L’assessore Grieco porta a conoscenza che, in seguito a segnalazioni di cittadini, relative alla presenza di alcuni ratti nel centro di Pisticci, si procederà ad intensificare il ciclo di derattizzazione, rispetto al programma in corso.
Vale la pena ribadire, però, che non bisogna assolutamente abbandonare o lasciare rifiuti contenenti anche materiali organici sia vicino ai cassonetti, sia lungo le strade e nelle zone periferiche, infatti, la presenza di residui organici, costituisce una fonte alimentare anche per questi animali.
Non da meno la possibilità di rinvenirli indisturbati, nelle abitazioni poco frequentate, dove spesso la riduzione del livello dell’acqua nei sanitari, può favorire, l’accesso nelle abitazioni direttamente dalle fogne di collegamento.
Da quanto detto si evince che, anche in questi casi è necessaria, una maggiore collaborazione dei cittadini, per preservare e prevenire, la loro presenza nei centri abitati.
Per cui, nel riconfermare la particolare attenzione del settore che segue la questione, che congiuntamente al programma di derattizzazione di Acquedotto Lucano, sul territorio di Pisticci, per quanto concerne aree di loro interesse, sicuramente si riuscirà a gestire e contenere la problematica.