Con l’obiettivo di definire un percorso che consente in tempi celeri il completamento dei 44 alloggi popolari di Via Livatino, nel Comune Capoluogo, nella mattinata odierna, il Prefetto di Matera, Luigi Pizzi, ha presieduto un incontro al quale hanno partecipato l’Amministratore unico dell’ATER di Matera, il Capo di Gabinetto del Comune di Matera e rappresentati di SUNIA e di ASSOCASA.
L’attività di mediazione svolta dal Rappresentante del Governo ha consentito di definire tempi e modalità per giungere quanto prima alla consegna degli alloggi alle famiglie assegnatarie.
In particolare, l’ATER entro il 30 luglio 2013 consegnerà il cantiere all’impresa che si è aggiudicata l’appalto per le opere di urbanizzazione e che dovrà concludere i lavori nel termine contrattuale di 90 giorni.
L’amministrazione comunale provvederà, poi, celermente al rilascio delle necessarie certificazioni.
Il Prefetto continuerà a seguire la vicenda affinchè non vengano ulteriormente pregiudicate le legittime aspettative di famiglie che versano in situazioni di difficoltà.
Sull’incontro che si è svolto in Prefettura è arrivata alla nostra redazione anche la nota di ASSOCASA. La riportiamo integralmente di seguito.
In data odierna, presso la Prefettura di Matera, presieduto da S.E. il Prefetto dr. Pizzi, si è tenuto un incontro avente come oggetto l’ assegnazione di n.44 alloggi in Matera sito in Via Livatino zona PEEP l’ Arco. All’ incontro erano presenti per L’ATER di Matera dr. Loguercio, per il comune di Matera Cifarelli Roberto, per il SUNIA Casertano e per l’ ASSOCASA Tortorelli.
Dopo ampia discussione tra le le parti interessate, il dr. Loguercio ha dichiarato che il cantiere per la sistemazione dei lavori esterni inizieranno il 30 luglio mentre l’ impresa dovrà completare i lavori entro 90 giorni.
Il prefetto di Matera ha invitato le parti interessate a voler monitorare l’ andamento dei lavori sia per il rispetto dei termini di consegna e sia per superare ostacoli e/o difficoltà che si potrebbero verificare fino al termine dei lavori.
in che rione si trova via Livatino?????
se non mi sbaglio dovrebbero essere nei sassi. Sono anni e anni e anni che puntualmente fanno questo annuncio.
Se non sai neanche di che si parla, perchè scrivi tanto per scrivere?
Livatino, giudice, indi è nella zona a sud di Aquarium (Arco si chiama), visto che ci sono via Falcone, via Borsellino
ad oggi 02/08/2013 i lavori non sono ancora iniziati il cantiere non e aperto tutto abbandonato a se stesso come si può prendere in giro anche il prefetto di matera oltre a quei poveri 44 assegnatari che versano in condizioni estreme
ad oggi24/08/2013 i lavori non sono ancora iniziati nulla e stato fatto