Su proposta dell’assessore Nicola Tauro la giunta si è impegnata a finanziare la messa in sicurezza dei tornanti di Montalbano jonico.
“Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria ricadenti nel tratto abitato del comune materano che porranno fine all’elevata incidenza di pericolosità del tratto viario relativo ai tornanti. Siamo già in possesso di un progetto di massima – hanno dichiarato il presidente Franco Stella e l’assessore alle Infrastrutture Angelo Garbellano – che prevede una spesa di 300 mila euro che recupereremo dall’avanzo di amministrazione.”
“L’attenzione allo sviluppo di un centro agricolo importante come quello di Montalbano è sempre stata elevata, anche grazie alla grande disponibilità e sostegno del presidente Stella – ha evidenziato l’assessore Nicola Tauro – in questi anni sono state finanziate opere significative che vanno dall’edilizia scolastica dell’istituto magistrale, alla viabilità come la Montalbano-Scanzano, la Ceramiello e la Montalbano-Tinchi. Risorse che hanno migliorato la qualità della vita dell’intera comunità, con ricadute sull’economia locale.”