Si terrà venerdì 19 luglio 2013 alle ore 17,30 presso la sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno la conferenza stampa di presentazione del Matera calcio 2013-2014. Il patron Saverio Columella presenterà il nuovo gruppo a disposizione di mister Vincenzo Cosco, del team manager Giuseppe Formato e del segretario Sergio Leoni.
In serata il club biancoazzurro ha concluso altre due operazioni di mercato relative al parco under. Vestiranno la maglia del Matera anche l’esterno alto che può giocare a destra o a sinistra Roberto Ravveduto, classe 95, di proprietà del Padova e in forza lo scorso anno al Due Torri (Eccellenza siciliana) e il terzino sinistro Stefano Pino, classe 96, cresciuto calcisticamente nella Primavera del Lecce.
Tutti gli atleti e i componenti dello staff tecnico saranno comunicati nel corso del primo incontro con i giornalisti che apre ufficialmente la stagione 2013-2014 del calcio materano. Un incontro che sarà aperto anche alla tifoseria materana, pronta a sostenere la nuova squadra biancoazzurra allestita da Saverio Columella per il prossimo campionato di serie D.
Michele Capolupo.
Riportiamo di seguito il primo comunicato ufficiale inviato dal Matera calcio per inaugurare con una conferenza stampa la stagione 2013-2014
Il Matera Calcio comunica che questo pomeriggio, venerdì 19 luglio, alle ore 17:30 presso lo stadio “XXI settembre – Franco Salerno”, è in programma una conferenza stampa, attraverso la quale il presidente Saverio Columella presenterà l’allenatore Vincenzo Cosco, il team manager Giuseppe Formato e il segretario Sergio Leoni.
Il patron biancazzurro, inoltre, presenterà a stampa e tifosi gli ambiziosi obiettivi, in vista della stagione 2013/2014 che inizierà con la Tim Cup il prossimo 4 agosto.
Con l’occasione si ricorda che la squadra da sabato 2o luglio inizierà la preparazione precampionato con il ritiro estivo in programma a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, dove il team si allenerà fino al prossimo 13 agosto.
Credo che lo spazio sia un po angusto per il calore dei tifosi materani che di certo non mancheranno di far sentire il proprio sostegno…FORZA MATERA!!
AD MAIORA!!
VOGLIAMO LA LEGA PROF.!!!!!!! PRESIDENTE FAMMI STO REGALO. IO TI FARO’ IL MIO, VERRO COI I FIGLI ,E UN APPELLO CHE LANCERO’ AI TFOSI DELLA VECCHIA GUARDIA, IN MODO CHE IL TIFO MATERANO NON MUOIA MAI!!!! FORZA PRESIDENTE.
Pino è della beretti del Lecce
columè m hai deluso.va bene la collaborazione col lecce ma riconfermare bianco vuol dire perseverare nell errore.non è adatto a vincere un campionato.e che c… e cambialo
alle 17:30 è un orario di m…. in quanto moltissimi tifosi non potranno assistere perchè sono al lavoro…io compreso. Se l’avessero fatta anche per le 21.00 sarebbe stata ancor di più una bolgia. Ma sono comunque sicuro che i ragazzi che saranno presenti grideranno e faranno sentire il loro calore anche da parte nostra.
dall wagnun facitv send! AVANTI MATERA!
presidente faCCi sognare
Mi auguro di non continuare a sognare ancora per molti anni,dal momento che l’interesse di Procuratori ed altri affini è quello di presentare sempre nuove pedine al Grande Columella. E’ stato buttato all’aria un grande capitale calcistic0,vedi Cruciani,Ceccarelli,Marinucci Palermo,Quacquarelli,Cardore,ecc. Viva Cosco,Viva Columella,Viva tutti i procuratori ed in particolare uno che fa il consiliore del Presidente. Fra qualche mese avremo un nuovo allenatore,come d’uso per il Presidente,e tanti nomi nuovi di calciatori. Fino a quando si continuerà a rinnovare dalla A alla Z ogni anno la squadra,il Matera calcio non vincerà mai niente.
Miky, perché non la fai tu la squadra? Sicuramente viste le tue parole non avresti nulla da invidiare a nessuno! Sei un grande! O si schitt nu TAGLIA TAGLIA? non ci venire allo stadio, tanto sai già come andrà a finire viva i luminari di Matera! La nostra ricchezza!
capra miki ha ragione..sarà così..CAPREEEEE!!!!!!!!!!
Carissimo Forza Matera,
Io ho presenziato a tutti gli incontri del Matera,in casa e fuori,e sono un tifoso come lo sei tu. Ma la logica purtroppo non è quella di cambiare l’intera squadra ogni anno e mettere nomi blasonati,che poi come al solito sono degli spompati,vedi De Vezze-Sivestri-Caputo & C.,ma quella di rinforzarla,tenendo ferma una base di uomini che hanno fatto non solo bene,ma hanno dato alla squadra dignità e rispetto nei vari ruoli su tutti i campi che hanno calcato.
Buttiamo alle ortiche uomini come Cruciani,Palermo,Ceccarelli,Quacquarelli,Cardore,con proposte di rinnovo oscene,per prendere giocatori dell’Andria,retrocessa quest’anno e che ha lottato fino all’ultimo per salvarsi,un Iannini che ha solo forza fisica senza tecnica,un allenatore che quando vedeva che la nave andava alla deriva abbandonava il timone,vedi Pro Patria,Paganese,Isernia. Mi auguro di sbagliarmi,i soldi sono di Columella e può permettersi il lusso di comprare l’intera nazionale di calcio, poi ci risentiremo a maggio,ma il Matera calcio non avrà mai il tempo di amalgamarsi e sarà l’eterna incompiuta. L’unico calciatore degno di nota è Francesco Di Gennaro e gli auguro di continuare a fare bene come la scorsa stagione. La goduria ,secondo il mio parere,è di chi riesce a convincere ogni anno il Presidente Columella. I suoi interessi non sono certo quelli di fare grande ed imbattibile il Matera calcio,ma di altro genere.
Quest anno sarà Bifulco il primo!!! Nn vi state sempre a lamentare!!!! Deluso?!?!?! Ma vattin và!!!
La sala delle conferenze é piccola..o si fa all’aperto?
http://www.youtube.com/watch?v=S7Inv49Ghr8
pendiamo lezione da questa piccola realtà che ora vanta il rispetto di tifoserie di tutta europa.
C
Monitorate il ripescaggio. 7 posti liberi, l’Aversa non farà domanda e il Foggia ha grossi problemi…
Condivido in pieno il tuo post. D’altronde la tifoseria cavese è molto conosciuta per il suo attaccamento ai colori biancoazzurri e chi ha qualche anno in più ricorda l’esodo cavese a Matera molti anni fa. Erano almeno 5 mila senza esagerare e riempirono tutta la gradinata. Noi abbiamo molto da imparare e soprattutto “da crescere”. Assurdo e unico al mondo quello che si è visto quest’anno a Matera: una gradinata intera senza striscioni o stendardi vari. Ora mi diranno che adesso si usa cosi’ dovunque. E io rispondo già adesso: trovatemi un altro caso di gradinata o curva più squallida di quella vista quest’anno a Matera. Per non parlare delle bandiere davanti al maxischermo durante i play-off. E anche questo denota una grande necessità di crescere, magari confrontandosi umilmente e civilmente con quelli più grandi dei vecchi gruppi organizzati. Spero che quest’estate possa portare buone nuove anche su questo fronte. Rivedere una gradinata come quella dello scorso campionato sarebbe vergognoso.
Adesso vedrete quante risposte, critiche e anche insulti e minacce mi prenderò dopo questo post.
Da materano ti dico che il materano manca di autocritica.. si pavoneggia pur sapendo che sotto sotto è tutto fumo e niente arrosto.
Un popolo di apatici!
Tantissime persone non si avvicinano all ambiente ultras a matera per l’ arroganze dei suoi pochi componenti.
Possono far presa sui ragazzini, che magari si lasciano prendere dal momento e non notano certe cose.. ma certamente già i ragazzi più grandi o gli adulti si tengono alla larga..
Ci vuole umiltà e aprirsi con civiltà verso gli altri tifosi. Altrimenti rimarranno sempre soli, tristi e abbandonati.
Isolate certi “wappi” che sanno solo far lite con la polizia.. fate le cose sul serio.
Lupo Mannaro ti do ragione fino ad un certo punto però e anche vero che lo scorso campionato i tifosi del Matera per la maggior parte del campionato hanno avuto un buon comportamento appaudendo varie volte le squadre e tifoserie avversarie ricordando anche tifosi avversari poi le problematiche ci sono ovunque ma basta sedersi a tavolino davanti una bella birra fresca e si cerca di smussare le spigolosità insieme si può forza MATERA
Ufficiale: Federazione, comincia alle 14,30 il consiglio direttivo e tra i punti di discussione con conseguente delibera vi è la composizione dei gironi di Lega pro….. ragazzi non passano 10squadre!!!!!! ovviamente in totale.
La povera Sambenedettese ha trovato i soldi, una nuova proprietà una buona società e sarà sbattuta fuori!!!
Rivedranno e modificheranno il regolamento per i ripescaggi, le squadre escluse a priori, come il Matera(illecito per responsabilità oggettiva e non diretta, proporranno una forte ammenda e penalizzazione in termini di punti in classifica e non l’esclusione). Vogliono i SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIII per far passare chi dicono loro!!!!! Per la Viterbese invece il termine dell’iscrizione in serie D non era ancora scaduto o meglio ratificato e pure l’hanno esclusa dai ripescaggi….!!!!poverini non hanno un centesimo ma farli passare per quello che ancora non sono, falliti, è proprio peccato.
D milano so tutto IO
OGGI DOVETE ESSERE ALMENO 1000 Perché LA MIA VOGLIA DI ESSERE LI EQUIVALE A 1000 TIFOSI AL SEGUITO DEL MIO GANDE AMORE……………..MATERA
“Rivedranno e modificheranno il regolamento per i ripescaggi, le squadre escluse a priori, come il Matera (illecito per responsabilità oggettiva e non diretta, proporranno una forte ammenda e penalizzazione in termini di punti in classifica e non l’esclusione).”
COSA VUOL DIRE TUTTO CIO’? CHE FRA I PUNTI AL’ORDINE DEL GIORNO C’E’ ANCHE QUESTO O E’ UNA TUA SPERANZA? SE FOSSE ALL’ORDINE DEL GIORNO FRA I PUNTI,ALLORA …………………………………
NON SO SE E’ CHIARO IL CONCETTO.
SO TUTTO IO visto che la tua fonte Carmine lavora a stretto contatto con Macalli e company digli di recapitare un saluto particolare da parte della ospitale città di Matera a tutti i degni componenti della LegaPro in primis il boss che non contento di una prima volta anzichè farsi perdonare ci umilia anche la seconda, ma il suo strapotere sta per finire avremo presto notizie.
Comprare comprare, spendere e spandere… non capisco perchè non si crea un settore givanile con ragazzi della zona, e ce ne sono di validi, dove attingere in futuro senza spendere euro…così si crea, investendo sui nostri ragazzi!!! Ciao
ciao a tutti i tifosi del matera…ho letto che oggi ci sara’ la presentazione…ma columella che sta combinando? glielo debbo insegnare io che le squadre non si fanno spendendo soldi? se quest’anno il matera non vince il campionato di serie D (io la vedo molto dura anche per un piazzamento playoffs) …..il calcio a matera E’ FINITO…se mai fosse cominciato…bye bye
ma pensa ad andare a fare la colletta a la chiesa per il fogglia.. che columella è un pozzo senza fondo.
Pelusi ( il vostro patron ) a confronto è un morto di fame.
Bye bye = mnnezzzz = ischitans
caro ti puntualizzo che bye bye e solo un saluto che tutti possono usare. Non confondere io sono una persona per bene.BYE BYE ISCHITANS
David è potentino
hai pure un nome da checca ! secondo me lo sarai anche nella vita. quanto avete raccolto ieri ai semafori?siete arrivati a 5 euri??
CCCCiao amici, vi auguro una bella diversione in D, intanto io mi godo la Lega Pro!!
il falchetto è un idiota
50 tifosi della Sambenedettese sotto la sede FIGC, protestano per la mancata iscrizione!!!!!
Non avrebbero diritto, le regole sono regole!!! e soprattutto sono uguali per tutti….. allora perché arrivano notizie Samb in Lega pro ed in città festeggiano!!!!
e noi??????? ci sbattono fuori sempre da tutto e da tutti………. e quando qlkn viene a Matera tappeto rosso????
siamo troppo democratici, tifoseria tranquilla e ci squalificano il campo, siamo la società più sana di tutta la lega Pro e non ci permettono di essere ripescati dopo averlo meritato sul campo, siamo la città più bella, tranquilla, ricca, e conosciuta tra quelle che vorrebbero il calcio vero in Italia e non ci considerano. Potenza, accentratrice di potere, per campanilismo ci snobba e ci degrada, senza soldi e senza strutture ed infrastrutture, basta…..!!!!!!!!!!!!!!!!!
Boh!!!! arrivano notizie dalla procura federale, addirittura 12 squadre a forte rischio!!! e sti morti di fame con un illecito relativissimo(2 giudici su tre ci condannano) e soprattutto perché si tratta di una società diversa da quella attuale ci sbattono fuori!!!!
Siamo troppo buoni, troppo fessi, Milano ti insegna che le cose non devono andare sempre verso una direzione!!!! porca miseria MATERA RISORGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Se Serie D sarà non mi piace finora la gestione del parco under. Bianco non andava assolutamente riconfermato, e poi di nuovo ci siamo affidati interamente alla Berretti del Lecce. L’anno scorso ne arrivarono tanti di li, (Bianco, Pino, Streccioni, Mauro) , ma nessuno fece bene. Ci vogliono giovani che hanno già giocato in campionati di C o D, non giovani che al massimo hanno partecipato a campionati giovanili. Non a caso i migliori under sono stati Pinna, Quaquarelli e Cardore che pur non venendo da Primavera importanti avevano quella giusta esperienza in questi campionati che ha permesso loro di affermarsi. Il campionato si vince con gli under forti, non ce lo dimentichiamo… ricordatevi l’Ischia di quest’anno…
MATHAR ti do ragione questa cosa è stata fatta presente al presidente dal sottoscritto e lui mi rispose che gli under erano stati presi dalle primavere di Napoli e Lecce e io gli risposi che li facevano la panchina e giocavano contro ragazzini come loro ci volevano under che avessero fatto la categoria da far giocare titolari ma Favarin non voleva dato che capiva tanto di pallone poi a fine campionato i migliori under sono stati Cardone,Quaquarelli,Ferrenti,Pinna tutti under con esperienza in serie D.Per quanto riguarda Bianco anche se ha fatto vari errori lo scorso campionato in questo ha un campionato di esperienza che lo aiuteranno ricordo che è ancora diciotenne.
D’accordissimo, ma anche chi era titolare di quelle Primavere non hanno fatto bene. Mauro era un terzino promettentissimo e se ne sono perse le tracce. Anche di Streccioni si parlava un gran bene, idem sparito. Servono under navigati che abbiano già giocato un intero campionato di D, ben più formativo di un torneo giovanile se pur di alto livello come la Primavera. Su Bianco potrei essere d’accordo, se non fosse che per me la sua base di partenza è di un livello molto, molto basso. Bianco non è un portiere adatto per vincere un campionato, anche con un campionato di D di esperienza, secondo me.
ferrenti?? ma hai i deliri?? ferrenti finirà al metapontino e retrocederà come tutte le lucane che esordiscono in serie d.ma per favore ma ferrenti puo mai vincere un camopionato di d? lo vedresti nell ischia dell’anno scorso??? se non togliamo queste convinzioni che vedono under di bassa qualità giocare titolari non capiremo mai che il livello della squadra diventa da possibile vincitrice a da media classifica. bianco ferrenti cardore quaquarelli…tutti under di basso livello (oddio bianco e ferrenti ancor piu basso) il solo pinna aveva ampi margini di miglioramento.ma per vincere devono andare via e adottare la politica dell osservazione dell under non della presa a casaccio perchè del lecce o del napoli.e poi per favore non arrivasse tutta l’andria che l anno scorso faceva pena.COMPETENZA questa la ricetta per vincere
se almeno Columella avesse una briciola di raziocinio…
per chi si lamenta di bianco voglio solo ricordare ke se avessimo bianco cm under in porta avremo un under con 30 partite alle spalle non so se mi spiego cm mi dispiace per cardore noi li abbiamo cresciuti ce li siamo presi in quel posto l’anno scorso un po’ meglio dvv essere quest’anno…
mi sa che l’anno prossimo sarà il contrario(xrobertinoilfalchetto)
tu invece per fare soldi vai sulla via di BARI(xdavid)
Ragazzi Bianco è il portiere più forte, considerata l’età, che ci sia in circolazione!!!
Poi vedrete, dovesse andar via, quest’anno o il prossimo anno l’interesse di grandi clubs a suo seguito.
Sono convinto…. è conosciutissimo e seguitissimo, anzi vi dico di più, vorrebbe strapparcelo il Crotone per valorizzarlo e poi farci una grande plusvalenza.
quindi tranquilli, chi non ne capisce stia un tantino zitto!!!!!!!!!!!!!!!!!
dal Consiglio Federale trapela Aversa in Lega Pro….. in Campania sanno come si fa!!!!
MENO MALE CHE SAI TUTTO TU…………………………
http://www.youtube.com/watch?v=9aF69T4Ymw4
Fatevi gli occhi. Vedete chi abbiamo preso e soprattutto prestate attenzione alla rete al minuto 3,40.
Indovinate chi è l’assist man?
http://fabiolauria.it/
Che coppia.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fabio e Diego. Ci sarà da divertirsi.
Ancora dietro a Columella andate??e comunque basta a fare i polli con ischitans david robertino…ma non vi sentite ridicoli?brunetta ischitans David ecc sono la stessa persona!!!piu materano di me e voi messi insieme…ancora non avere capito chi??
PRESUNTUOSO ;NON CAPISCI UN TUBO . STAI ZITTO CI FAI PIU BELLA FIGURA. COSI CI FAI SOLO UNA FIGURA DI M…A BYE BYE
Ahahah ti brucia???
Ischitans ma oltre potenza,tipo Eboli o pontecagnano ci sei stato??o non ti sei mai mosso daMatera? Ah no scusa sei ischitano,ehm foggian….ah no scusa casertano…ahahahah ahahahah semplicemente ridicolo
Bianco non è stato confermato
Una cosa è certa…la confusione totale. Boooo!!!
è normale che regna la confusione.tutto come l anno scorso :asrcidiacono-majella-mosciaro e nn arrivò nessuno. quest anno si parla di de souza-sy-lauria spero arrivi almeno lauria.fin quando non ci sarà chiarezza rimarremo sempre cosi.io la vedo dura salire.mi sembra la stessa squadra dell anno scorso.e speriamo che bianco non ci sia in rosa
vincere la concorrenza di taranto brindisi foggia e altre vuol dire scegliere bene i giocatori,non a casaccio.ora al matera chi ha il compito di visionaree gli under?chi è l incaricato esperto che prende i migliori under e li porta qui? CHIAREZZA PER FAVORE SE NO A DICEMBRE STIAMO DI NUOVO A MENO 10 DALLA PRIMA