Altamura – Lo sport della Leonessa di Puglia di nuovo avvolto in una luce vincente, con il risultato delle vittorie conseguite dalla squadra “Inter Country Sport”, giunta al terzo posto nel torneo nazionale di calcio a sette, organizzato dal “Centro Sportivo Italiano” a Salsomaggiore.
Il palcoscenico sportivo altamurano si è così arricchito di una nuova lieta notizia, dopo appena pochi giorni dal riconoscimento conferito dal sindaco Mario Stacca al ciclista altamurano Paolo Colonna, reduce da un’importante vittoria che gli ha conferito il titolo di Campione italiano “Elite”, entrando nel novero dei professionisti della bicicletta.
I componenti dell’”Inter Country Club” sono stati ospiti della Casa comunale nella giornata del diciannove di luglio.
Si tratta di ex atleti che, pur dedicandosi nella vita alla propria professione, praticano la disciplina calcistica con una passione costante ed amorevole.
Manifesto e palpabile l’orgoglio del primo cittadino per questi altamurani amanti del calcio, definiti campioni “morali” del torneo perché, pur avendo vinto di fatto la semifinale, non hanno potuto accedere alla finale per una formalità di rito mancante nel tesseramento.
A ciascuno di loro è stata consegnata una targa di ricordo ed un attestato, a conferma della gratitudine da parte dell’Amministrazione, in rappresentanza della città di Altamura.
Qui di seguito i loro nomi: Paolo Lorusso, presidente e giocatore, Giuseppe Popolizio, Giuseppe Barracchia, Nicola Abrescia, Giuseppe Loiudice, Luca Garzya, Nicola Pestrichella, Nico Pestrichella, Vincenzo Paradiso, Gianfranco Palasciano, Alberto Martimucci, Domenico Martimucci, Venturo Galetta, Antonio Rotunno, Pietro Natale, Michele Cirrottola, Nicola Lauriero, Paolo Silvano, Antonio Nuzzi, Francesco Ciccimarra, quest’ultimo dirigente.
Roberto Berloco