La Bawer Matera giocherà il prossimo campionato di basket in Legadue Silver. Sfumato il ripescaggio in Legadue Gold a seguito del recupero in extremis del Casale Monferrato la formazione materana si ritroverà a giocare il terzo campionato nazionale di pallacanestro anche nella stagione 2013-2014. In realtà la società materana ha sperato sino all’ultimo istante nel colpo di coda per rientrare in Gold ritenendo incompleta la domanda presentata da Casale Monferrato, secondo quanto riportato da una visura camerale del club piemontese ma l’organo federale non ha ravvisato alcun problema in merito e Matera ha accettato sportivamente il verdetto finale. Ecco le sedici protagoniste lella Legadue Silver 2013-2014: Matera, Agrigento e Casalpusterlengo, tutte protagoniste dei play-off, le sei squadre che si sono salvate nell’ultima stagione della DNA (Omegna, Lucca, Treviglio e Reggio Calabria), le quattro formazioni che si sono salvate vincendo i play-out della (Recanati, Ferrara, Bari e Chieti), due squadre promosse dalla DNB (Ravenna e Corato-Ruvo di Puglia) e le tre squadre ripescate Mirandola, Affrico Firenze e Roseto che subentrano alle tre squadre che sono state escluse, cioè Castelletto Ticino, Brandini Firenze e Monticelli.
Una Legadue Silver che vede ai nastri di partenza sedici formazioni in rappresentanza di dieci regioni, con tre squadre lombarde, due piemontesi, toscane, emiliano-romagnole e pugliesi e una a testa per Basilicata, Sicilia, Calabria, Marche e Abruzzo. Per quanto riguarda il mercato della Bawer Matera 2013-2014 dopo le riconferme di Iannuzzi, Vico e Cantone la società è impegnata nelle delicate operazioni di mercato che porteranno a rafforzare il roster di Benedetto con l’arrivo di due americani: la nuova ala sarà scelta tra Kyle Austin, che ha giocato l’ultima stagione in Ungheria e Michael Hicks, che ha festeggiato un paio di mesi fa la promozione dalla LegaDue alla massima serie con Pistoia mentre nel ruolo di play-guardia la società punta su Christopher Dunn.
quest’anno c’è la facciamo
.Bravo SOLOMT vedrai che quest’anno ce la farete a retrocedere.
RICIL BELLO, mi sa che stai a rosicà
btutta cosa l invidia
Forza presidente facci sognare ancora. Speriamo in un tifo organizzato.
Cmnq vada il sogno continua.
Sono convinto che certamente andare in Gold vincendo il campionato e’ più bello ed entusiasmante, e sono anche convinto che con la squadra che stiamo preparando avremo tante soddisfazioni e ci divertiremo.
Però se esistono motivi, come in effetti esistono, per rigettare l’iscrizione del Casale, non è comprensibile per quale motivo non si debbano rispettare i regolamenti.
Per partecipare al campionato di Legadue Gold e Silver “e’ requisito essenziale” la forma societaria in srl SSD alla data del 9 luglio 2013. È l’ art. 2 delle DOA (Disposizioni Organizzative annuali) che lo stabilisce, per cui mi sembra inconcepibile che la federazione poi debba sorvolare su un preciso obbligo, visto che dalla documentazione ufficiale (CCIAA), risulta che Casale non ha quel requisito essenziale.
Evidentemente il sig. Petrucci non ha voluto infierire al suo primo anno da presidente della federazione.
Capitolo chiuso. Ora aspettiamo che si completi il roster che sarà sicuramente di primo piano con l’innesto di due tra i più richiesti americani sul mercato,oltre ad alcuni under di primo piano. Vuol dire che la gold che c’è la conquisteremo sul campo disputando i prossimi play off con le sette della Gold di questo prossimo campionato. Sarà più bello e avvincente.
Ben detto harri e più bello conquistarselo sul campo che essere ripescati come due poveretti. Per quanto attiene gli under non occorre andare alla ricerca, pensi che in loco abbiamo fior di ragazzi che sono anche richieste dalla nazionale e che forse qualcuno di questi quest’anno prenderà il volo per altri lidi. Come sempre non vi è profeta in patria.
Dio vede e provvede, avevo detto in precedenza, che il basket a Matera avrebbe pagato dazio dopo lo striscione attaccato al palazzetto riguardante la dedica al palazzetto della buonanima del dott. Bagnale. Cari tifosi del basket avete avuto il benservito cosi imparate,anzi speriamo che retrocedete, per il male fatto ad un defunto.
Un giorno ci spiegherai scientificamente come si possa far male ad un defunto e quanto impatta uno striscione che lo capiscono in 2.000 persone (di una città che ne conta 60.000) a livello nazionale…
Caro Timmy fare la barba al ciuccio si perde tempo e sapone. Lasciali stare quei facinorosi. La pessima figura loro l’hanno fatta.
Timmy ma sei proprio un provolone!!!
Aaah, se lo dice Timmy, vuol dire che è pura verità!!!
Uagliò, stai pop fr’cat!!!!
Non lo pensate a Timmy. Lo conosco, è un povero a lui. Perdete tempo a rispondergli. Basta leggere quello che ha scritto.
che nome di m… neanche riesco a scriverlo bene
Kyle Austin, americano, è il primo straniero della storia del Basket materano. Va bene?
Caro Claudio, per quella esclamazione ti sei già classificato. Ricordatevi che la buonanima del Dott. bagnale vi guarda dall’alto dei cieli, non penso abbia avuto una buona impressione del trattamento riservato da quel gruppo di tifosi, quelli vanno espulsi, altrimenti la società pagherà per loro, sapete come, con una retrocessione e un fallimento.