E’ stato perfezionato l’accordo che garantisce alla Pallavolo Matera l’arrivo di Federico Marretta, forte schiacciatore ricevitore siciliano. Nonostante la sua giovane età (classe 1990) Marretta vanta già 6 campionati in serie A, di cui due in A1 a Piacenza inframmezzati dalla stagione alla Canadiens Mantova nella stagione 2010/11. Alto 185 cm, Marretta è dotato di una notevole elevazione e di una ottima ricezione. Attacca molto bene sia dalla prima linea che dalla seconda linea in pipe, e offrirà al tecnico Mastrangelo, entusiasta del suo arrivo, una serie di soluzioni d’attacco e difensive. E’ stato cercato da diverse formazioni di A2, ma il presidente Tulliani è riuscito a portarlo a Matera.
Intanto in città aumenta l’interesse e l’entusiasmo del pubblico, che sta seguendo con attenzione la campagna acquisti della società , che ha portato al Palasassi giocatori di prima fascia in attesa di ufficializzare la coppia di stranieri, appena le ultime formalità saranno espletate.
Una delegazione della società sarà presente da lunedì 15 luglio alla 3 giorni organizzata dalla Legavolley a Bologna per il tradizionale incontro che prevede, oltre alla chiusura del Volley Mercat e dei Tesseramenti, l’Assemblea di Lega, le riunioni tecniche con il settore arbitrale e con gli uffici stampa e comunicazione.