Fabio Mazzilli, Paolo Bolettieri e Antonella Prete sono i tre traghettatori indicati dal coordinamento cittadino del Pdl che si è costituito in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Di seguito la nota integrale.
Pdl: tre traghettatori in vista di una nuova fase.
Non ha soste il lavoro di costruzione, all’interno del PdL materano, di un nuovo coordinamento. In vista dei grandi cambiamenti che investiranno a breve il partito, e conseguentemente tutto il centro destra, si moltiplicano infatti gli incontri e i dibattiti all’interno del PdL.
Saranno in tre a guidare il partito in un momento delicato, in cui bisogna arrivare finalmente alla costituzione di una classe dirigente forte e lungimirante: Fabio Mazzilli, Paolo Bolettieri e Antonella Prete sono stati chiamati a coordinare un lavoro di transizione, insieme agli altri membri del costituendo coordinamento cittadino: Eustachio Roberti, Nunzio Calicchio, Angelo Venezia, Vito Sarra, Giovanni Colucci, Giovanni Vizziello, Michele Casino, Domenico Tosti, Claudio Capolupo, Enza Liuzzi, Adriano Pedicini, Giuseppe Stella, Giuseppe Panio; a questi si aggiungeranno a breve altri amici al fine di estendere ulteriormente la partecipazione democratica all’interno del partito.
Sarà necessario tenere unito il partito e preparare il terreno anche per il prossimo appuntamento elettorale, le elezioni regionali, un primo test in cui si proverà a dare a Matera una figura di rappresentanza all’interno del Consiglio.
Un lavoro che non rallenta neanche in estate; occorre mettere in campo una forte squadra capace di offrire ai lucani una alternativa a quanto fatto dal centrosinistra, senza offrire alibi e senza prestare il fianco a piccole divisioni che agevolano ancor più il compito del centro sinistra per rioccupare le poltrone comode del palazzo della Regione.
Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa per chiarire quali saranno le tappe di avvicinamento ai prossimi appuntamenti, sia di partito, che elettorali.
Nota del senatore Guido Viceconte (PDL) su convocazione di un tavolo delle forze e dei movimenti che intendono costruire un’alternativa di governo al centro sinistra.
Il senatore Guido Viceconte coordinatore regionale del Pdl ha sollecitato la convocazione di un tavolo delle forze e dei movimenti che intendono costruire un’alternativa di governo al centro sinistra che porta la responsabilità di un ventennio di gestione in Basilicata, con gli esiti nefasti che tutti conoscono. In particolare il partito intende valorizzare e mettersi a disposizione, al di là di ogni logica di schieramento, di una volontà di cambiamento e di alternanza che serve alla Basilicata ed alla maturità della sua democrazia. In tal senso l’invito, indicando la data del 29 luglio prossimo, e’ stato rivolto alle forze e ai movimenti che hanno esposto pubblicamente questo progetto: Scelta civica, Laboratorio di centro, Grande Sud, Ial, Fratelli d’Italia, Fli, Mpa, la Destra, per iniziare un confronto a tutto campo con tutte le forze del cambiamento. “Il Pdl e’ disponibile a mettere al centro gli interessi dei lucani prima di ogni convenienza di parte per chiamare in campo tutte le risorse civiche e sociali che vogliono collaborare da protagonisti a costruire un disegno di cambiamento – ha commentato Viceconte – evitando che la Basilicata sia piegata a logiche di potere che hanno mortificato le opportunità togliendo il futuro soprattutto alle nuove generazioni. La consapevolezza della crisi sociale ed economica che attraversa la Basilicata ed i sui 131 comuni esige un impegno suppletivo da parte di tutti i soggetti che vogliono aprire un cantiere positivo che guardi ai contenuti ed alla necessita ormai inderogabile di aprire una stagione nuova per il lucani che non possono accettare la prospettiva di un inarrestabile declino nonostante il potenziale di risorse naturali e finanziarie di cui la Basilicata ha avuto ed ha a disposizione”.