“Lavorerò per dare il massimo, come è mio solito fare”. È questo l’intento del neo tecnico della Pattinomania, Pino Marzella, da una settimana alla guida della squadra di A2 di hockey su pista della città dei Sassi.
“Ho accettato volentieri la chiamata dei dirigenti della Pattinomania, credo nel loro progetto e i tifosi ne avranno conferma quando mi vedranno all’opera – ha continuato il tecnico di Giovinazzo.
La società punta a valorizzare i giovani del vivaio, una decisione lungimirante visti i problemi economici che ogni squadra sta attraversando in questo periodo. Al tempo stesso, personalmente, la reputo attraente perché rappresenta una sfida.
Nel 2004 ho iniziato un percorso simile a Giovinazzo ottenendo buoni risultati, poi la stessa cosa a Molfetta dove sono riuscito a valorizzare tanti giovani, tra i quali Squeo che ora ha un posto fisso in serie A1”.
Anche se la preparazione precampionato inizierà ad ottobre, Marzella si mostra impaziente di iniziare questa nuova avventura.
“Da meridionale, ritornare ad allenare una squadra del Sud è sempre una bella cosa. Mi sento nuovamente me stesso. Riparto dalla serie A2, che per me rappresenta una sfida, con l’obiettivo di fare bene e sono certo che ci riusciremo.
Lug 27