e 18 novembre 2013. Di seguito le note integrali.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto: “Santarsiero resti al suo posto, alla Regione Basilicata serve una guida materana”.
Mancano poco più di quattro mesi alle elezioni regionali ma evidentemente la calura estiva comincia a fare brutti effetti a tutti coloro che sperano di fare carriera politica sfruttando il prossimo appuntamento elettorale. Tra le dichiarazioni che mi hanno sorpreso in proposito c’è sicuramente quella del sindaco di Potenza Vito Santarsiero che oltre a lanciare una propria candidatura annuncia i tre possibili candidati tra cui potrebbe giocarsi la partita per la prossima battaglia dalla quale uscirà il candidato presidente del centro-sinistra. Si tratta di Filippo Bubbico, Vincenzo Folino e Roberto Speranza. Tre nomi di spessore, per carità, ma guarda caso tutti di sponda bersaniana. Tre nomi che in ogni caso non rappresentano la voglia di cambiamento che si respira sul territorio lucano. Premesso che sono sempre convinto del fatto che spetti a Matera indicare la persona che dovrà competere nelle prossime elezioni regionali potrei rispondere a Santarsiero che per quanto ci riguarda nella lista dei candidati dovremmo inserire Maria Antezza, Vincenzo Santochirico e Salvatore Adduce. Ma il punto è un altro. Ancora una volta con un atteggiamento arrogante il sindaco di Potenza oltre a promuovere la propria candidatura in vista delle elezioni programmate per il 17 e il 18 novembre 2013 intende ribadire la supremazia della politica potentina rispetto alle esigenze del Materano, il territorio che vede nella città dei Sassi il luogo ideale dal quale far partire un processo virtuoso che può garantire lo sviluppo economico e produttivo dell’intera regione Basilicata.
Santarsiero farebbe bene a preoccuparsi di amministrare nel migliore dei modi il capoluogo di regione piuttosto che avventurarsi in una serie di dichiarazioni che non stanno né in cielo né in terra. Come si fa a credere ad un politico che promuove in un incontro la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019 e poi preferisce riservare ai soliti noti le postazioni di potere del governo regionale? Santarsiero non può predicare bene e razzolare male e pertanto ribadisco la necessità di fare sintesi all’interno del centro-sinistra lucano in modo tale che sia Matera a scegliere il candidato giusto per offrire ai lucani una grande opportunità: quella di poter contare finalmente su una politica in grado di sfruttare le risorse presenti sul nostro territorio e di porre fine ai classici giochi di potere che portano benefici solo ad un numero ristretto di persone ma finiscono per tarpare le ali a coloro che ancora sognano un futuro nella nostra terra.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto
Matera Si muove attacca il sindaco di Potenza Vito Santarsiero
È di questa mattina- tra le pagine del Quotidiano della Basilicata- un intervista al Sindaco di Potenza Vito Santarsiero, il quale annuncia senza giri di parole la chiara intenzione di candidarsi a Consigliere Regionale alle prossime elezioni di novembre, paventando inoltre l’ipotesi di una sua possibile candidatura alla carica di presidente della Regione.
Quel Vito Santarsiero che nell’ Ottobre dello scorso anno, sul tema del riordino delle province, e sulla possibilità di assegnare alla città Matera la provincia unica lucana,sosteneva:” Potenza città dei servizi, Matera città della cultura” prendendosi di fatto gioco dei Cittadini Materani dimostrando ancora una volta l’arroganza e la prepotenza di una città, Potenza,e di una classe dirigente che ha rovinato questa Regione ed in modo particolare la nostra città.
Insomma, il plenipotenziario sindaco della città dei servizi pronto ad entrare in consiglio Regionale- per il momento come consigliere- ad accrescere così il divario tra Potenza e Matera a discapito della città dei Sassi.
Personaggi sempre piu espressione di quel Partito Regione tanto accentratore quanto ingordo che manifesterà ancora una volta la sua arroganza e la sua voglia di potere, e di poltrone, che non farà altro che aumentare il divario tra le due Province.
Movimento Matera Si muove
MARIA ANTEZZA, SANTOCHIRICO ADDUCE…. UNA TRIADE DI FALLIMENTI E DEMERITI. ANGELINO VAI A LAVORARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I nomi che ho letto sono di spessore, ma a noi bravi lukani serve un nome con spessore umano e pragmatico. e a quanto pare qui in Basilicata è veramente difficile. Io proporrei il consigliere materano De Palo, anche perchè se Potenza candida Folino…
Angelino basta coi tuoi falsi comunicati!
Falli firmare da chi te li scrive e/o commissiona!
Almeno un pò di chiarezza!
Ma veramente qualcuno pensa che possiamo credere che quello che scrivi sia frutto del tuo pensiero?
Basta farti parlare più di cinque minuti per capire il livello della tua cultura e soprattutto quali sono i tuoi reali obiettivi…
Lo hai sentito parlare? Ma se mi hanno detto che mugugna, balbetta e guaisce…
E PROPRIO DA RIDERE!!! POTREBBE FARE IL COMICO FUORI SCENA!!!
DOPO TUTTO QUELLO CHE E’ ACCADUTO QUALCHE MESE FA’ IN MERITO AI RIMBORSI, VOGLIO VEDERE I LUCANI E IN PARTICOLAR MODO I MATERANI A CHI VOTERANNO.
SONO DI UNA CURIOSITA’ PAZZESCA.
MATERANI E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI SVEGLIARSI.
Piuttosto che insultare Angelino riflettete su quello che ha scritto. Vi pare giusto che ancora una volta POtenza debba dettare le regole della politica lucana e materana in particolare ? Angelino avrà tutti i suoi difetti, ma oggi solleva un problema effettivo, reale. Non possiamo rimanere in eterno schiavi di Potenza, sveglia materano, sveglia !!!!!!!!
Ehi “critico”, svegliati tu perchè “angelino” non scrive, lo sanno tutti che è “alfabeta”…
ANGELINO CON QUELLE DICHIARAZIONI HAI GIA’ FATTO PERDERE 10MILA VOTI AL TUO PARTITO…FORSE NON HAI CAPITO CHE AL PROSSIMO GIRO PER VOI SARA’ UNA DATA SFORTUNATA APPUNTO 17 NOVEMBRE…VE NE DOVETE ANDARE TUTTI A CASAAAA!!!!