Il presidente del comitato Matera 2019, Salvatore Adduce, su mandato del consiglio di amministrazione, ha predisposto una serie di incontri con tutti i sindaci della Basilicata.
Il primo si terrà lunedi 15 luglio, alle ore 13, nell’aula consiliare della Provincia di Potenza e vedrà la partecipazione di tutti i sindaci di quella provincia, del sindaco di Potenza, Vito Santarsiero e del presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza.
L’obiettivo dell’incontro è quello di coinvolgere tutti i sindaci della Basilicata sul percorso di candidatura di Matera a capitale europea della cultura e sul lavoro che si sta facendo per raggiungere questo traguardo importante non solo per Matera, ma anche per l’intera Basilicata e per tutti i comuni della regione.
Alla riunione parteciperà, fra gli altri, il direttore del Comitato Matera 2019, Paolo Verri che illustrerà le attività svolte, quelle in programma e le linee guida del dossier di candidatura che sarà presentato il prossimo 20 settembre.
Nei prossimi giorni si terrà la riunione con tutti i sindaci della provincia di Matera alla presenza del presidente, Franco Stella.
Lug 13