Si è svolto a Matera il passaggio del martelletto del Rotaract Club di Matera per l’anno sociale 2013/2014.
Il presidente uscente, Vito Santarcangelo, ha passato il “testimone” al nuovo presidente Annalisa Giandomenico, che già si era distinta per efficienza nel ruolo di prefetto nel precedente anno sociale.
Ad aprire la serata l’intervento di Francesco Paolicelli, Segretario Rotary Club di Matera, che ha sottolineato l’importanza che il Rotaract e le nuove generazioni rappresentano per il Rotary. A seguire Lino Pignataro Delegato Rotary per il Rotaract (Distretto 2120) ha portato i saluti della Past Rappresentante Distrettuale Maurizia Falcone, che si è congratulata per l’ottimo lavoro svolto dal club e dal presidente Vito Santarcangelo nell’anno sociale appena trascorso, sicura dell’ottimo lavoro che la nuova presidente porterà avanti.
L’evento ha visto poi il presidente uscente ripercorrere le principali attività portate avanti nel corso dell’anno; attività volte non solo alla crescita personale e professionale dei soci, ma soprattutto al miglioramento e alla risoluzione delle problematiche vicine, nel pieno spirito di “Service”, motivo trainante del Rotaract Club.
Tra le attività portate avanti vi è quella al Villaggio del Fanciullo, che ha visto il club lavorare nella sistemazione e adeguamento dell’aula multimediale del complesso, e l’attività “Contro la Violenza sulle Donne” in sinergia con altre associazioni cittadine, con la creazione di un portale internet e di un Help desk dedicato.
A seguire il presidente uscente ha consegnato dei riconoscimenti ai soci che si sono distinti durante l’anno sociale, ed in particolare al socio onorario dott. Giuseppe Calicchio, per la continua vicinanza e il costante supporto ad ogni attività promossa dal club.
Il neo presidente indicando il nuovo direttivo che la accompagnerà durante il suo mandato, ha anticipato quello che sarà il motivo conduttore per il nuovo anno, ossia lo spirito di servizio, in linea con il motto rotariano “servire al di sopra di ogni interesse personale”.
E allo spirito di servizio ha richiamato anche il Rappresentante Distrettuale (Distretto 2120) Ettore Mario Peluso, che augurando un buon lavoro al nuovo presidente ha illustrato quelle che saranno le attività e i service che l’intero Distretto 2120 Puglia e Basilicata porterà avanti.
Leggendo questa notizia, mi sorge dal cuore una domanda: era proprio indispensabile pubblicarla?
Il martelletto del Rotaract Club è come il Tapiro d’oro?
CHE GIOIA STO PROVANDO A LEGGERE QUESTA NOTIZIA.