Il Consigliere comunale del Gruppo Misto al Comune di Matera, Giovanni Angelino esprime soddisfazione per la scelta del PD Matera di condividere la tesi di sponsorizzare un candidato della provincia di Matera che possa rappresentare il centro sinistra alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre 2013. Di seguito la nota integrale.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto: “Il PD Matera funziona”.
Apprendo con soddisfazione dalla stampa che il PD Matera ha condiviso la mia decisione di sponsorizzare la candidatura di un politico materano per rappresentare la coalizione di centro-sinistra in vista della competizione elettorale che dovrà eleggere il nuovo presidente della Regione Basilicata e un nuovo governo regionale.
E dopo aver fatto i complimenti al segretario del PD sarebbe opportuno che anche i consiglieri, gli assessori e i parlamentari del PD eletti nella provincia di Matera svelassero ai cittadini e ai propri elettori qual è la loro posizione in merito. Sono pronti anche loro a dichiarare pubblicamente la preferenza per un candidato presidente della Regione Basilicata scelto dal territorio materano, come hanno già fatto i loro colleghi del Potentino? Credo che sia opportuno fare chiarezza in merito anche perché se si vuole riconquistare la fiducia di gran parte dell’elettorato, che ha ormai deciso di disertare le urne, è giusto che si dica chiaramente su quale candidato si vuole puntare, per dare finalmente un segnale di discontinuità rispetto al passato e avviare una fase nuova per il Materano e l’intera regione Basilicata. Sarebbe un segnale importante in attesa che la campagna elettorale entri nel vivo e mi auguro che questo appello venga accolto quanto prima da tutti gli esponenti del PD eletti nel Materano. Si continua a promettere un rilancio economico attraverso annunci, bandi per imprese e avvio di opere pubbliche attraverso finanziamenti europei ma solo con un candidato presidente del centro-sinistra scelto dalla città di Matera la Regione Basilicata potrà liberarsi da quella vecchia politica che ha affossato le speranze di tanti giovani in cerca di occupazione e che invece sono costretti ad emigrare per crearsi un futuro.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto
è davvero incredibile…come si fa ad essere così inetti da farsi dare addirittura lezioni da Angelino?