Telefonata minatoria ricevuta il 2 luglio e danni alla propria vettura scoperti nella mattinata di lunedì 15 luglio. Vittima di questi episodi preoccupanti già denunciati alla Procura della Repubblica è il Consigliere comunale materano dell’UDC Mimmo Fiore, pronto ad incontrare i giornalisti nel pomeriggio per illustrare i particolari di questa vicenda.
Da quanto si è appreso nella telefonata ricevuta da un numero anonimo nel giorno della festa della Bruna il consigliere Fiore è stato minacciato con frasi del tipo “Ti farò male” e “Non dovei essere eletto” e altre ancora più offensive, tutte riportate nella denuncia presentata. Poi lunedì scorso il secondo episodio di micro-criminalità ai danni della sua vettura: Fiore ha ritrovato le quattro gomme bucate oltre a rilevare danni sulla fiancata.
E adesso toccherà alla Procura della Repubblica fare luce su questi episodi di violenza denunciati dal Consigliere comunale Fiore.
Un fiore non si maltratta mai. E’ un essere vivente.
in un clima come quello che si stà vivendo a Matera in questi giorni sarebbe cosa sacro santa che l’intero Consiglio Comunale si dimettesse per permettere alla città di scegliere per il proprio futuro.
per dirla con le,ormai consuete, parole del Sindaco (???) : “le dimissioni dell’intero consiglio comunale rappresentano un grande passo in avanti per la candidatura della Città di Matera a Capitale Europea della Cultura ……… della legalità, della trasparenza, del buon senso…….e senza aspettare il 2019”
bhe .. la violenza no dai .. .
ho fatto un copia incolla da un intervento fatto da adduce a proposito dell’incendio della Centrale del Latte.
“Il Comune non rincorre voci prive di fondamento, umori o chicchessia che cerca visibilità soffiando, magari con la penna, sulle fiamme.
Così come si finisce per gettare fango sull’intera città, nota in Italia come la più sicura e tranquilla , creando un inutile quando non dannoso clima, questo si, intimidatorio se non si hanno elementi certi per definire l’incendio come “un inquietante segnale intimidatorio in perfetto stile mafioso”.
IPSE DIXIT dal pulpito del sesto piano. lui non è pinocchio, le bugie non le dice ha le gambe lunghe ed il naso corto, ma ha il prosciutto davanti agli occhi. la mafia esiste a matera è quello dei colletti bianchi, come esiste l’arroganza il potere ad ogni costo, la mancanza di rispetto delle regole, degli statuti e dei codici etici. fiore io sono stato minacciato due volte nel giro di poche ore da compagni di partito, ma non li denuncio pubblicamente perchè mi fanno quasi pena, con quella voglia di accaparramento, e li rimando alla giustizia divina visto che quella terrena non ha dato i suoi frutti.