La giovane giocatrice lucana Pellegrino Miriana classe 1994 della Asd Erre Volley Matera, insieme a Postiglione Antonella classe 1993 della società Asci 91 Potenza rappresenterà la Basilicata nel programma di qualificazione nazionale settore femminile 2007-2008 Stage di Ravenna, 15/16 marzo 2008 gli allenamenti si svolgeranno presso la struttura che ospita il "Club Italia".
La convocazione, è il risultato delle selezioni effettuate lo scorso 28 Gennaio 2008 in occasione del Regionalday, dal Direttore Tecnico delle Nazionali Giovanili Prof. Marco Mencarelli.
Pellegrino Miriana 14 anni, alta 176 cm ruolo universale nella corrente stagione agonistica svolge tutti i campionati giovanili nell’ Asd Erre Volley Matera ed un campionato di serie B2 nella Società Azzurra Volley Montescaglioso.
Grande è la soddisfazione di Caterina Cristallo responsabile tecnico della Asd Erre Volley Materanonché allenatrice della stessa atleta.
"da sempre opero nel settore giovanile con tanta passione, e questo risultato, è il frutto di tanti sacrifici che finalmente sono stati ripagati. Per poter lavorare ancora meglio con i giovani e per i giovani la società che rappresento ha deciso di sposare il progetto del Consorzio Volley Group Materain collaborazione con altre due società del materano: Pianeta Volley Matera e Pallavolo Matera". "Non posso che essere felicissima per questa convocazione – dichiara Miriana – perché è un sogno che si realizza. Spero di fare bene".