Mentre fa discutere la richiesta della grazia al condannato Silvio Berlusconi il PDL si prepara a scendere in piazza domenica 4 agosto a Roma per esprimere solidarietà al suo leader dopo la condanna della Corte di Cassazione nel processo Mediaset. In proposito il parlamentare lucano del PDL Cosimo Latronico annuncia anche una numerosa partecipazione di simpatizzanti lucani. “Libertà, democrazia – Tutti con Silvio”. E’ questo il claim della manifestazione del PDL che partirà da via Plebiscito a Roma domenica 4 agosto 2013.
Di seguito la nota integrale di Latronico.
“Saranno tanti i lucani che si recheranno a Roma per mostrare pubblicamente un gesto di affetto e di solidarietà al presidente Silvio Berlusconi colpito da un verdetto giudiziario che molti italiani avvertono sostanzialmente ingiusto”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (Pdl). “Non si tratta di non voler rispettare l’ordinamento, ma ormai e’ sempre più evidente che l’azione giudiziaria risponde a logiche di fazioni e di gruppi di potere che vogliono alterare la democrazia del nostro Paese. Tanti di noi sono persone che si impegnano nella vita per costruite dialogo e pacificazione, che non possono tollerare ugualmente violenza e sopraffazione. Questi anni sono la testimonianza che Berlusconi si e’ assunto la responsabilità di dare uno sbocco politico all’Italia, dopo la crisi della Prima Repubblica, riunendo forze ed esperienze diverse per costruire una dialettica politica virtuosa che garantisse stabilità ed alternanza. Ed anche negli ultimi anni, prima con il governo Monti e poi con le larghe intese, ha messo a disposizione le forze parlamentari del centrodestra perché un cammino di democrazia compiuta si realizzasse. Oggi il leader di questa storia viene privato dei diritti politici . Ogni autentico democratico dovrebbe scendere in campo per garantire condizioni di libertà che nessun tribunale puo’ cassare. Speriamo ancora che chi può intervenire lo faccia, nell’interesse dell’Italia e del suo cammino di civiltà ‘.
Ago 03
Ma non ha pizzico di vergogna il Latronico???? E i c……. dei materani che lo votano pure!!!! Imbecillle…..fra non molto arriva la resa dei conti, stai tranquillo……
Solo lastronico? e viceconte dove lo mettiamo?
è semplice solidarietà di colleghi ladri!!! politico infame
Latronico & C. ma non vi vergognate a mandare ancora comunicati di solidarietà X il “signor” Berlusconi ed ancor più a mettere la vostra faccia in giro??che pena!!
Come tutti i mafiosi condannati che si fanno osannare e difendere da complici, parenti e gente che vive con le briciole delle attività furfantesche.
Ho visto non piu’ di 1000 persone per una manifestazione ‘nazionale’.
Caro ladronico i complici sono sempre meno.