Con un gol per tempo il Sudtirol supera il Matera allo stadio Druso di Bolzano e conquista l’accesso al secondo turno della Tim Cup. Dopo aver spaventato i padroni di casa con Lauria il Matera subisce la supremazia territoriale del Sudtirol e si ritrova in dieci uomini dal 20′ per l’esplusione di Iannini, reo di aver protestato contro il direttore di gara dopo un presunto fallo non fischiato. Ekuban sblocca il match al 37′ e nella ripresa Vassallo chiude virtualmente il match al 31′. Da segnalare i tre cambi di Cosco: Todino per Giorgino nel primo tempo, Bassini per Pino ad inizio ripresa e Di Gennaro per Sy al 14′ del secondo tempo.
Di seguito le formazioni del match e la cronaca testuale a cura di Michele Capolupo.
Tim Cup 2013-2014 – primo turno
Bolzano, stadio Druso, ore 17.30
Sudtirol Alto Adige-Matera 2-0 (1-0 primo tempo)
Sudtirol: Micai, Iacoponi, Bassoli, Furlan, Cappelletti, Tagliani, Vassallo, Dell’Agnello, Fink, Ekuban. All. D’Anna. A disposizione: Tonozzi, Kiem, Rubin, Bastone, Molinelli, Branca, Ahmedi.
Matera: Bifulco, Pino, Ciano, Giorgino, Migliaccio, Fernandez, Oliveira, Iannini, Sy, Lauria, Letizia. All. Cosco. A disposizione: Spilabotte, Bassini, Todino, Di Gennaro, Pagliarini, Ravveduto.
Arbitro: Aversano della sezione di Treviso.
Assistenti Bresmes e Semperboni della sezione di Bergamo.
Quarto uomo: Baldicchi della sezione di Città di Castello.
Rete: pt 37′ Ekuban, st 31′ Vassallo
Note: i botteghini dello stadio Druso saranno aperti a partire dalle ore 16 di domenica 4 agosto.
I prezzi dei biglietti: Zanvettor centrale (settore A): 14 euro; Zanvettor laterale (settori B e C): 10 euro. La tribuna Canazza resterà invece chiusa al pubblico.
Prevista la presenza di tifosi del Matera che sono partiti intorno prima della mezzanotte di sabato 3 agosto da piazza Matteotti.
Cronaca primo tempo
Note: nel Sudtirol mister D’Anna rinuncia allo squalificato Alessandro Campo e agli acciaccati Simone Corazza e Marco Martin. Nel Matera la formazione annunciata con Pino unico under impiegato da Cosco nel ruolo di terzino destro.
Regolamento primo turno Tim Cup: si gioca in gara unica ad eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice che nel secondo turno dovrà affrontare domenica 11 agosto l’Empoli sul campo dei toscani. L’Empoli, lo ricordiamo è stato finalista playoff nello scorso campionato di serie B.
ore 17.35: partiti. Il Matera si schiera con una maglia arancio e pantaloncini neri, il Sudtirol in completa tenuta bianca con bordi rossi.
3′ Dopo un leggero predominio territoriale dei padroni di casa è il Matera a costruire la prima azione pericolosa: a spingere in verticale è Lauria che poi ci prova con un sinistro velenoso, palla di poco fuori.
7′ Sudtirolo risponde con Ekuba, che imita Lauria e calcia un tiro dopo una progressione verticale, Bifulco lo blocca in uscita
8′ Nuovo tentativo dei padroni di casa con Fink: il capitano trova lo spazio per un cross dalla sinistra sul primo palo dove arriva di testa Ekubam: pallone fuori bersaglio
17′ primo cambio della partita: mister Cosco richiama Giorgino e fa entrare Todino.
MATERA IN DIECI UOMINI, ESPULSO IANNINI. 20′ Infortunio a Iannini, che poi offende l’arbitro: cartellino rosso per lui e Matera in dieci uomini
27′ Sudtirol favorito dalla superiorità numerica: Fink sfrutta la sponda aerea di Turchetta ma Ekuban viene disturbato dalla difesa materana al momento di calciare in porta.
30′ Sudtirol pericoloso in contropiede: Ekuban apre a destra per Turchetta che mette un cross insidioso a cercare proprio Ekuban, Bifulco lo anticipa in uscita tempestiva.
37′ GOL DEL SUDTIROL ha segnato Celab Ekuban, il giocatore più pericoloso dalle parti di Bifulco. Azione da manuale del SudTirol con il cross di Bassoli per Dell’Agnello che favorisce con un assist perfetto la botta di Ekuban: sinistro imprendibile e Bifulco battuto: 1- o per il Sudtirol. Matera sotto di un gol a Bolzano contro una squadra di due categorie superiori e con un uomo in meno.
42′ Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Sudtirolo in vantaggio sul Matera per 1-0. Decide il gol di Ekuban.
cronaca secondo tempo
ore 18.35: ripartiti
1′ Mister Cosco opera il secondo cambio nel Matera: esce Pino entra Bassini.
14′ Terzo cambio nel Matera: entra Di Gennaro, esce Sy.
La partita non offre grandi emozioni, le due squadre pagano moltissimo i carichi di lavoro effettuati in fase di preparazione e il gran caldo registrato a Bolzano (31 gradi).
27′ primo cambio nel Sudtirol: esce Turketta, entra Bastone
27′ Ammonito Migliaccio nel Matera
31′ RADDOPPIO DEL SUDTIROL: incursione e tiro di Branca, Bifulco respinge e Vassallo insacca da due passi: 2-0 per il Sudtirol e qualificazione al secondo turno di Tim Cup in cassaforte
41′ ultimo cambio per il Sudtirol: entra Molinelli, esce Ekuban che si merita gli applausi del pubblico.
44′ Ammonito Branca nel Sudtirol.
48′ E’ finita. Sudtirol batte Matera 2-0. Saranno i padroni di casa ad affrontare l’Empoli nel secondo turno di Tim Cup.
Il Matera, sconfitto a Bolzano per mano del Sudtirol nella Tim Cup, non ha di certo sfigurato al cospetto di una formazione che nel prossimo campionato di Prima divisione punta al salto in serie B. “Siamo stati in partita fino al 90′ – ha dichiarato a fine gara mister Cosco . La partita è stata condizionata dall’espulsione di Iannini dopo un quarto d’ora e dall’infortunio di Giorgino qualche minuto più tardi. In pratica abbiamo perso il centrocampo e ho dovuto reinventare gli esterni Todino e Lauria come incontristi. Senza la coppia di centrale della mediana e con un caldo asfissiante, abbiamo dovuto riordinare le idee e siamo passati in svantaggio solo per un episodio. Poi abbiamo preso in mano il pallino del gioco, nonostante l’inferiorità numerica e sull’occasione di Oliveira è stato molto bravo il loro portiere. Nella ripresa, abbiamo continuato a macinare gioco nonostante il caldo. Abbiamo concesso qualcosa solo perchè ci siamo scoperti per provare a pareggiare. Loro sono stati bravi a sfruttare l’unica nostra disattenzione. Archiviata la Tim Cup, ora riprendiamo la preparazione precampionato, per farci trovare pronti per il 1′ settembre”. Il trainer biancazurro chiude con una battuta sui tifosi. <Un grazie – ha proseguito Cosco – va a tutti coloro che si sono sobbarcati 1200 chilometri per sostenerci. Peccato che non ci hanno visto festeggiare, ma ci riscatteremo al più presto”. I calciatori, a fine gara, hanno regalato ai tifosi la divisa da gara, una fiammante maglia rosso corallo, la prima della nuova stagion. La squadra ripartirà lunedì mattina per tornare a sudare sul campo di San Giovanni Rotondo.
A fine partita ecco la dichiarazione rilasciata a Carlo Abbatino dal patron del Matera calcio Saverio Columella “La Tim Cup è stata una bella esperienza in ogni caso. Adesso guardiamo al Consiglio Federale, che probabilmente sancirà che il Matera dovrà fare la Serie D. Il minimo di speranza di essere ripescati c’è. Noi aspettiamo ancora di conoscere le motivazioni per cui il Tnas ha rigettato la nostra richiesta di arbitrato relativa alla situazione dell’illecito (Daleno e Viribus Unitis,ndr) e a tutt’oggi non è ancora stata espressa. Abbiamo la forza di difenderci e andremo avanti. Bisogna capire certe regole perché ci sono tanti punti oscuri che la Federazione deve chiarire. Purtroppo dipendiamo da loro. Noi non abbiamo scheletri nell’armadio”.
Columella poi torna a commentare la gara di Tim Cup contro il Sud Tirol: “Avrei voluto superare il turno e incontrare l’Empoli. Non è stato possibile ma devo dire che abbiamo fatto un’uscita importante e abbiamo messo in difficoltà una squadra superiore. Purtroppo l’infortunio muscolare di Giorgino e l’espulsione di Iannini hanno influito anche sul risultato. Questa prova ci fa capire che in squadra ci sono uomini carichi di spirito di sacrificio. Il nostro obiettivo principale va avanti. Mister D’Anna del Sud Tirol ha sottolineato le difficoltà che ha incontrato anche la sua squadra in questa partita, anche perchè ad un certo punto della partita eravamo riusciti a metterli in difficoltà. L’anno scorso il Lecce evidenziò una netta superiorità nei nostri confronti mentre con il Sud Tirol non è stato così. Abbiamo tutte le carte per fare bene e siamo contentissimi del gioco espresso. La squadra aveva voglia di fare bene e lo ha dimostrato in questa prima gara ufficiale contro il Sud Tirol. Voglio ringraziare i tifosi che hanno sostenuto questa lunga trasferta e hanno incoraggiato dal primo all’ultimo secondo la squadra. Il rammarico di non aver passato il turno c’è anche perchè, lo ripeto, avremmo voluto continuare quest’avventura della Tim Cup”.
Michele Capolupo
Nella foto www.SassiLive.it il patron del Matera calcio Saverio Columella sul campo del Bolzano, il Matera durante la fase di riscaldamento e alcuni tifosi materani in tribuna prima della sfida di Tim Cup tra i biancoazzurri di Cosco e la squadra biancorossa diretta da D’Anna e il lancio delle maglie a fine partita da parte dei calciatori materani verso i tifosi presenti in tribuna al “Druso”.
Continuo ad avere conferma che la gente che scrive e critica in questo blog è gente simile a quei buoni pecorari, vergogna siete dei bambocci, continuate a criticare, di calcio non capite un bel niente.che schifo.
Forza Matera!!!
Ho scoperto lo scrivano “so tutto io da milano”, vive a milano e dovrebbe lavorare in posta il cognome inizia con la m, forza matera e speriamo x domani
ma cosa vuoi sperare x domani…ahaaaha.. e insistono
Però l’arbitro di Treviso se la potevano anche risparmiare!!! Non dico che avremmo vinto ma 11 contro 11… non so… ma!!! Mi togli un centrocampista al 20 del primo tempo, è finita!!!
Forza Matera sempre
ma vattin… ke volevi vincere la coppa italia??? domani è lunedì vai a lavorare e scordati l’arbitro di treviso
Sandro chi ha detto che volevo vincere la coppa… volevo semplicemente una partita undici contro undici, e a detta da chi era li, un fischietto più omogeneo!!!
Poi vedi che sto in ferie, e mi rilasso, io che posso!!!
Sei in ferie e probabilmente sono anche giustificati i tuoi commenti da “sotto l’ombrellone”…
L’espulsione è stata frutto di un insulto RAZZISTA lanciato dal nostro giocatore… Credo che probabilmente in serie D dove la D sta per dilettanti, nel 2013 ancora questo genere di insulti siano ancora ammessi o tollerati… in un torneo professionistico come la Coppa Italia Nazionale NO!
Abbiamo giocato in 10, per 75 minuti per colpa di una idiozia di un nostro giocatore. PUNTO.
CRUCIANI CI MANCHERÁ TROPPO!! Penso che sia difficile da sostituire… Speriamo che mi sbagli!! Cmq è la prima partita quindi a lavoro ragazzi che c’è da pedalare!!!
Basta con sto cruciani guardiamo avanti, se fosse stato veramente top player la salernitana non se lo avrebbe fatto sfuggire.
invece se ne è andato alla casertana.. e preferire la casertana a matera fa capire che razza di mercenario è..
Sapete solo dare del mercenario ai calciatori!!! Cruciani ha sempre messo il cuore in tutto quello che ha fatto e va ringraziato a prescindere…
Avvisiamo la dirigenza che la seconda maglia di sempre del matera e’ GRANATA !
Bravi comunque peccato per l’espulsione avremmo parlato di un’altra partita.
X zian Il grande Musso non era a Bolzano, mi ha detto una fonte che aveva da “fare” con una bella donna; questione di pelo al 1 posto, 2 posto la forchetta, 3 posto la famiglia, 4 il lavoro, 5 posto il Matera calcio. E questo di sembra uno che ama il Matera?
..uno espulso e uno infortunato!!! Ergo, un intero reparto da riscrivere. Gara da riprogrammare nelle tattiche e nei cambi. Tutto è diventato complicato dopo pochi minuti.
Che squadretta…anche dai crucchi si fa fregare ahahahah!
La sconfitta con il Sud Tirol per come è arrivata compreso gli infortuni e l’espulsione, dovrebbe far suonare un vero e proprio campanellino d’allarme per Columella e Cosco. Non siamo assolutamente competitivi, anzi, credo che eravamo più forti l’anno scorso. Vorrei sbagliarmi.
PICAS non fare il tirapiedi
Ma dai quella maglia arancione!!!!!!!!!!!
forza presidenteeee
Chiaramente del risultato non mi importa nulla. Anzi la ritengo una rogna e una spesa in meno, quindi inutile commentare. Piuttosto non sono abituato a leggere commenti del Presidente con un tono rassegnato …”Adesso guardiamo al Consiglio Federale, che probabilmente sancirà che il Matera dovrà fare la Serie D”……. “Purtroppo dipendiamo da loro”. Inoltre non capisco il significato di farsi immortalare proprio accanto al totem della LegaPro. Deduco che o si è veramente rassegnato alla idea di disputare un nuovo campionato di Serie D oppure ci sta preparando una bella sorpresa (cosa più difficile).
buon campionato di D
tranquillo “IO” lo vinceremo.. non c’è bisogno dei tuoi auguri
Caro Admin, sono arcistufo di leggere i commenti idioti di chi viene su questo blog solo per sfottere Matera e il Matera. Non sarebbe possibile mettere una specie di sbarramento come accade su altri siti? Che so io, una registrazione obbligatoria per esempio. Che poi è anche vero che molti materani cadono nella trappola delle provocazioni di quelli che sono bamboccetti… Comunque avrei solo una critica per ieri: LA MAGLIAAAAAAAAAAA!!!! Che è quella porcheria??? Perché non tornare ad adottare come seconda maglia la storica divisa granata???? Quell’arancio non si può vedere!!! FORZA MATERA
Ottimo esordio stagionale per il matera, complimenti. Ho letto che anche ieri in molti si sono attaccati all’arbitraggio. Cosi’ come in molti sperano per il consiglio federale di oggi. Andate al mare, e’ meglio. Oggi il Foggia festeggera’ la meritata lega pro. bye bye
http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=50374
Come mai non si parla affatto delle decisioni di oggi del Consiglio Federale? Forse un pò tutti siamo rassegnati alla serie D? Se lo fosse anche la Società, potrebbero dedicarsi a completare la squadra. Credo che servano un paio di senior buoni e qualche altro under.
sono stati nettamente superiori!!!!!
http://www.fc-suedtirol.com/it/media/fcs-channel/56-0.html
Forza Matera!!!! Il resto non conta
Nn vi va bene mai un c… è bellissima quella maglia è di tendenza!!!! Alla fine è la prima che vale cioè la classica bianco-blu!!!! Comunque grande Presidente e forZa Matera!!!
Una cosa mi ero dimenticato di scrivere: per il ripescaggio il Matera doveva essere trasformato da società dilettantistica in almeno S.R.L.? Questa era la condizione principale per poter presentare la domanda di ripescaggio, oltre alla fidejussione fatta presso una finanziaria. Mi dispiace ma mi sento sempre più preso in giro, e noi veri tifosi stiamo a fare i gufi alle altre squadre nella speranza che ci ripeschino. Pensiamo alla nostra serie D, e mi rivolgo a Colummella: meno chiacchiere e più fatti. Vai Presidente e Forza Matera. Auguri a chi è stato più deciso di noi per il ripescaggio.
E tu che ne sai? Non parlate a vanvera…
A me la maglietta arancione piace, anzi la adotterei per le trasferte. Vogliamo Gianvito Plasmati.
Ma perchè nessuno lo vuole? Nessuno lo ha mai proposto, boh?
waglio si c…u c… tu e gianvito plasmati
Foggiani non vi preoccupati noi faremo il tifo per voi!!! RETROCESSIONE SUBITO!!! Andate a c…. voi e il lodo Petrucci.
preferisco vedere una bella ragazza con la cravatta e non i giocatori del matera con quella maglietta
Abbiamo il nuovo Dolce o il nuovo Gabbana qui?
X MONTENERO
NON FARE IL BUFFONE DIETRO HO 30 ANNI SONO SPOSATO E HO GIà 2 FIGLI E TRA UN’PO IL 3
Io mi riferivo ai gusti estetici delle divise e non a quelli relazionali…
statti tranquillo che dei gusti estetici delle persone non me ne frega
volevo solo dire che quelle maglie arancioni fanno schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e basta
Ripescaggi Lega Pro – Live da Roma: tutti gli aggiornamenti
http://www.tuttolegapro.com/altre-news/ripescaggi-lega-pro-live-da-roma-tutti-gli-aggiornamenti-71439
TuttoLegaPro.com sta seguendo direttamente dalla sede della FIGC di Roma – grazie alla presenza del nostro inviato Luca Esposito – tutti gli aggiornamenti sulla giornata odierna, decisiva per definire i ripescaggi dei club in Lega Pro per la nuova stagione 2013/2014.
La speranza è l’ultima a morire!
PRESIDENTE NON MOLLARE DI UNA VIRGOLA.
AVANTI MATERA !!!!
questi ancora con sto ripescaggio… come ha detto u musken x essere ripescati..oltre all’illecito..oltre alla fidejussione nn bancaria…dovevate essere una società di capitali.. non lo siete… RIDICOLI… finitela… è più probabile ke il foggia nel 2017 vinca la champions league ke il matera venga ripescato…SMETTETELA KE SIETE PATETICI
E tu come musken, che ne sai della trasformazione in srl o meno? Ma fatevi i fatti vostri che è meglio
Hai ragione “IO”; pur essendo materano doc, sono sportivo e realista; il Foggia ha mutato la sua ragione sociale in S.R.L. e questo lo dicevano in tanti che per essere ripescati bisognava essere una società di capitali; il Foggia lo ha fatto qualche settimana fa; i miei concittadini stanno facendo i gufi contro di voi senza valutare che ci hanno preso in giro a Matera. E alcuni sono ancora convinti che ci ripescano oggi se qualcuna delle 7 oggi non viene ammessa. Auguri a voi e a tutti i foggiani e non me ne vogliate FORZA FOGGIA.
Ma non hai risposto alla domanda che ti ho fatto sopra, sintomo di qualunquismo.
Il Matera ha fatto la domanda come società di capitali, quindi prima di sparare puttanate pensaci bene.
Se scrivi forza foggia, vuol dire che tifi foggia e non matera, se dici di esser preso in giro, cosa le segui a fare le sorti della squadra, dedicati al tuo foggia e vattin da nanz
Un messaggio ai tifosi foggiani che passano su questo sito: IGNORATE i commenti di qualche imbecille che viene allo stadio 2 volte all’anno e della storia del Matera e della sua tifoseria non sa nulla.
IGNORATE questi troll da tastiera che non hanno mai fatto una trasferta.
IGNORATE chi vi offende perché è annoiato e passa i pomeriggi così.
Noi tifosi del Matera, noi tifosi veri che siamo rimasti fuori dalla gradinata quando vi hanno vietato la trasferta pe festeggiare Franco, noi che siamo il cuore del XXI Settembre saremo i primi a festeggiarvi quando ritornerete nei palcoscenici che i vostri colori sociali meritano.
Per la vostra storia, per quella di Franco.
Tutto il resto è NULLA.
Matera e Foggia unite per FRANCO.
bravo
Ecco chi ha usufruito del lodo petrucci:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lodo_Petrucci
a che ora ce il consiglio federale?????
Ore 13.42 – Grande assente il presidente della Lega Pro, Mario Macalli. Intanto è cominciata la riunione.
-da Tuttolegapro-
…………….
intanto qualcosa si muove……..
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2013/03/13/news/inchiesta_penale_macalli_pergocrema-54489456/
SONO ABBONATO DA 20 ANNI E DA 20 ANNI ODIO FOGGIA, STI TIFOSUCCI DI MATERA ( 20 ELEMENTI ) FACESSERO IL GEMELLAGGIO, GLI ALTRI TIFOSI LO RINNEGHERANNO!
AVANTI MATERA!
noi 20 anni fa ci divertivamo in serie A… non sapevamo nemmeno ke matera avesse una squadra di calcio…
Povero “io” che vivi di ricordi, che purtroppo per te non torneranno più !
Preoccupati che, se il mafioso Macalli vi ripesca, potete arrivare a Natale, perchè non sempre quei pseudi dirigenti che fanno collette ed elemosine potranno farle : la vostra morte è vicina !!!
Non parliamo poi della squadra : potete a stento lottare per metà classifica in D, in lega pro rinunciate per manifesta inferiorità !!!
ma perchè odi Foggia? Qualche foggiano ti ha rubato la donna? Che motivo hai? Io se odio 1 foggiano ne odio uno e basta e non tutti i foggiani; mi dispiace che al giorno d’oggi ci sia ancora gente come te. Forza Matera
odio il foggia come città e come squadra sportiva.. la gente di foggia è una merda.. e ho avuto esperienze a riguardo.. e poi io sono un grande tifoso del bari oltre che tifoso del matera ( nel quale sono nato )
Caro foggiano, il bari quanti campionati di serie A ha fatto? ho perso il conto.. quante volte ti abbaiamo purgato?!
Caro LUPO MANNARO secondo me tua sorella vive a FOGGIA
Stai zitto imbecille, Matera non è mai esistita sulla carta geografica del pallone, non fare paragoni irriverenti, io ho visto a casa mia Van Basten, Gullit, Vialli, Del Piero, Baggio, Mattaeus, Klinsmann e tanti altri campioni in uno stadio vero, tu in quel cesso di stadio al massimo hai visto a quel pirla di Di Gennaro. Pure le pulci hanno la tosse, Matera per noi è conosciuta solo per i sassi e non per il calcio….e non lo dico solo io ma tutta Italia. Il Foggia con 11 anni di serie A e 25 di B con uno spareggio per la zona Uefa contro il Napoli ed una semifinale di Coppa Italia vera contro il Parma….tu non li vedrai neanche se campi 100 anni….stai muto e vai a cacare tu ed il Bari che tra l’altro abbiamo pure inculato sia in A che in B al San Nicola 1-3 e 1-2.
lupo mannaro alza gli occhi al cielo e tutto rosso nero e il foggia e lega pro quai a chi ci tocca
Per U’ Musken. Oh! Hai finito di rompere le palle a Mussolino? Lui è abituale alle f……e- di corso Sempione e i navigli di Milano! Tu invece frequenti le f……e di ” Jis o Sos” d’ Matar. Chi sta meglio dei due?
P.s. Per u’Musken perchè non fai outing???
TuttoLegaPro.com sta seguendo direttamente dalla sede della FIGC di Roma – grazie alla presenza del nostro inviato Luca Esposito – tutti gli aggiornamenti sulla giornata odierna, decisiva per definire i ripescaggi dei club in Lega Pro per la nuova stagione 2013/2014.
Ore 15.33 – Prevista per le ore 17 una conferenza stampa.
per U’ BUTRAUN & QUOTTCAVODD
Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
Col nome di outing il movimento di liberazione omosessuale statunitense ha indicato la pratica politica di rivelare pubblicamente l’omosessualità di alcune persone segretamente omosessuali. Spesso a portare alla pratica dell’outing sono le posizioni contrarie al movimento di esponenti politici segretamente gay. In Italia spesso viene impropriamente usato per indicare invece qualcuno che ha fatto questa rivelazione su se stesso (propriamente coming out, ma anche outing oneself, “auto-outing”).
Per chi mi hai preso?
Bari domina la puglia e Matera la lucania.. FOGGIANO, tu chi sei?!
Festeggiare così per un ripescaggio assolutamente immeritato sul campo, mi sembra poco sportivo e poco “ultras” http://m.tuttolegapro.com/altre-news/foggia-festeggiamenti-allo-stadio-71474 ma ormai questo è il calcio italiano moderno, passa chi è raccomandato.. Noi vinceremo sul campo, senza collette, senza raccomandazioni e senza chiedere ripescaggi a nessuno, da veri sportivi, cosa rara di questi tempi!
E’ FATTA FOGGIA IN LEGA PRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE LA FESTA COMINCI ————— ALLE 17,00 L’UFFICIALITA’
FORZA FOGGIA SALUTI A TUTTI I FOGGIANI CHE NAVIGANO SU QUESTO SITO
FARETE IL DERBY COL MANFREDONIA
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravi, complimenti, state festeggiando una promozione immeritata e regalata dal sig.Macalli, ai danni nostri e soprattutto della Sambenedettese che ha vinto il campionato sul campo, VERGOGNATEVI!
secondo me Festeggiare così per un ripescaggio assolutamente immeritato sul campo, mi sembra poco sportivo e poco “ultras” http://m.tuttolegapro.com/altre-news/foggia-festeggiamenti-allo-stadio-71474 ma ormai questo è il calcio italiano moderno, passa chi è raccomandato.. Noi vinceremo sul campo, senza collette, senza raccomandazioni e senza chiedere ripescaggi a nessuno, da veri sportivi, cosa rara di questi tempi!
x lupo mannaro: impara prima la lingua italiana, perchè se parli e scopi come scrivi sei un problema sociale per tutti; poi ti ho già scritto che tua sorella vive a Foggia
MA è POSSIBILE CHE DEBBA ANCORA LEGGERE…..COMMENTI “RIDICOLI” SUL NOSTRO CONTO!!!!! NN CAPISCO PERCHE’ VENGANO ANCORA PUBBLICATI!!!! MAHHHHHHHHHHHH
E’ UFFICIALE. SARA’ SERIE D. TUTTE LE ALTRE SONO IN LEGAPRO.
Quel lurido di Macalli e company ha colpito ancora, non fa niente, sosteniamo il Matera in D e vinciamo sul campo stò campionato, tanto lo sapevamo che ci avrebbero fatto fuori.
Ore 16.05 – Tranne il Matera tutte le società che hanno presentato domanda sono state ripescate (in 1^ Divisione la Carrarese. In 2^ Divisione Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza, ndr). Per la formazione dei gironi ci sarà ancora da attendere.
Ore 16.05 – Tranne il Matera tutte le società che hanno presentato domanda sono state ripescate (in 1^ Divisione la Carrarese. In 2^ Divisione Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza, ndr). Per la formazione dei gironi ci sarà ancora da attendere
Comunque …. sarebbe stata un po’ azzardata la lega pro con 8 retrocessioni … meglio provare a vincere il campionato !
X mt caput lucaniae
dimmi la verità, a me la puoi dire; stai rosicando, vorresti stare al nostro posto ad essere ripescato? Anche tu saresti stato ripescato, avresti festeggiato, o no? E allora? Stai muto. E pensa al derby col Brindisi e col Bisceglie.
serie d e’ ufficiale!!
Ore 16.05 – Tranne il Matera tutte le società che hanno presentato domanda sono state ripescate (in 1^ Divisione la Carrarese. In 2^ Divisione Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza, ndr). Per la formazione dei gironi ci sarà ancora da attendere
ora tacete…. il bari a foggia ne prendeva 4 o 5 alla volta..vediti i video su youtube ke forse nn 6 aggiornato.. RIDICOLO
L’utente “So tutto io” mi sa che è uno sparapalle. Sono settimane che illude e spara cazzate a raffica.
Ripescate tutte tranne il Matera
lega prooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo andiamo andiamo andiamo a vincere
U’ Musken si n’ tr’maun chijn d’ocq! Hai finito con la barzelletta della s.r.l.? Ti consiglierei vivamente, la domenica di metterti in viaggio sulla s.s. 98 e raggiungere Foggia. Sto aspettando che tu faccia outing!
Il Matera e’ l’unica squadra esclusa dai ripescaggio,ora e’ ufficiale.
Ore 16.05 – Tranne il Matera tutte le società che hanno presentato domanda sono state ripescate (in 1^ Divisione la Carrarese. In 2^ Divisione Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza, ndr). Per la formazione dei gironi ci sarà ancora da attendere.
Illecito+fideiussione non bancaria+non srl= non professionalita’ di una societa’ arrangiata che pensa che bastano i soldi per andare avanti. Chiacchiere. Presidente circondati di professionisti.
Ragazzi cmplimenti al Foggia e alle altre squadre ripescate a noi ci hanno fatto purgare sarà più bello vincere sul campo la promozione, l’importante completare la squadra con un centrocampista senior un difensore senior e quattro cinque under con esperienza in categoria un paio del 1993 andrebbero bene nella squadra
Ufficiale, già… Ora stanno compliando i gironi. Si vincerà la Serie D!
Tutte le squadre che hanno presentato la domanda di ripescaggio tranne il Matera sono state ripescate. E’ VERGOGNOSO!!!!!!
tranne il matera tutte le altre sono state ripescate, un’altro anno di serie d……
E ufficiale vinceremo il campionato di serie d e basta
Che voi possiate fallire miseramente…IO NON RISPETTO CHI NON CI RISPETTA!
Avanti Matera, ci attende una stagione da assoluti protagonisti!
Ben detto , ma chi si credono di essere sti foggiani della minchia, stanno festeggiando la vittoria della Champions League. Onore solo a chi ci rispetta.Solo Matera e basta.
gennariello non rosico per voi, anzi buona lega pro! Noi avremmo festeggiato, ma perché ce la saremmo meritata sul campo, voi no, un pò di sobrietà per i festeggiamenti da parte vostra non guastava, però alla fine noi vinceremo sul campo. In bocca al lupo anche a voi..
columella ha sbagliato la fidejussione.. non so se di proposito..ma non voglio neanche pensarci se l ha fatto in malafede.. resta il fatto che ci avrebbero escluso a priori per l’illecito…quindi ora vinciamo sta c… di serie D !
Dove è finito l’entusiasmo di Columella? Tutto dipende dal consiglio che sancirà quasi sicuramente la permanenza in serie B. Avrebbe spaccato la terra, bloccare i campionati, ma dalla sua ultima intervista mi sembra volutamente rassegnato. Secondo me non farà niente specie a cose avvenute, io da tifoso spero che rafforzi la squadra. richiamando Caputo l’unico con tutto quello che gli si è detto ha mostrato di conoscere il pallone e grande professionista tutte le volte che si è seduto in panchina e buona serie D a tutti. Forza Matera.
Io sono tifoso del Foggia, ho letto questo sito perchè incuriosito dalla polemica di Colummella nei confronti nostri e del Cosenza
Ma ora invito i miei concittadini a tornare sui siti nostri. NON FATE I CLOWN , perchè con i materani non c’è nessun astio.
Anche io sarei incazzato se avessero ripescato la squadra che abbiamo battuto nei play off, quindi dietro di noi.
Ai materani dico di non prendersela con noi. Non è colpa nostra il processo che avete avuto e i problemi con la fideiussione.
Noi abbiamo avuto l’occasione e l’abbiamo colta, dovevamo rifiutare.
Un sincero in bocca al lupo per il prox campionato, speriamo di ritrovarci nella C unica. A me i lucani stanno simpatici (sia voi che i vostri nemici potentini)
* va il punto di domanda dopo “dovevamo rifiutare”.
Mi rivolgo a colui che si è permesso di fare la morale della minchia, dicendo di ignorare chi da addosso ai foggiani. Prima di tutto lasciando completamente fuori da tutta questa storia il compianto Mancini, che è stato nominato invano parecchie volte, vorrei dire che chi ha iniziato a deridere il popolo materano e il Matera è stato qualche pezzo di merda foggiano, fino ad ora non ho letto nemmeno un messaggio di questi vigliacchi che si dice dispiaciuto di quanto accaduto al Matera, ci stanno solo deridendo, a questo punto io devo ASSOLUTAMENTE esprimere tutta la disapprovazione ad essere gemellato con queste merde. GRAZIE A DIO SONO MATERANO.
Condivido con te pienamente Materano D.O.C., non servono amicizie e gemellaggi falsi.Onore e rispetto solamente per Franco Mancini come materano ed ex ultras della gradinata!
Adesso che “U murt jggit o camb sond”, per usare un termine indigeno, credo che una analisi più serena va fatta. Ritengo che in queste ultime settimane (dalla presentazione di Cosco a l’altro giorno) per una serie di cose abbiamo fatto ridere tutta l’Italia. Dal richiesta di ripescaggio fatta ugualmente (nonostante per regolamento non avevamo neanche una possibilità), dalle accuse fatte alle altre squadre di aver usufruito del Lodo Petrucci (http://it.wikipedia.org/wiki/Lodo_Petrucci ), dalla fideiussione non bancaria presentata (mi piacerebbe sapere la verità in merito anche se il quadretto ce l’ho) ed infine dalla speranza che tra il 31 luglio e il 1° agosto avremmo avuto notizie importanti. E dulcis in fundo gli sfottò reciproci tra i materani e i foggiani soprattutto (ammesso che lo fossero veramente) che ha di colpo messo da parte quanto di buono era stato fatto per FRANCO, ma anche con le altre tifoserie che ci provocavano (ammesso che anche loro lo fossero). Insomma una bella insalatona mista fatta di inesperienza, furbizia, infantilismo ecc. ecc. Meno male che è tutto finito. Ci apprestiamo a disputare il 2° campionato dell’era Columella, uno dei campionati di Serie D fra i più difficili di sempre per la riforma del prossimo anno. Sarà veramente difficile vincerlo, molto più difficile dell’anno scorso. E per vincerlo sarà necessario rinforzarsi (servono almeno un paio di senior e altrettanti under). Purtroppo l’errore è stato fatto non completando la squadra per il ritiro, illudendosi di un ripescaggio impossibile. Ma sarà necessario soprattutto non ripetere gli errori societari commessi in quest’ultimo campionato…….
Infine credo sia necessario anche una grande opera di crescita della tifoseria materana e non mi dilungo tanto tutti i materani sanno cosa voglio dire.
Ci si rivede sui gradoni della gradinata…………………… per iniziare una nuova battaglia.
sto c….di real vicenza va al posto nostro nei professionisti con una media spettatori di 100 persone.. Che possano fallire prima che finisca il campionato..
LA VERGOGNA (COME NELLA POLITICA ) é COMPLETATA; FOGGIANO IL VERO PATETICO . un neutrale
VINCEREMO STA C….DI SERIE D
Beh vi è kiaro ora? ? Bye bye matera
Il Matera non è stato ripescato per l’illecito. Ragazzi ma la vogliamo smettere con la fideiussione o con la srl!!! Anche se queste due fossero state giuste, non ci avrebbero ripescati comunque. Purtroppo ne hanno beneficiato Cosenza e Foggia che erano dietro di noi in graduatoria. RIBADISCO UNA COSA POTEVANO ESSER RIPESCATE (ART. 52 comma 10).
FOGGIANO VIENI A BARI A FARE IL GALLETTO
Barese vieni a Foggia a fare il galletto……..
mi sa che per l’anno prossimo, ci conviene gemellarci con il Potenza……
… forse loro qualche “santo in paradiso” ancora lo tengono…..
gemellaggio con il potenza???
ma c’è stà mal
…il sole sorge a ovest, non a est … Le guerre fra disperati portano solo morti e rovine. E i “guardoni” foggiani e cosentini se la godono…
Abbiamo provato presidenti materani DOC, presidenti altamurani, abbiamo provato pure a “nasconderci” dietro il nome di un paese della provincia…..
….Non ci resta che il gemellaggio con Potenza…
TUTTA VITA!!!
X GENNARIELLO: TANTO L’ANNO PROSSIMO TI RITROVI A GIOCARE CON IL LUCERA (BISOGNA VEDERE ANCHE SE RIESCI FINIRE IL CAMPIONATO)POVERO C……..