Il design ritrova la natura con la mostra temporanea “Butterfly” firmata Paola Di Serio, art designer materana. La Storica Casa Grotta di Vico Solitario, situata nel cuore dei Sassi di Matera, in collaborazione con Studio Arte Design ospita dal 2 Agosto al 30 Settembre 2013 la mostra temporanea Butterfly, nuova collezione di specchi firmata Paola Di Serio, art designer materana presente da oltre 12 anni nel mondo dell’interior design.
Dopo il successo della linea “Animals” e del progetto “Bag Animals” in limit edition, presentato al Fuori Salone di Milano, l’artista continua ad esplorare le meraviglie della natura con la collezione Butterfly. Cambiano le prospettive, si allargano gli orizzonti, aumenta il desiderio di mutare le forme e liberare la creatività. La simmetria delle sinuose ali incontra una ricca varietà di sfumature cromatiche, dando vita ad un perfetto equilibrio di materiali, per un mosaico ricercato e caratterizzato da un’elegante armonia. Nella linea Butterfly luminosi cristalli, raffinati elementi color oro, sassolini di Marmo di Carrara si contrappongono a pietre, gemme e bottoni vintage. Ogni singolo elemento, scelto per esaltare il design, viene abilmente disposto per conferire tridimensionalità alle forme.
Una tavolozza di colori anima le architetture secolari e naturali della “Città della pietra”, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Piccole e grandi farfalle si posano sulle rocce dei Sassi, sulla dolente bellezza spesso citata dallo scrittore e pittore Carlo Levi. Sospese nel vuoto animano le naturali arcate dei caratteristici locali della storica Casa Grotta per poi adagiarsi sul tufo, roccia che, grazie alla sua resistenza, custodisce nel tempo la storia di millenni. Passato e presente, antico e contemporaneo, come grandi tessere di un mosaico, si fondono regalando al visitatore un tocco di magia e una visione alternativa del complemento d’arredo.
L’inaugurazione è prevista per il giorno 2 agosto 2013 alle ore 21 presso gli spazi adiacenti la storica Casa Grotta di Vico Solitario (Sasso Caveoso), Matera. La mostra sarà visibile fino al 30 Settembre 2013.