Altamura – Tutti pronti per la “Notte dei Poeti”. Anche quest’anno si ripropone il simposio organizzato dal professor Nicola Ostuni per valorizzare le virtù poetiche degli altamurani, anche se l’edizione corrente, per la prima volta, sarà aperta alla partecipazione di cittadini non altamurani, italiani ma pure stranieri.
Al respiro internazionale della manifestazione si affianca il dato della partecipazione entusiastica a quello che è un evento di natura squisitamente culturale, uno dei pochi capaci di attirare attenzioni e benevolenze collettive durante l’anno ad Altamura.
E’ possibile iscriversi al simposio fino al dieci di agosto, inviando il proprio elaborato poetico all’indirizzo di posta elettronica lanottedeipoeti@teletu.it, oppure consegnando a mano il testo in via Bisanzio Filo 50/a.
L’organizzazione dell’evento richiede l’invio di un testo poetico di riserva, unitamente a quello partecipante ufficialmente. La partecipazione è assolutamente gratuita.
Maggiori informazioni possono essere richieste al numero di telefono 080.311.44.10. Sul profilo facebook “La Notte dei Poeti – Altamura” il modulo di adesione ed il repertorio fotografico della manifestazione dell’anno scorso.
Roberto Berloco